Forums Pedalando

Sondaggio: MAXIMA velocità  in MTB


Centurione » 12 anni fa


AGGIORNAMENTO !
Si racconta che la maxima velocità  in MTB sia 100 Km orari,
qual'è la vostra ??
Indicare se su bitume o sterrato per favore . Comincio io:


torpado dop 88.9 km/h "con MTB slikkata, in Calabria su asfalto"


avanti bikers c'è posto !!!
mancano le bikers !!!!!!!!

325

sparv
non ce credo manco se te vengo dietro con lo scooter!!!

a Torpado stavolta l'hai detta grossa.....

kironn » 12 anni fa
questo 3D mi ricorda tanto la barzelletta del cacciatore che incontra il pescatore....

Centurione » 12 anni fa


questo 3D mi ricorda tanto la barzelletta del cacciatore che incontra il pescatore....

kironn
illuminaci!!! ma non come fa lupacchiotto.....

Glauco » 12 anni fa
50kmh circa in discesa sia su mtb che su bdc. Se casco chi ci va a lavorare?!faccette

Torpado » 12 anni fa



AGGIORNAMENTO !
Si racconta che la maxima velocità  in MTB sia 100 Km orari,
qual'è la vostra ??
Indicare se su bitume o sterrato per favore . Comincio io:


torpado dop 88.9 km/h "con MTB slikkata, in Calabria su asfalto"


avanti bikers c'è posto !!!
mancano le bikers !!!!!!!!

325

sparv
non ce credo manco se te vengo dietro con lo scooter!!!

a Torpado stavolta l'hai detta grossa.....

Centurione
Vedo che solo ora ti sei accorto di quello che ho scritto un bel po' di tempo fa.

Beh, caro Centurio, non ho detto proprio niente di falso, non sono abituato a raccontare str...zate solo per il gusto di farlo o di mettersi in mostra.

La strada sulla quale ho toccato questa velocità  è un tratto della provinciale che porta da Gagliato, in collina, e scende verso Soverato, mare. Quel tratto in particolare ha una pendenza del 15%, e ti posso assicurare che i 90 kmh li ho toccati pure con un po' di vento a sfavore, la costa ionica della Calabria è notoriamente ventosa, sempre, ma evidentemente le ruote slik fanno il loro dovere sulla mia mtb. Quel tratto in special modo non sono mai riuscito a farlo pulito dal vento in tutti gli anni che ormai vado laggiù in vacanza.

Quello che posso dirti è che non so se mi ricapiterà  di farlo e, nel qual caso, se mi riazzarderò a farlo. Pensandoci a mente fredda, non è una cosa sana da farsi. Tra l'altro visto che è un punto in cresta, scoperto per il vento, si può rischiare una raffica laterale che ti può mandare giù come un fuscello!

Centurione » 12 anni fa




AGGIORNAMENTO !
Si racconta che la maxima velocità  in MTB sia 100 Km orari,
qual'è la vostra ??
Indicare se su bitume o sterrato per favore . Comincio io:


torpado dop 88.9 km/h "con MTB slikkata, in Calabria su asfalto"


avanti bikers c'è posto !!!
mancano le bikers !!!!!!!!

325

sparv
non ce credo manco se te vengo dietro con lo scooter!!!

a Torpado stavolta l'hai detta grossa.....

Centurione
Vedo che solo ora ti sei accorto di quelllo che ho scritto un bel po' di tempo fa.

Beh, caro Centurio, non ho detto proprio niente di falso, non sono abituato a raccontare str...zate solo per il gusto di farlo o di mettersi in mostra.

La strada sulla quale ho toccato questa velocità  è un tratto della provinciale che porta da Gagliato, in collina, e scende verso Soverato, mare. Quel tratto in particolare ha una pendenza del 15%, e ti posso assicurare che i 90 kmh li ho toccati pure con un po' di vento a sfavore, la costa ionica della Calabria è notoriamente ventosa, sempre, ma evidentemente le ruote slik fanno il loro dovere sulla mia mtb. Quel tratto in special modo non sono mai riuscito a farlo pulito dal vento in tutti gli anni che ormai vado laggiù in vacanza.

Quello che posso dirti è che non so se mi ricapiterà  di farlo e, nel qual caso, se mi riazzarderò a farlo. Pensandoci a mente fredda, non è una cosa sana da farsi. Tra l'altro visto che è un punto in cresta, scoperto per il vento, si può rischiare una raffica laterale che ti può mandare giù come un fuscello!

Torpado
sicuramente non ho mai messo in dubbio la tua parola, ma spiegami una cosa pedenza del 15% a parte:
che rapporto spingevi e sopratutto con che frequenza di pedalata?

Io personalmente neache in bdc con rapporto 50/11 sono mai riuscito ad arrivare a 90 km/h.

condivido infine il fatto che fare queste cose, è una cazzata!

yayayaya » 12 anni fa
io in bdc come sfioro i 70 km/h lacrimo come un bambino e non vedo più na mazza

Torpado » 12 anni fa

sicuramente non ho mai messo in dubbio la tua parola, ma spiegami una cosa pendenza del 15% a parte:
che rapporto spingevi e sopratutto con che frequenza di pedalata?

Io personalmente neache in bdc con rapporto 50/11 sono mai riuscito ad arrivare a 90 km/h.

condivido infine il fatto che fare queste cose, è una cazzata!

Centurione
àˆ proprio la pendenza il fatto cruciale, e poi la discesa in questione è molto lunga; metto il rapporto massimo, sparo tutta la velocità  possibile che ho nelle gambe ed il resto lo fa la discesa. Considerando inoltre che con le ruote stradali come rapporto massimo ho 44*12, non è certo con 100 pedalate e più a questo rapporto che arrivo a 90 km/h. Tra l'altro sai bene che pedalando molto veloce in discesa, se non si è abituati a cadenze elevate (da 100 a 140), è facile perdere il ritmo e la stessa stabilità  in bici, per cui meglio astenersi dal pedalare male a queste velocità .

Per curiosità  mi sono andato a cercare il file di quella uscita. Ti posso dire che avevo smesso di pedalare quando mi trovavo a 51 km/h e stavo a cadenza 100; il resto, discesa pura in posizione aerodinamica.

Torpado » 12 anni fa

io in bdc come sfioro i 70 km/h lacrimo come un bambino e non vedo più na mazza

yayayaya
Ma li porti gli occhiali protettivi? Ormai io non posso più andare in bici senza quest'accessorio.

yayayaya » 12 anni fa


io in bdc come sfioro i 70 km/h lacrimo come un bambino e non vedo più na mazza

yayayaya
Ma li porti gli occhiali protettivi? Ormai io non posso più andare in bici senza quest'accessorio.

Torpado

li porto , pure in notturna , purtroppo pur cambiando vari tipi di occhiali mi trovo a lacrimare oltre 60-65km/h, ma stranamente sullo scooter se apro la visiera del casco no.
alla fine non è un problema,ma un limitatore naturale di velocità  antica@@ata.
pensare che i prof superano i 100km/h, quando basta mettere la mano fuori dal finestrino dell'auto per capire cosa è il vento a quella velocità  fa paura.

Moderatore: fabioman, gerpas