Forums Pedalando

Corso Guida Sicura


Tonino » 8 anni fa
Era tanto atteso, molti mi chiedevano quando sarà  il prossimo...il momento è arrivato. A breve partirà  un corso di guida sicura tenuto da mestri federali. Saranno 8 lezioni da 2 ore cadauna, intervallate da altrettante lezioni di ripasso tenute da me e da Energy. Qui troverete tutte info per partecipare. Ricordate che è un treno da prendere al volo senza indulgiare, entro il 2/05/16 va effettuato il bonifico


corso_guida_sicura.pdf

Di seguito postate la vostra adesione, i dubbi o le domande
che grandi!!! E' proprio quello che mi serve. Penso proprio di esserci, aspetto i turni a lavoro ed eseguo il bonifico.
grazie!!!!

Energy » 8 anni fa
Ci tengo a precisare che questo corso è un primo livello, non si parla di enduro, di salti o qualsiasi altra evoluzione.
Insieme ai maestri è stato studiato un programma didattico
.che ci aiuterà  a pedalare in sicurezza, per evitare quei piccoli errori che rendono instabile il nostro mezzo (come ad esempio la posizione di un pedale in curva).
I posti sono limitati...max 20.

1) Energy
2) Ajoeojo

Tonino » 7 anni fa
Per i più distratti.
Sono aperte le iscrizioni al corso di guida sicura. In testa al thread tutte le info.

pieron » 7 anni fa
Salve ci sarò sicuramente, difficilmente sarò alle lezioni di ripasso che se ho capito si terranno a tor vergata
Grazie Franco

pieron » 7 anni fa
Scudate dimenticavo che se le lezioni di ripasso ci saranno il sabato allora potrò esaserci Grazie

Tonino » 7 anni fa
I giorni per lelezioni di ripasso sono da definire. Ma il sabato ha una buona percentutale per essere scelto.

Tonino » 7 anni fa
Lunedì, 25 Aprile. Colli della Sabina. Una domanda a chi ha partecipato.
Durante le salite impegnative, hai mentenuto il grip o la ruota scivolava? Nelle discese, hai smontato dalla bicilcletta? Nei tratti tecnici, qualcuno ti ha chiesto strada o ti sei sentito di intralcio ed indeciso sulle traiettorie da prendere? Se solo ad una di questa domande hai risposto 'Si', allora che aspetti a seguire il Corso di Guida Sicura

Energy » 7 anni fa
La Mtb è bella...ma deve essere fatta in sicurezza, come tutti gli sport.
Avete questa occasione che Pedalando vi sta proponendo, non pensate alle uscite che non farete in quei sabati, quelle ore le investirete in sicurezza e salute.
Oppure pensate che il corso base non è per voi? Ragazzi io pedalo insieme a voi e vi vedo come mettete il corpo o i piedi...se vi stiamo proponendo un corso base è perche vi garantisco che ne abbiamo bisogno.
Per i corsi avanzati e poi successivamente di enduro ne parleremo piu avanti....e non saranno per tutti, perche la prima cosa è " non farsi male".

Energy

Energy » 7 anni fa
Dimenticavo:
Entro venerdi dobbiamo dare una risposta alla scuola, perche giustamente anche loro si devono organizzare.

Energy

Moderatore: fabioman, gerpas