Forums Pedalando

cerco ruote tubeless 29''


Roby66 » 9 anni fa
Ciao, voglio passare alle tubeless per la mia 29''. Da Pedalando Bike Shop mi hanno fatto un preventivo di 500 euro, comprensivo di cerchioni, compertoni e manodopera. Secondo voi è un prezzo onesto? Roberto (Roby66)

postino » 9 anni fa


Ciao, voglio passare alle tubeless per la mia 29''. Da Pedalando Bike Shop mi hanno fatto un preventivo di 500 euro, comprensivo di cerchioni, compertoni e manodopera. Secondo voi è un prezzo onesto? Roberto (Roby66)

Roby66

No!!!

postino » 9 anni fa
Vai su actionsports.de

Tante ruote da 29 per tutti i gusti e poi ci sono le ZTR.

Roby e 14 » 9 anni fa
Se il problema sono le forature, perchè intanto non provi a latticizzare la camera d'aria?
Devi iniettare il liquido sigillante nella camera attraverso la valvola, che nelle valvole francesi Presta in genere non si smonta.
Si può utilizzare una grossa siringa ed un tubicino di plastica, ancora più facile con i connettori forniti con le bombolette gonfia e ripara.
Con le valvole americane Schrader, quelle delle auto, è ancora più facile perchè la valvola si può svitare, come nel video:

->Link Sito<-

Io ho adottato la seconda soluzione, ma ho dovuto allargare il foro del cerchio.
Guarda su probikeshop.it trovi le shimano xt 29" a 300 euro...
Sono moto robuste legere e scorrevolissime...e soprattutto sono UST native...a quel prezzo non c'è di meglio...shimano è una garanzia


Se il problema sono le forature, perchè intanto non provi a latticizzare la camera d'aria?
Devi iniettare il liquido sigillante nella camera attraverso la valvola, che nelle valvole francesi Presta in genere non si smonta.
Si può utilizzare una grossa siringa ed un tubicino di plastica, ancora più facile con i connettori forniti con le bombolette gonfia e ripara.
Con le valvole americane Schrader, quelle delle auto, è ancora più facile perchè la valvola si può svitare, come nel video:

->Link Sito<-

Io ho adottato la seconda soluzione, ma ho dovuto allargare il foro del cerchio.



Roby e 14

Più che la camera io proverei con un kit x la trasformazione in tubeless x ruote non tubless...latticizzi le gpmme e vai sul velluto...il tubeless ti permette di tenere delle pressioni molto basse...e se non usi gomme super leggere praticamente ti scordi cosa significa bucare... non ci volevo credere ma è un'altro mondo il tubeless...non si ritorna indietro...

ZZ » 9 anni fa
piccolo off topic...mi ricordo su questo forum qualche anno fa quando per primi del gruppo, il postino e qualche altro (sottoscritto compreso) iniziammo a latticizzare le gomme non tubeless...ci davano dei pazzi, di quelli che davano consigli scriteriati, ovviamente sempre dall'alto dei loro diplomi presi nei week end che secondo loro li autorizzavano a sparare qualsiasi "belinata"...adesso abbiamo visto tutti come è andata a finire...ormai non c'è più nessuno (o quasi) che usa ancora la camera d'aria per un uso trail/xc e anche su strada il tubeless ha parecchi estimatori.

ZZ » 9 anni fa
Premesso che non sappiamo ancora, a fronte dei 500 euro richiesti, che ruote hanno offerto all'amico Bianchista, io suggerirei di capire prima cosa ci deve fare con le sue ruote. Farai gare e punti molto sulla leggerezza? Ti interessa solo sfruttare al massimo le potenzialità  del tubeless (pressioni più basse + grip + resistenza alle forature) e non ti interessa del peso? Che percorsi fai abitualmente?

A seconda di quello che ti serve hai sostanzialmente due strade

1. Ruote assemblate del tipo che ti suggerisce il Postino..il sito actionsports è ormai un riferimento per chi vuole ruote ben costruite, leggere e per gomme tubeless ready da latticizzare. Nel prezzo non sono però comprese le gomme e forse quindi il prezzo che ti fa Pedalando non è poi così male.

2. Ruote "factory" cioè Shimano/Mavic/Fulcrum tra le più famose...hai il vantaggio di una ruota dove tutti gli elementi sono concepiti per stare assieme ed un sistema che puoi utilizzare senza bisogno di montare flap adesivi per sigillare i cerchi (tubeless nativi)...il peso è generalmente superiore. Il rovescio della medaglia è rappresentato dalla reperibilità  e costo dei ricambi (raggi, cuscinetti etc...) che però in molti casi non rappresenta più un problema insormontabile.

Buona scelta.

Moderatore: fabioman, gerpas