Challenge Pedalando
Ospiti: 32
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 3712, Ultimo: NBP
Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 167
visite uniche: 50

Questa pagina totale ...
totale: 2047699
visite uniche: 492051

Sito ...
totale: 7485895
visite uniche: 832834
Consiglio Direttivo

Prossima riunione del CD
Presentazione delle istanze dei soci al consiglio
ATTIVITA` DEL CONSIGLIO
Membri del Consiglio Direttivo

Forum
Gruppo MTB Pedalando A.S.D. uscite in mountain bike e bici da corsa :: Forum :: LE GRANDI AVVENTURE
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

La via degli Dei

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Mostro214
mar 27 maggio 2014 - 15:09

Utenti Registrati #3390
Registrato il: mar 28 agosto 2012 - 15:25

cejenne ha scritto ...

Ieri ho sentito gli organizzatori: hanno ancora disponibità per due posti

io ho mandato loro una mail poco fa ;)

il figliUolo... (cit zagàr) // 20 anni, 20kg di cristiano...e vai in giro con il 36!! (cit tabbachino) // pipimostrello (cit pininfarina) // omino decathlon

Torna ad inizio pagina
Mostro214
mer 28 maggio 2014 - 12:54

Utenti Registrati #3390

Dovrei esserci anch' io :)

il figliUolo... (cit zagàr) // 20 anni, 20kg di cristiano...e vai in giro con il 36!! (cit tabbachino) // pipimostrello (cit pininfarina) // omino decathlon

Torna ad inizio pagina
GANGA
dom 01 giugno 2014 - 18:45

Utenti Registrati #2592
Registrato il: dom 18 aprile 2010 - 09:55

per chi volesse leggere qualcosa sulla 'Via degli dei' in preparazione spirituale, in libreria potete trovare:

'Il sentiero degli dei'
autore Wu Ming 2
editore Ediciclo

Wu Ming 2 é un esponente di un collettivo di scrittori che si chiama Wu Ming che pubblicano i loro libri (dei gran bei libri penso) senza proteggerli dai diritti d'autore, i testi integrali si possano scaricare anche dal loro sito e si possono diffondere e condividere gratuitamente basta che la diffusione non sia abbia scopo commerciale.

Io comunque la mia copia l'ho comprata in libreria, magari anche loro hanno famiglia!

introduzione dell'autore:

Una buona parte di questo libro consiste nella descrizione del cammino che va da Bologna a Firenze, da Piazza Maggiore a Piazza della Signoria, conosciuto con il nome di Via degli Dei. Tappa per tappa, il lettore può seguire il percorso e il camminato- re arrivare a destinazione. C’è pure una scelta di foto scattate lun- go il tragitto e una guida pratica per chi vorrà cimentarsi.
Mancano però le mappe topografiche al 25.000 e il tono dei vari paragrafi è narrativo, partigiano e sentimentale. Sarebbe dun- que difficile sostenere che questa è una guida per escursionisti.
Una buona parte di questo libro ha per protagonista un per- sonaggio fittizio, con i suoi pensieri e le sue motivazioni. Alcune avventure che gli accadono sono frutto di invenzione, altre – le più numerose – si basano su fatti realmente accaduti. Tuttavia la trama del libro è il semplice susseguirsi dei passi e il protagoni- sta è una mano tesa al lettore, per invitarlo a camminare. Sareb- be dunque molto difficile sostenere che questo è un romanzo. Di certo, non è letteratura.
Cinque parti di questo libro sono racconti brevi (i “notturni”) che si possono leggere anche in maniera autonoma, e forse altre sezioni del testo hanno la stessa caratteristica.
Tuttavia, sarebbe difficile sostenere che questa è una raccol- ta di novelle.
Una buona parte di questo libro si basa sulle esperienze del- l’autore lungo la Via degli Dei, che egli ha percorso in due occa- sioni: dal 25 al 29 settembre 2002 e dall’1 al 5 ottobre 2009.
Il cammino qui narrato, però, non corrisponde al resoconto di quelle giornate e molti argomenti contribuiscono a portarlo fuo- ri strada. Sarebbe dunque difficile sostenere che questo è un dia- rio di bordo.
Una buona parte di questo libro denuncia le “emergenze am- bientali” che affliggono l’Appennino tra Bologna e Firenze, in particolare quelle legate ai lavori per il treno ad alta velocità. In fondo al volume vengono citate tutte le fonti dei dati e delle af- fermazioni riportate.
Tuttavia, per quanto documentato, l’autore non è né un tecni- co né un giornalista. Sarebbe dunque difficile affermare che que- sto è un saggio, un reportage o un’inchiesta.
Le cinque (o più) tappe della Via degli Dei attraversano due regioni, due province e quattordici comuni.
Se non vi piace attraversare i confini, camminare sui crinali e stare nei margini, temo che questo libro non faccia per voi.
In caso contrario, potreste provare a leggerlo, e trovarci dentro una guida per escursionisti, una raccolta di novelle, un diario di bordo, un saggio, un reportage, un’inchiesta e chissà cos’altro.

buona lettura

GANGA
Torna ad inizio pagina
baffogrigio
mer 18 giugno 2014 - 14:37

Utenti Registrati #1567
Registrato il: mar 22 maggio 2007 - 14:24

Sono impossibilitato a partecipare.
Si è quindi liberato un posto per "il sentiero degli dei".
Torna ad inizio pagina
Superkucco
mer 18 giugno 2014 - 14:46

Utenti Registrati #2413
Registrato il: mar 20 ottobre 2009 - 11:37

baffogrigio ha scritto ...

Sono impossibilitato a partecipare.
Si è quindi liberato un posto per "il sentiero degli dei".

nooooooooo.....che peccato mi dispiace!!!!
Speriamo di vederci presto...ciao

Fabio Notari
Torna ad inizio pagina
Mostro214
lun 23 giugno 2014 - 18:54

Utenti Registrati #3390

Comincio a fare la valigia :D

Torna ad inizio pagina
Superkucco
mar 24 giugno 2014 - 09:32

Utenti Registrati #2413

Mostro214 ha scritto ...

evvvvvvaiiii!!!
aricordate el ciambellone!!!

Fabio Notari
Torna ad inizio pagina
Mostro214
mer 25 giugno 2014 - 10:57

Utenti Registrati #3390

Superkucco ha scritto ...

Mostro214 ha scritto ...

evvvvvvaiiii!!!
aricordate el ciambellone!!!

quasi quasi...

organizzazione per la partenza di domani ? come siete messi ?

Torna ad inizio pagina
carlomagno
mer 25 giugno 2014 - 11:13

Utenti Registrati #1189
Registrato il: gio 01 gennaio 1970 - 01:00

noi, io aldo e francesco, cioè i mejo partiamo domani intorno alle 15

carlo
Torna ad inizio pagina
Superkucco
mer 25 giugno 2014 - 11:17

Utenti Registrati #2413