Forums Pedalando

Applicazioni GPS per smartphone - Seguire rotte


uomonero » 11 anni fa
Vi segnalo OruxMaps, applicazione disponibile gratis in Google Play.
Installando l’applicazione su un cellulare Android lo si trasforma in uno “scrittore” di tracce ed un “seguitore” di rotte.
Una volta installata l’applicazione, basterà  caricare le mappe ad es da Google Maps (ma sono disponibili varie altre fonti) e caricare le rotte in formato GPX.
In linea è disponibile il manuale: ->Link Sito<- che, come ogni manuale, un po’ semplifica la vita ed un po’ la complica.
L’applicazione è comunque piuttosto semplice ed intuitiva.

Per i possessori di iPhone esiste una analoga App MotionX Gps che è a pagamento (0,89 Euro).

pedalento » 11 anni fa


Vi segnalo OruxMaps, applicazione disponibile gratis in Google Play.
Installando l’applicazione su un cellulare Android lo si trasforma in uno “scrittore” di tracce ed un “seguitore” di rotte.
Una volta installata l’applicazione, basterà  caricare le mappe ad es da Google Maps (ma sono disponibili varie altre fonti) e caricare le rotte in formato GPX.
In linea è disponibile il manuale: ->Link Sito<- che, come ogni manuale, un po’ semplifica la vita ed un po’ la complica.
L’applicazione è comunque piuttosto semplice ed intuitiva.

Per i possessori di iPhone esiste una analoga App MotionX Gps che è a pagamento (0,89 Euro).

uomonero

E' cosi completo/complesso che l'ho istallato e mai usato ...

C'è anche myTracks di Google ed una valanga di App che tracciano e pubblicano ( strava etc. etc.) C'è solo l'imbarazzo della scelta....

Il problema è come monti lo smartphone sul manubrio ... ecco un esempio :)



uomonero » 11 anni fa



E' cosi completo/complesso che l'ho istallato e mai usato ...

Il problema è come monti lo smartphone sul manubrio ... ecco un esempio :)

pedalento

Come tanti programmi è "questione di feeling", ma fino a caricare le mappe e le rotte/tracce è abbastanza semplice. Certo se vuoi sfruttarne tutte le potenzialità  e provi a leggere il manuale "te pija male".

Per tenere il telefono a vista ho recentemente acquistato su Amazon (dove però non è più disponibile) un borsa per il tubo orizzontale come questa: ->Link Sito<- ne esistono varie misure, occhio a comprare quella adeguata al modello del telefono.



Moderatore: fabioman, gerpas