Forums Pedalando

Ciclopedalata Friends 4ever - 25-28 Aprile 2013


Robyone » 11 anni fa
Un anno è quasi passato da quegli indimenticabili momenti a Succisa ed eccoci qua ad organizzare una nuova grande avventura.
Il 2012 ci ha purtroppo portato via altri 2 cari amici di pedale, Gambadilegno e Lupacchiotto.

La Ciclopedalata "Friends 4ever" di quest'anno vorrà  ricordarli tutti: Paolo, Roberto e Sergio.
Ripartiremo da Succisa dove ci siamo fermati l'anno scorso e questa volta torneremo a Roma, passando però per Serravalle di Chienti e Prato di Amatrice ed unendo quindi i paesi d'origine dei nostri 3 amici.
Ed in ciascuno di questi paesi sarà  effettuata una relativa cerimonia commemorativa.

La distanza complessiva è ragguardevole, circa 700 km, da percorrere in BDC in 4 tappe/giorni, tutti pedalati.
Come periodo abbiamo scelto il ponte del 25 Aprile che speriamo dia a tutti la maggiore possibilità  di organizzarsi.

Questo il dettaglio ancora non definitivo delle tappe:
1) Giovedì 25 Aprile: Pontremoli – Succisa – Poggibonsi via Lucca, circa 200 km (con cerimonia commemorativa per Paolo).
2) Venerdì 26 Aprile: Poggibonsi – Foligno via Siena e la val d'Orcia, circa 190 km.
3) Sabato 27 Aprile: Foligno – Serravalle di Chienti – Amatrice, circa 175 km (con cerimonia commemorativa per Roberto).
4) Domenica 28 Aprile: Amatrice – Prato di Amatrice – Roma, circa 140 km (con cerimonia commemorativa per Sergio).

Toccheremo 5 regioni: Toscana, Liguria, Umbria, Marche e Lazio.

Nel pomeriggio di Mercoledì 24 Aprile ci trasferiremo a Pontremoli, in pullman se saremo in numero sufficiente, oppure in treno o chi vorrà  con mezzi propri.

Come vedete il chilometraggio va giorno per giorno a diminuire e non avremo il duro tappone iniziale dell'anno scorso.
La Ciclopedalata sarà  tranquilla, non una gara, ci fermeremo un'ora per il pranzo e faremo soste ristoro sia al mattino che al pomeriggio, esattamente come l'anno scorso.

L'evento avverrà  a fine Aprile, un mese in ritardo rispetto alla scorsa ciclopedalata, ed avremo quindi giornate più calde e ben 2 ore di luce in più la sera, per meglio spalmare i km durante la giornata.

La distanza complessiva è comunque notevole e bisognerà  quindi prepararsi adeguatamente per l'evento: anche quest'anno verranno proposti degli allenamenti specifici nei prossimi mesi per abituarsi a stare molte ore seduti in bici.
A Poggibonsi e Foligno, ove dormiremo giovedì e venerdì, ci sono stazioni del treno, per cui chi vorrà  potrà  unirsi per un periodo più ristretto, ad esempio solo giovedì e venerdì o solo sabato e domenica.

Offriremo ai partecipanti un pacchetto all-inclusive dalla cena del mercoledì sera all'arrivo a Roma la domenica pomeriggio, in cui saranno compresi pranzi, cene, colazioni, ristori, pernottamenti, trasporto bagaglio e assistenza motorizzata lungo tutto il percorso! Chi si unirà  solo per alcune tratte pagherà  ovviamente solo i relativi servizi.
Come al solito penseremo a tutto noi, i partecipanti dovranno solo pensare a pedalare.

Quest'anno è entrato nel comitato organizzatore anche Supermario che si unisce a Karkarlo, Ruotalibera, Robyone e Rosalba, la sorella di Paolo.

La Friends 4ever è un evento del tutto ludico, un modo per stare insieme e pedalare in allegria, così come è sempre avvenuto insieme ai nostri 3 amici.
Tra un paio di settimane effettueremo in macchina la prescout del percorso e vi potremo quindi presentare in più dettaglio il programma, le quote di partecipazione, la traccia del percorso e tutte le informazioni al contorno che vi possono essere utili. L'iniziativa non ha naturalmente alcun scopo di lucro.

Le preadesioni sono aperte fin da oggi, fatevi sotto!

Rosalba, Carlo, Eligio, Mario e Roberto
shine shine shine

uomonero » 11 anni fa

Grazie Supermario, pensaci tu a ‘sti scapestrati del comitato organizzatore.

Scherzi a parte grazie a tutti e complimenti per l’impegno che vi siete assunti e per il coraggio che dimostrate; ripetere un’iniziativa simile dopo il successo e la perfetta riuscita di quella dello scorso anno è da temerari.

Attendo notizie ed intanto mi preparo, a fare cosa ancora non lo so bene.

PIRATA » 11 anni fa
Con le condizione di kilometragio di pedalata che ho SCARSA fare circa 700 km in BDC in 4 tappe/giorni la vedo difficile, sarà  un tragurado alto per me. mah!!
Ma gli allenamneti non cominciavano da gennaio?
Pirata

olmetto » 11 anni fa
Confermando la mia presenza (almeno nelle intenzioni) già  da ora devo contemporaneamente fare i più grandi COMPLIMENTI a questi "organizzatori" che si stanno adoperando per farci rivivere emozioni uniche!
GRAZIE ragazzi!

uomonero » 11 anni fa


Con le condizione di kilometragio di pedalata che ho SCARSA fare circa 700 km in BDC in 4 tappe/giorni la vedo difficile, sarà  un tragurado alto per me. mah!!
Ma gli allenamneti non cominciavano da gennaio?
Pirata

pirata

shine

Ale, la scorsa edizione la prima uscita propedeutica alla Ciclopedalata l’abbiamo organizzata noi due “Roma Ardea Frattocchie Roma" in bici da corsa e la ciclopedalata è stata una splendida esperienza.
Che ne dici di ripeterla sabato? Direi sabato e non domenica perché il meteo sembra migliore, anche se previsioni così a lungo termine sono poco affidabili.

bur2

P.S. per tutti quelli che ci leggono... se piove "stamo a casa".



PIRATA » 11 anni fa



Con le condizione di kilometragio di pedalata che ho SCARSA fare circa 700 km in BDC in 4 tappe/giorni la vedo difficile, sarà  un tragurado alto per me. mah!!
Ma gli allenamneti non cominciavano da gennaio?
Pirata

pirata

shine

Ale, la scorsa edizione la prima uscita propedeutica alla Ciclopedalata l’abbiamo organizzata noi due “Roma Ardea Frattocchie Roma” ->Link Sito<- in bici da corsa e la ciclopedalata è stata una splendida esperienza.
Che ne dici di ripeterla sabato? Direi sabato e non domenica perché il meteo sembra migliore, anche se previsioni così a lungo termine sono poco affidabili.

bur2

P.S. per tutti quelli che ci leggono... se piove "stamo a casa".



uomonero


Mica male come giretto, ci sentiam per metterci daccordo.

caro Uomonero chiamami Pirata per se ben sai Ale è un nick di cui nome alessandra (una ragazza)!

Pirata

zagor » 11 anni fa


Confermando la mia presenza (almeno nelle intenzioni) già  da ora devo contemporaneamente fare i più grandi COMPLIMENTI a questi "organizzatori" che si stanno adoperando per farci rivivere emozioni uniche!
GRAZIE ragazzi!

olmetto

Mi unisco a Olmetto per fare i miei COMPLIMENTI a tutti gli organizzatori, che tornano a proporci eventi indimenticabili.

Ovviamente essere presente anche io ai tre giorni.
Non sò come-dove-quando, ma ci sarò!

uomonero » 11 anni fa


caro Uomonero chiamami Pirata per se ben sai Ale è un nick di cui nome alessandra (una ragazza)!

Pirata

pirata

ok Pirata




... farci rivivere emozioni uniche!

olmetto
Ossimoro che ben definisce l'evento e potrebbe esserne il sottotitolo.
Bravo Olmetto!!!




Ovviamente essere presente anche io ai tre giorni.
Non sò come-dove-quando, ma ci sarò!

zagor
Devi esserci, anche perchè ricordo ancora la meravigliosa cronaca che hai scritto lo scorso anno.

Che Gruppo, ancora non è definito il programma nei dettagli e già  si presenta "fichissimo".


zagor » 11 anni fa

Al momento prevedo la mia partecipazione alla tappa finale a Roma, + l'appuntamento a Succisa.

Moderatore: fabioman, gerpas