Forums Pedalando

Ridimensionare le Foto - procedura per PC


Steven » 7 anni fa
Una delle cose che a dirle sembrano complesse, spiegata in 4 mosse come la faccio io, che più facile di così si muore .

Per ridimensionare una foto, una immagine in genere è necessario :

1) Scaricare e installare un software, qui di seguito metto il link ad uno dei tanti, è quello che utilizzo io ed è freeware : ->Link Sito<-
2) Entrare nel software nel menu file-->open e caricare l'immagine che bisogna ridimensionare


Ridimensionafoto


3) Dal Menu cliccare su Image->Resize/Sample


Ridimensionafoto

4) Nella finestra nuova che il software ha aperto ci dice sulla sinistra in alto qual'è la dimensione attuale, più in basso possiamo mettere le nuove dimensioni a mano o sulla destra possiamo selezionare la nuova dimensione tra quelle standard(conviene questo passaggio perchè mantiene inalterate le proporzioni dell'immagine), una volta fatto possiamo dargli l'ok e salvare la nostra immagine con il nuovo formato dal menù File --> Save as .

Un saluto, alla prossima.

uomonero » 7 anni fa
Senza aprire un'altro link, spiego qui come caricare le foto che scorrono sul sito (tipo quelle presenti sulla home) INSERIRE FOTO IN UN POST Dopo aver caricato le foto su Picasa devi aprire l’album; cliccare sulla scritta “link a questo album”; ti si aprono due rettangoli bianchi con scritti dentro due link, ignorali e clicca sul testo “<>incorpora slideshow” che trovi sotto al secondo rettangolo; scegli la dimensione (normalmente quella da 800); se hai inserito le didascalie flegga l’apposito riquadro; copia il link che trovi nella box gialla, quello che inizia con ed incolla il link nel sito Pedalando. Tieni presente che dopo che avrai incollato il link, facendo l'anteprima non visualizzerai le foto, ma dovrai per forza cliccare su aggiorna la risposta. Ciao.

uomonero » 7 anni fa
Allora, il programma che intendevo si chiama Microsoft Office Picture Manager (ed è un'altra cosa rispetto al "Visualizzatore foto di Windows").
Con tale programma, entrando nel menu immagini è possibile effettuare alcune semplici modifiche sulle foto.
In particolare, per ridimensionare una foto aprire il Picture Manager o da "gestione/esplora risorse" oppure partendo direttamente dalla foto e cliccando con il tasto destro e selezionando apri con:


1463041659 2076 FT243807 Foto1

Cliccare poi sul menu immagine e quindi su ridimensiona


1463041766 2076 FT243807 Foto2

Quindi ridimensionare la foto. Consiglio di ridimensionarla in modo che la larghezza corrisponda ad un numero appena inferiore a 800. Questo assicura una buona qualità  dell'immagine ed evita di scompaginare tutto il thread. A meno che non abbiate prima effettuato una copia, una volta ridimensionata la foto ricordatevi di fare salva con nome altrimenti vi perdete l'originale.


1463041989 2076 FT243807 Foto3

..... hai ridimensionato la foto ma il soggetto sempre grasso è!!!!
Impegnati un po' di più!
Ahahhahhahahhah!!!

Moderatore: fabioman, gerpas