Forums Pedalando

La Rubrica di Tonino


Tonino » 9 anni fa
Ciao a tutti
Sono il nuovo consigliere e responsabile del settore didattico.
Sono qui per presentarvi una nuova iniziativa.
La rubrica di Tonino.
Una rubrica che sarà  presente sul sito e verrà , aggiornata settimanalmente.
Per rendere il lavoro più celere farò riferimento a pubblicazioni editoriali.
Gli argomenti trattati saranno dei più vari ma avranno come comune denominatore il ciclista e il suo mondo.
L'argomento di questa settimana illustrerà  i fondamentali per guidare una bike.
Dapprima il posizionamento dei piedi, seguirà , poi , il bilanciamento(26/05).
La rivista in questione è il numero 2 dell'anno 1 di Lifecycling professional.
Se vorrete, alla fine della lettura potrete lasciare una critica o un semplice mi/non mi piace.
Il vostro parere sarà  importante per valutare la qualità  del lavoro svolto e se l'argomento incontra il gradimento.
Queste schede non hanno la presunzione di voler essere le tavole dei 10 comandamenti, però possono aprirvi nuovi orizzonti.
Ed ora..... BUONA LETTURA!
Tonino
posizionamento_piedi_1.pdf
posizionamento_piedi_2.pdf
posizionamento_piedi_3.pdf

uomonero » 9 anni fa
Adesso l’offerta didattica di Pedalando è proprio completa e per dirla come quelli che parlano bene (se pensano loro)...
Dopo le lezioni di teoria, il corso practice a Vetralla, il training on the job delle uscite “Pedalando s’impara” abbiamo anche l’E-learning di Tonino.

Wonderful
TONINO SANTO SUBITO (Magari insieme a Ezio e Marcello).
Iniziativa mooolto interessante.

zagor » 9 anni fa
MI PIACE!!! ok

Sabato ho provato le posizioni piedi giuste. In discesa la frenata è molto più stabile, bilanciata sulle due ruote (abbassando il movimento centrale), senti la bici schiacciata a terra; in curva la bici è 'azzeccata' per terra!!!


NB: Devo migliorare la flessibilità  delle caviglie,...ma forse quello dipende dall'età .
Che dici Tonino?

Karkarlo » 9 anni fa


MI PIACE!!! ok

Sabato ho provato le posizioni piedi giuste. In discesa la frenata è molto più stabile, bilanciata sulle due ruote (abbassando il movimento centrale), senti la bici schiacciata a terra; in curva la bici è 'azzeccata' per terra!!!


NB: Devo migliorare la flessibilità  delle caviglie,...ma forse quello dipende dall'età .
Che dici Tonino?

zagor
Ma non sapevo che tu fossi un possesso di una bike!

Moderatore: fabioman, gerpas