Forums Pedalando

Ripulita la Ciclabile Nord Ponte Milvio / Labaro


sparv » 9 anni fa
BUONE NUOVE:
Questa mattina ho percorso la ciclabile nord Ponte Milvio / Labaro ,

ben due squadre con due trattori, attrezzatissime stavano liberando la pista dai rovi, canne e erba che ostruivano il passaggio anche al ciclista solitario come da foto,

il lavoro era fatto per circa un terzo e pensano che per questo Week End finiranno .

Finalmente!!


1404222296 996 FT0 Ciclabile Tevere Nord 062014

zagor » 9 anni fa
Chissà ......forse perchè stamattina qualcuno ha detto al Comune che il 12 mattina di lì passerà  tanta gente in bici?
co

mauro65 » 9 anni fa


BUONE NUOVE:
Questa mattina ho percorso la ciclabile nord Ponte Milvio / Labaro ,

ben due squadre con due trattori, attrezzatissime stavano liberando la pista dai rovi, canne e erba che ostruivano il passaggio anche al ciclista solitario come da foto,

il lavoro era fatto per circa un terzo e pensano che per questo Week End finiranno .

Finalmente!!


1404222296 996 FT0 Ciclabile Tevere Nord 062014

sparv
di certo non gli si possono fare i complimenti , per questo ennesimo sperpero di denaro nostro!!!!
mi spiego se fosse stata pulita quando si doveva fare e parlo di maggio per poi ripassare di nuovo a luglio (come fanno i contadini per pulire i terreni ), era una manovra veloce ed economica ripetuta due volte e la ciclabile sarebbe stata fruibile sempre , adesso con lo stato attuale è quasi un opera ciclopica pulirla e da più di un mese la pista non è praticabile
e pensare che per certe scelte ci paghiamo un sacco di soldi qualche funzionario .
......qualunque contadino avrebbe detto gratuitamente cosa fare!!

uomonero » 9 anni fa



e pensare che per certe scelte ci paghiamo un sacco di soldi qualche funzionario .
......qualunque contadino avrebbe detto gratuitamente cosa fare!!

mauro65

Da qui il famoso detto:
contadino scarpe grosse e cervello fino;
funzionario scarpe lucide e danno all'erario.

Che amarezza !!!! ->Link Sito<-

sparv » 9 anni fa


di certo non gli si possono fare i complimenti , per questo ennesimo sperpero di denaro nostro!!!!
mi spiego se fosse stata pulita quando si doveva fare e parlo di maggio per poi ripassare di nuovo a luglio (come fanno i contadini per pulire i terreni ), era una manovra veloce ed economica ripetuta due volte e la ciclabile sarebbe stata fruibile sempre , adesso con lo stato attuale è quasi un opera ciclopica pulirla e da più di un mese la pista non è praticabile
e pensare che per certe scelte ci paghiamo un sacco di soldi qualche funzionario .
......qualunque contadino avrebbe detto gratuitamente cosa fare!!

mauro65

quoto Mauro anch'io ho pensato la stessa cosa, adesso è un lavorone che metterà  a dura prova anche i trattori, comunque lavoravano bene nel senso che dietro ripulivano perfettamente la pista.
Mi hanno detto che anche le altre piste ciclabili del Tevere (verso sud) sono trascurate e incolte, io lo posso confermare per quella che ho fatto al ritorno dalla conferenza stampa per "Il giro del Mondo" cioè la pista ciclabile che passa davanti alla moschea verso la Salaria.

"Sindaco Marino ciclista" se ci sei batti un colpo !!!!!!

astino » 9 anni fa
Davvero la cosa più divertente è che abbiamo il sindaco ciclista!! :-) Pensa un pò se ci fosse stato uno che non credeva nelle biciclette.... Per non parlare poi di qualche centinaio di organizzazioni bike friendly.... che hanno sopportato in silenzio un simile degrado.. bah!

Roby e 14 » 9 anni fa
Dobbiamo ringraziare il presidente del municipio XV Daniele Torquati che, dopo innumerevoli segnalazioni di associazioni, tra cui la nostra, e proteste di cittadini sulla stampa online, ha anticipato il comune, paralizzato, ed ha dato il via ai lavori. Egli stesso auspica per il futuro un atteggiamento diverso dell'amministrazione verso una risorsa così importante.


marcello » 9 anni fa



la pista ciclabile che passa davanti alla moschea verso la Salaria.

sparv

Quel tratto, che percorro quasi tutte le domeniche, è in uno stato pietoso. I rovi ormai ti strappano la maglia, ci sono buche e molte protezioni sono cadute.
Avete ragione a prendervela con i "funzionari" e i politici (ma io aggiungerei anche parecchi rappresentanti della cosiddetta Polizia di Roma Capitale) che sbandierano come grandi conquiste le piste ciclabili: il problema vero è la manutenzione ma quella non paga in termini di consensi.

uomonero » 9 anni fa


Anche Il Messaggero di oggi si occupa del tema:

->Link Sito<-

uomonero

Tipicamente italiano, finche non siamo sommersi da... i problemi nessuno se ne occupa, poi tutti a cavalcare l'onda.

Moderatore: fabioman, gerpas