Forums Pedalando

La valigia di Ladyscott - Raccolta per i bambini del Senegal.


Energy » 7 anni fa
Ragazzi Antonella si sta organizzando per andare in missione in Senegal con l'organizzazione OMI (missionari oblati di Maria immacolata).
Una delle due valigie che porterà  sarà  per beneficenza quindi Pedalando la sta aiutando per raccogliere materiale utile per l'animazione dei bimbi (cappellini, palloncini, giochi) materiale didattico (pennarelli, fogli, matite) vestiti, scarpe oppure articoli sportivi (palloni, borracce, tute sportive, magliette sportive) materiale sanitario (garze, cerotti, bende, disinfettanti).
Provvederà  lei stessa alla consegna in loco. Se vi va di partecipare a questa bellissima iniziativa, potete preparare un pacchetto nel quale riportate il vostro nome in modo che quando verrà  consegnato possa dedicarvi un dolce pensiero. Insieme contribuiamo a rendere felice qualcuno che vive in un paese meno agiato del nostro. Grazie!!!!!

PEDALANDO sta organizzando un punto di raccolta nell'evento del 16 luglio, in modo che tutti i nostri pacchetti, riempino lo spazio della sua valigia.

Energy

gerpas » 7 anni fa
bella iniziativa, grazie ad Antonella, non mancherò

Anthony » 7 anni fa
non potrò essere dei vostri il 16, ma mi organizzerò per farvi avere il Pacchetto... Grande Antonella...

06

ladyscott » 7 anni fa
Ciao ragazzi, grazie del significato che state dando al mio viaggio missionario in Senegal che, con "pedalando" in valigia, diventa ancora più forte e importante!
Ebbene sì dal 5 al 25 agosto andrò in Senegal, zona Casamance, con un gruppo di 20 persone, italiani e spagnoli, per svolgere delle attività  a supporto della gente del posto. In realtà  il gruppo OMI è già  presente da diverso tempo nel territorio con strutture ed iniziative importanti orientate alle donne, all'istruzione, alla cultura, allo sviluppo.
In un incontro di preparazione, i missionari mi hanno riferito che in questo viaggio si torna con valigie vuote ma un cuore grande e pieno!!!
Non affronto il tema religioso perchè rispetto le scelte di ognuno di voi ... quello che vi posso assicurare è sulla finalità  benefica dell'intervento e della mia partecipazione che vivrò con spiritualità .
Sono contentissima di avere dimostrazioni di partecipazione a questa iniziativa da parte del miglior gruppo di bici che ho mai vissuto. Pedalando è un pezzo della mia storia e proprio il 16 luglio che compio gli -anta :-) tra le varie immagini che scorrono della mia vita, le due ruote e tutte le persone che ho incontrato in questo magnifico percorso sono parte di me!
Riguardo l'iniziativa, Stefano ha scritto quello che porteremo in Senegal e se la mia valigia non fosse sufficiente, mi organizzo direttamente con la struttura centrale che si trova a Vermicino. Per chiunque voglia partecipare, l'unica cosa che vi chiedo è di farlo a cuore aperto e leggero; non so cosa mi aspetterà  ma questo è il modo con il quale voglio affrontare questa esperienza!Con le magliette di pedalando vi invierò una foto dal Senegal con l'abbigliamento indossato dai ragazzi. Mi raccomando di indicare nel pacchetto il nome ed il numero di telefono o email e, se riesco, cercherò di impegnarmi nel fare una foto al momento della consegna del pacchetto ed inviarla. Mi piacerebbe fare questo per farvi vivere insieme a me il momento di gioia e sorpresa che possiamo regalare a dei bimbi del continente africano....se non sarà  possibile per questioni pratiche, sicuramente vi racconterò tutto al rientro.
Semplicemente "grazie" di essere con me in questa esperienza!
ps. il 16 luglio non riuscirò ad essere presente all'incontro perchè sono fuori Roma per vivere intensamente questo passaggio ai 40 anni ....forse sarò poco presente (effetto alcooollllllllll :-))))) proprio quel giorno (che tajo!!!!). Mi organizzerò per il ritiro di tutto il materiale, sperando di ringraziarvi personalmente prima o dopo la partenza

Anthony » 7 anni fa
Ciao Ragazzi.... chi di Roma Sud va alla pedalata del 16 Luglio ??? io non posso esserci e vorrei se possibile venerdì 15 incontrarmi con qualcuno per dare il Pacchetto da consegnare poi ad Antonella ( ladyscott ) !?!?!? Grazie anticipatamente :)

01

Tonino » 7 anni fa
GAUDIOshop: pronto il pacchetto per il Senegal
Buona domenica a tutti...... meno che a uno!
Pacchetto pronto.
Dove, quando e, soprattutto, entro quale termine consegnare??

Moderatore: fabioman, gerpas Questo argomento è chiuso