Appuntamenti Pedalando
18/08/2019 (MTB) :
Parco dei Castelli Romani [P]
05/09/2019 (MTB) :
6 H della Sabina in Notturna
06/10/2019 (EVENTO PEDALANDO) :
Sfidiamo l^Alzheimer Pedalando 2019
01/11/2019 (MTB) :
Marturanum e le forre del Biedano

Vedi tutto il calendario

Challenge Pedalando
01/09/2019 (BDC) :
GRANFONDO SUBIACO PARCO DEI MONTI SIMBRUINI
08/09/2019 (MTB) :
6H DELLA SABINA 2019
29/09/2019 (MTB) :
MARATHON VALLE DEL FARFA
13/10/2019 (BDC) :
GRAN FONDO ROMA
Online
Ospiti: 20
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 3704, Ultimo: FedericaFly
Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 7
visite uniche: 5

Questa pagina totale ...
totale: 2032358
visite uniche: 486884

Sito ...
totale: 7431964
visite uniche: 823035
Consiglio Direttivo

Prossima riunione del CD
Presentazione delle istanze dei soci al consiglio
ATTIVITA` DEL CONSIGLIO
Membri del Consiglio Direttivo
 
Forum
Gruppo MTB Pedalando A.S.D. uscite in mountain bike e bici da corsa :: Forum :: SONDAGGI
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

29er GASVENTINOVE a soli 999 euros "WHY NOT ?"

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
yayayaya
ven 18 febbraio 2011 - 00:58

Utenti Registrati #882
Registrato il: gio 01 gennaio 1970 - 01:00

messaggi: 709
zio zakimort ha scritto ...

un noto telaista che conosco dice che in effetti ci sono delle difficoltà progettuali abbastanza insormontabili (parliamo di angoli e sezioni) nel fare un telaio per soggetti non molto alti da 29......

->Link Sito<-

importatore Niner "Si sentono ancora domande su 29er e su quando proprio andrebbe sconsigliata ai clienti.

Si, confermo che esistono casi in cui a parer mio la 29er non è un vantaggio ma uno svantaggio.
Io personalmente ora ne elenco un paio che spesso ripeto ai negozianti quando mi viene fatta questa domanda.

1- Bassezza elevata.
Se il rider è meno di 165 cm la 29 comincia a diventare un problema. Si può ancora fare qualcosa ma siamo vicinissimi ad un limite che al momento pongo a 160 cm. Se si vuole andare sotto forse si può ancora, ma con un telaio su misura e con alcuni compromessi di passaggio ruota e passo e soprattuto altezza dell'avantreno.

2- Guida a caro prezzo
Se il biker ha una guida particolarmente aggressiva, con frequentissime accelerate, derapate, frenate al limite, accelerazione brevi e intense e una guida 'sporca' con frequenti aggiustamenti di traiettoria allora una 29er può costare più energia di una 26 dato che il dispendio energetico sarebbe maggiore. Chi inoltre guida come Rosberg papà (tanto per capirci) sentirebbe comunque un maggiore impaccio 'psicofisico' delle ruote e avrebbe una ruota intrinsecamente meno robusta.

Esiste quindi di fatto una casistica in cui la 29 è sconsigliata.
D'altronde non me la sentirei proprio di consigliare una 26 a qualcuno alto un metro e novanta e con caratteristiche di guida opposte a quelle citate sopra"
__________________
Torna ad inizio pagina
yayayaya
ven 18 febbraio 2011 - 23:39

Utenti Registrati #882
Registrato il: gio 01 gennaio 1970 - 01:00

messaggi: 709
zio zakimort ha scritto ...

un noto telaista che conosco dice che in effetti ci sono delle difficoltà progettuali abbastanza insormontabili (parliamo di angoli e sezioni) nel fare un telaio per soggetti non molto alti da 29......

->Link Sito<-

importatore Niner "Si sentono ancora domande su 29er e su quando proprio andrebbe sconsigliata ai clienti.

Si, confermo che esistono casi in cui a parer mio la 29er non è un vantaggio ma uno svantaggio.
Io personalmente ora ne elenco un paio che spesso ripeto ai negozianti quando mi viene fatta questa domanda.

1- Bassezza elevata.
Se il rider è meno di 165 cm la 29 comincia a diventare un problema. Si può ancora fare qualcosa ma siamo vicinissimi ad un limite che al momento pongo a 160 cm. Se si vuole andare sotto forse si può ancora, ma con un telaio su misura e con alcuni compromessi di passaggio ruota e passo e soprattuto altezza dell'avantreno.

2- Guida a caro prezzo
Se il biker ha una guida particolarmente aggressiva, con frequentissime accelerate, derapate, frenate al limite, accelerazione brevi e intense e una guida 'sporca' con frequenti aggiustamenti di traiettoria allora una 29er può costare più energia di una 26 dato che il dispendio energetico sarebbe maggiore. Chi inoltre guida come Rosberg papà (tanto per capirci) sentirebbe comunque un maggiore impaccio 'psicofisico' delle ruote e avrebbe una ruota intrinsecamente meno robusta.

Esiste quindi di fatto una casistica in cui la 29 è sconsigliata.
D'altronde non me la sentirei proprio di consigliare una 26 a qualcuno alto un metro e novanta e con caratteristiche di guida opposte a quelle citate sopra"
__________________
Torna ad inizio pagina
Vai a pagina   <<      

Moderatori: zagor, uomonero, fabioman, gerpas

Salta:     Torna ad inizio pagina

Powered by e107 Forum System
Manifestazioni ed eventi
01/09/2019 (BDC) :
Granfondo città di Subiaco

Vedi tutti gli eventi

Menu rapido
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
[ ]
Chatbox
Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


fabioman
15 ago : 08:12
Buon Ferragosto a tutti

Ozzy
11 ago : 17:37

Ozzy
07 ago : 10:02


gerpas
02 ago : 14:45
E' TEMPO DI RINNOVARE L'ISCRIZIONE A PEDALANDO

Anthony
29 lug : 17:26
un saluto a Bikexsplorer ( Adolfo) incontrato sull'Appia Antica in senso contrario al mio… Ad Maiora


fabioman
23 lug : 14:04
votazioni in corso per le escursione che vanno dal 16/03/2019 al 16/4/2019

cerchiamo di essere un po' più partecipi...

Pablito83
23 lug : 08:48
Daje co' 'ste notturne!

gerpas
22 lug : 23:47
TIP-TOP

giramondo
22 lug : 20:32
Stra-TOP

Pablito83
22 lug : 11:47
TOP!


Statistiche
e107 Italian Team © 2008
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.
{THEMEDISCLAIMER}
   
Render time:0.7706sec0.0307di queries.