Challenge Pedalando
01/09/2019 (BDC) :
GRANFONDO SUBIACO PARCO DEI MONTI SIMBRUINI
08/09/2019 (MTB) :
6H DELLA SABINA 2019
29/09/2019 (MTB) :
MARATHON VALLE DEL FARFA
13/10/2019 (BDC) :
GRAN FONDO ROMA
Ospiti: 35
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 3704, Ultimo: FedericaFly
Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 21
visite uniche: 16

Questa pagina totale ...
totale: 2032309
visite uniche: 486858

Sito ...
totale: 7431772
visite uniche: 822960
Consiglio Direttivo

Prossima riunione del CD
Presentazione delle istanze dei soci al consiglio
ATTIVITA` DEL CONSIGLIO
Membri del Consiglio Direttivo

Forum
Gruppo MTB Pedalando A.S.D. uscite in mountain bike e bici da corsa :: Forum :: LA PIAZZA DI PEDALANDO
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Ciao Paolo! Ieri sera ho perso un fratello!

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Centurione
ven 25 marzo 2011 - 15:12

Utenti Registrati #2056
Registrato il: mer 31 dicembre 2008 - 14:05

soltanto in questo preciso momento vengo a conoscienza della tragedia.

Sono incredulo che il Grande Succisa non sia più con noi......

................................................................................................................

la classe non è acqua fresca...
->Link Sito<- ->Link Sito<- watch it! ->Link Sito<- ->Link Sito<-

Torna ad inizio pagina
Sito Web
sterro
ven 25 marzo 2011 - 15:36
Utenti Registrati #1463
Registrato il: gio 01 gennaio 1970 - 01:00

Purtroppo succedono anche queste tristi cose... abbiamo avuto anche noi due casi uguali ed il dolore è stato grande e ancora, a distanza di anni, ripensiamo ai due davvero cari amici che non ci sono più.

Capiamo il vs. dolore e vi siamo vicini.

Sterro di RampiGrifo Grosseto
Pedalando sulla tua bicicletta assapori i luoghi e ne distilli le emozioni...
->Link Sito<-
Torna ad inizio pagina
zigzag
sab 26 marzo 2011 - 22:59

Utenti Registrati #1870
Registrato il: mer 14 maggio 2008 - 09:35

Mi viene da pensare guardando il terzo video, del dolore, del freddo al braccio dx che sentiva Paolo. Anche lui un po' confuso sulle reali motivazioni.
Forse un sintomo, un ignaro avvertimento di quello che sarebbe potuto accadere da li a pochi minuti. Comunque la mia è solo una constatazione non professionale, di quel momento immortalato dalla videocamera per qualche motivo; non me ne voglia nessuno su questa mia affermazione, è stato solo il primo pensiero che ho avuto guardando il video.

Mi viene solo da pensare all'aspetto amatoriale/agonistico della situazione, nel saper riconoscere le situazioni e gli stimoli che il nostro corpo ci da e magari attuare nel futuro dei corsi sul primo soccorso, segnali di avvertimento, preparazione atletica, alimentazione sportiva etc.

Ricorderò Paolo per la splendida persona, che mi ha fatto crescere atleticamente nel mio percorso in pedalando, donandomi dei consigli d'oro in ogni momento passato insieme.
Torna ad inizio pagina
iguanasapiens
dom 27 marzo 2011 - 14:31

Sceriffo
Utenti Registrati #11

zigzag ha scritto ...

Mi viene da pensare guardando il terzo video, del dolore, del freddo al braccio dx che sentiva Paolo. Anche lui un po' confuso sulle reali motivazioni.
Forse un sintomo, un ignaro avvertimento di quello che sarebbe potuto accadere da li a pochi minuti. Comunque la mia è solo una constatazione non professionale, di quel momento immortalato dalla videocamera per qualche motivo; non me ne voglia nessuno su questa mia affermazione, è stato solo il primo pensiero che ho avuto guardando il video.

Mi viene solo da pensare all'aspetto amatoriale/agonistico della situazione, nel saper riconoscere le situazioni e gli stimoli che il nostro corpo ci da e magari attuare nel futuro dei corsi sul primo soccorso, segnali di avvertimento, preparazione atletica, alimentazione sportiva etc.

Ricorderò Paolo per la splendida persona, che mi ha fatto crescere atleticamente nel mio percorso in pedalando, donandomi dei consigli d'oro in ogni momento passato insieme.

l'ho notato anche io e credo l'abbiano notato tutti, specie l'espressione che aveva mentre diceva "speriamo che non sia niente" un attimo prima che facesse quel grande sorriso.
comunque c'è da considerare anche le circostanze in cui si trovava: erano passate le 22:00 faceva freddo e mancava veramente poca strada alle macchine, avrei fatto anche io la stessa cosa, cioè andare a casa nel più breve tempo possibile.
comunque ritornando al discorso dei corsi di primo soccorso, non ti pensare che sia così facile prestare soccorso in simili situazioni, io ne ho già fatti 4 di corsi di primo soccorso ma non so come reagirei se ce ne fosse realmente bisogno, l'ideale sarebbe avere presenti ad ogni escursione un cardiologo ed un ortopedico, ed è successo in un'uscita che erano presenti entrambi ma ora non sono più iscritti a Pedalando.
comunque quando si fa una visita cardiologica con relativo elettrocardiogramma sotto sforzo ed il medico dice tutto ok in genere si sta tranquilli ma secondo me andrebbe aggiunto anche un analisi del sangue con controllo del colesterolo due volte l'anno, cosa che non faccio neanche io.

.
Torna ad inizio pagina
pedalento
mar 29 marzo 2011 - 16:49

Utenti Registrati #128

iguanasapiens ha scritto ...

zigzag ha scritto ...

Mi viene da pensare guardando il terzo video, del dolore, del freddo al braccio dx che sentiva Paolo.
.....

l'ho notato anche io e credo l'abbiano notato tutti, specie l'espressione che aveva mentre diceva "speriamo che non sia niente" un attimo prima che facesse quel grande sorriso.
.....

Naturalmente potete immaginare quante volte me lo sono chiesto in questi giorni ... c'è sempre il 4° video dove sembra più sereno.

Ma poi mi faccio altre domande ... alle quali non riesco a dare risposte.

Ieri dopo il topic di ZZ ho fatto una ricerca a tappeto su "infarto sintomi" ed a fine mattinata non ho trovato conforto. Non ho trovato certezze ne di indagine, ne di prevenzione. Chi più, chi meno, ha fattori di rischio ed alla fine ci vuole solo fortuna. Fortuna a riconoscere i sintomi e fortuna ad arrivare presto in ospedale.

Ped
Torna ad inizio pagina
pedalento
mar 29 marzo 2011 - 16:58

Utenti Registrati #128

Non pensavo che Street View arrivasse anche sui monti della tolfa. So che alcuni non condividano ma domenica ho avuto voglia di rifare il giro e ritrovare il luogo del triste evento.

Ho recuperato il WP dal mio GPS:

Visualizzazione ingrandita della mappa[/b]

Ped
Torna ad inizio pagina
zagor
mar 29 marzo 2011 - 17:07

pedalento ha scritto ...

Non pensavo che Street View arrivasse anche sui monti della tolfa. So che alcuni non condividano ma domenica ho avuto voglia di rifare il giro e ritrovare il luogo del triste evento.

Ho recuperato il WP dal mio GPS:

Visualizzazione ingrandita della mappa[/b]

io condivido e ti ringrazio, francesco.

ciao

Torna ad inizio pagina
pedalento
dom 03 marzo 2019 - 11:58

Utenti Registrati #128

Ieri ci ha lasciati anche la Mamma .

I funerali si svolgeranno domani, lunedi 4 alle ore 9.45 presso la chiesa dei Santi Fabiano E Venanzio in Via Terni 92.

La sorella Rosalba, come allora, gradirebbe che gli amici partecipino alla funzione in divisa e accompagnassero in bici per un piccolo tratto anche la Mamma come facemmo per Paolo.

Grazie.
Ped

pedalento ha scritto ...

Ieri sera ho perso un fratello fratello.
Un fratello di avventura. Instancabile. Intelligente. Con un grande cuore e rispettoso di tutti. Capace di cercare e mantenere ottimi rapporti con tutti. Riferimento per i rapporti con decine di gruppi sportivi sparsi per tutta italia.
.....

I funerali si svolgeranno venerdi 25 alle ore 10 presso la chiesa dei Santi Fabiano E Venanzio in Via Terni 92.

La sorella e la mamma gradiscono che gli amici partecipino alla funzione in divisa con i colori del proprio gruppo sportivo.

Grazie a tutti!

Ciao Paolo sarai con me in tutte le pedalate. Un abbraccio!

Ped
Torna ad inizio pagina
pirata
dom 03 marzo 2019 - 14:24

Utenti Registrati #994

Condoglianze :-(
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Karkarlo
dom 03 marzo 2019 - 15:20

Registrato il: sab 13 giugno 2009 - 17:28

Tutto il Gruppo MTB Pedalando è vicino alla famiglia Antiga e in particolare all’amica Rosalba la sorella del nostro amato e indimenticabile Paolo meglio conosciuto come SUCCISA

I funerali confermo che si svolgeranno lunedì alle 9.45 e per chi volesse partecipare Robyone sta organizzando di recarsi ai funerali in bicicletta come da richiesta di Rosalba
Il gruppetto condotto da Robyone partirà alle 9.20 da via Voghera 62

Condoglianze e una preghiera

Capitan Karkarlo
->Link Sito<-
Torna ad inizio pagina
Vai a pagina   <<        >>  

Moderatori: zagor, uomonero, fabioman, gerpas

Salta:     Torna ad inizio pagina