Forums Pedalando

20/02/2016 L'argentario come non lo avete mai visto: Enduro


Energy » 8 anni fa
Buonasera a tutti,
non poche volte siamo andati all'Argentario a percorrere i fantastici trail della GF o il periplo con vista cerbiatti, l'uscita che vi propongo questa volta è puro Enduro.
Le salite saranno su asfalto o strade bianche, molto comode e con poca pendenza, le discese saranno SPETTACOLARI.
Single track molto veloci, con un terreno compatto di sottobosco, dove le ruote grasse sembrano viaggiare su binari.
Salti...molti salti, di vari livelli, dove una volta presa confidenza con il volo, potete portare le vostre bike al limite.
E le curve...incredibili, disegnate curate dai bikers locali, con delle sponde prima per un perfetto inserimento e dopo per un uscita rapida con le bike schiacciate a terra.
La prima volta che ho fatto questi sentieri, non conoscendoli non ho cercato i limiti, ed è cosi che dovremo affrontarli. La seconda volta manderemo tutti gli ammo a fine corsa.


Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 4
Diff. Tecnica (1-5): 4
Livello Generale (1-6): 4

Tempo in volo: 10' circa
Protezioni Obbligatorie.

Lunghezza del percorso: 30Km.
Dislivello: 1200mt.

Acqua presente a metà  giro.


Orari: 8:00
Appuntamento:Via Pasquale Pasquini (Massimina) - Roma

Si parte da Roma tutti insieme con le macchine, ottimizzando il rapporto bike-ciclista/Auto, le spese di viaggio le divideremo in parti uguali

Protezioni Obbligatorie.


Sentieri che percorreremo:
- Madonnina
- Crocicchio
- Vipera
- Parassiti

Steven » 8 anni fa
io vado al giro vicino casa mia..non posso mancare serve una seconda guida a Fabioman che se perde sempre...sennò venivo sicuro!!

Robben » 8 anni fa
Ho aspettato fino all'ultimo giorno per dare conferma ma purtroppo non ce la faccio. Mi dispiace non poco mancare a questo giro che deve essere veramente spettacolare. Altra cosa a cui tengo in particolar modo e la formazione di questo team, purtroppo alle uscite taggate come enduro partecipano sempre in pochi, quindi la mia rinuncia mi pesa il doppio questa volta...spero proprio sia spostata ad altra data. Energy tieni duro!!! e sposta sta data..

Energy » 8 anni fa
Viste le poche adesioni....e sopratutto perche senza di voi non sarebbe la stessa cosa...questa uscita viene annullata.
La ripeteremo presto.
A domenica.

Energy

FrankyGo » 8 anni fa
Purtoppo per impegni di lavoro non sarei riuscito a partecipare.
Sono contento che è stata rimandata cosi avrò un altra occasione.

AndreaRm » 8 anni fa
Prossima data sicuro presente...
L'argentario visto con il giro della gran fondo è bello, ma l adrenalina di quelle discese ancor di più.

P.s. il meteo non sarebbe stato neanche troppo clemente

Energy » 8 anni fa


Prossima data sicuro presente...
L'argentario visto con il giro della gran fondo è bello, ma l adrenalina di quelle discese ancor di più.

P.s. il meteo non sarebbe stato neanche troppo clemente

AndreaRm

Infatti una cosa che non mi convinceva era il tempo di oggi.
L'ho fatto in condizioni umide e' molto scivoloso.. Divertente ma non si può saltare :)
Alla prossima.

Energy

Moderatore: fabioman, gerpas