Forums Pedalando

scarpe rigide ma anche per camminata


frankdailet » 10 anni fa
Ho provato da newlimits a ciampino ed anche da probike in via salaria, ma avevano (sarà  il periodo o sarà  che calzo un numero troppo comune, il 40) un solo modello di quel tipo di scarpa.
Domanda:
quale negozio, che voi sappiate è molto fornito di scarpe di quel tipo?

In particolare voglio passare dai pedali flat agli eggbeater (quelli della crank brothers senza gabbia), quindi mi serve una scarpa abbastanza rigida anche per non sentire il dolore del pedale (non avendo la gabbietta), ma non proprio moltissimo e con un pò di rivestimento sotto (vibram o che ne so io), perchè voglio camminare un pò decentemente. Per un idea : ->Link Sito<-
oppure
->Link Sito<-

C'è qualcuno di voi che usa gli eggbeater con questo tipo di scarpa?
Che scarpa avete?
Non essendoci la gabbietta, non sentite dolorino al metatarso, sotto al piede, dove si preme sul pedale?








giramondo » 10 anni fa
Uso gli eggbeater da molto tempo ( ottimi in particolare nei percorsi fangosi ), come scarpe le Sidi sono insuperabili...ma costano un po' troppo..:-(

robyrider » 10 anni fa
Idem,comunque nel periodo invernale uso scarpe simili a quelle che stai valutando tu e non ho problemi di sorta.

frankdailet » 10 anni fa
Per giramondo e robyrider:

entrambi usate sidi, ma si tratta di scarpe dalla difficile camminata, giusto? Cioè avete una di queste 11 scarpe presenti sul sito della sidi: ->Link Sito<-

La sidi non fa scarpe con sotto un rivestimento in gomma per non scivolare, del tipo di quelli di cui ho messo il link all'inizio, giusto?

robyrider » 10 anni fa


Per giramondo e robyrider:

entrambi usate sidi, ma si tratta di scarpe dalla difficile camminata, giusto? Cioè avete una di queste 11 scarpe presenti sul sito della sidi: ->Link Sito<-

La sidi non fa scarpe con sotto un rivestimento in gomma per non scivolare, del tipo di quelli di cui ho messo il link all'inizio, giusto?

frankdailet
Forse non mi sono spiegato.E' vero uso sidi eagle 5,ma anche un modello simile a quello che stai valutando tu proprio per uscite dove c'è piu esigenza di camminare.

frankdailet » 10 anni fa



Per giramondo e robyrider:

entrambi usate sidi, ma si tratta di scarpe dalla difficile camminata, giusto? Cioè avete una di queste 11 scarpe presenti sul sito della sidi: ->Link Sito<-

La sidi non fa scarpe con sotto un rivestimento in gomma per non scivolare, del tipo di quelli di cui ho messo il link all'inizio, giusto?

frankdailet
Forse non mi sono spiegato.E' vero uso sidi eagle 5,ma anche un modello simile a quello che stai valutando tu proprio per uscite dove c'è piu esigenza di camminare.

robyrider


Scusami, ti posso anche chiedere qual'è l'altra scarpa che usi, oltre alla sidi: perchè è quel tipo che sto valutando.

robyrider » 10 anni fa
Credo mt 32,hanno qualche anno.C'è di meglio.

frankdailet » 10 anni fa


Credo mt 32,hanno qualche anno.C'è di meglio.

robyrider


Grazie robyrider, in effetti di quelle che ho linkato all'inizio, quando le ho provate in negozio, la shimano mt43 era più dura della northwave mission pro ( e quindi dovrebbe preservare di più il mio piedino dai dolorini dopo 2 ore che premo sugli eggbeater), ma comunque ancora dalla buona camminata.




Comunque nessuno che conosce un negozio di bici che sia più pieno zeppo zeppo zeppo di scarpette rispetto ad un normale negozio di bici?

Moderatore: fabioman, gerpas