Forums Pedalando

Aiuto per i terremotati


Karkarlo » 7 anni fa
Stiamo organizzando di portare degli aiuti ai terremotati.
Sono in contatto con la Caritas di Rieti e a breve avranno bisogno di indumenti di qualsiasi taglia, scarpe, e cibarie. La situazione è più grave di come appare attraverso i media, ci sono parecchie persone che hanno solo il pigiama e null'altro.
Ci rimettiamo al vostro buon cuore per far sì di far sentire la nostra presenza a persone meno fortunate di noi.
Abbiamo previsto un punto di raccolta che é il garage del nostro amico/socio Renato il Pelato.
Siete pregati, chi vuole e chi può, di portare i vostri aiuti presso il garage che si trova in Via Livio Andronico 34.
Chi non potrà¡ recarsi al garage passeremo noi a ritirare la beneficenza presso la vostra abitazione. L'importante è comunicare al sottoscritto (337805234) o postarlo su questo thread l'indirizzo dove ritirare il tutto.
A cose fatte insieme al furgone di Energy consegneremo direttamente alla Caritas di Rieti il materiale raccolto.
Chi vuole consegnare cibo si consiglia di acquistare cibo in scatola, pasta, latte a lunga conservazione e quant'altro si possa conservare a lungo termine.
Sono in contatto con la Caritas di Rieti ed eventuali aggiornamenti verrano postati su questo thread.

Per qualsiasi info il mio cellulare è 337 805234
E coloro che volessero dare un aiuto nella raccolta e/o nella consegna non deve far altro che dirlo.

Grazie a tutti anticipatamente e speriamo che il furgoncino di Energy sia troppo piccolo per la quantità  di materiale da consegnare.

Grazie

roberto59 » 7 anni fa
Carlo,
Per la consegna sono disponibile, ho una CMax...con i sedili tirati giàº..c'è spazio

Bozzoso » 7 anni fa
Sono in Sicilia ma da domenica mattina anche io "sarò pronto a muovere" per il trasporto verso le zone colpite dal sisma con Renault Scenic.
Sono a completa di posizione anche per la giornata di lunedì, se serve da martedì posso prendere ferie.

Karkarlo » 7 anni fa
Alcune informazioni:

- Per coloro che vogliono portare alimenti e indumenti al garage di Renato sito in via Livio Andronico 34 fino a lunedì prossimo rispetterà  il seguente orario estivo: aperto dalle 19.00 alle 24.00 e la mattina dalle 06.30 alle 11.00
Mentre da lunedì 29 sarà  sempre aperto.

- Il viaggio per portare la merce è stato programmato per venerdì 2 settembre quindi si prega di far recapitare la vostra beneficenza entro giovedì 1 settembre

Grazie

Bozzoso » 7 anni fa


Carlo,
Per la consegna sono disponibile, ho una CMax...con i sedili tirati giàº..c'è spazio

roberto59


Roberto ho inoltrato richiesta specifica e sono in attesa della lista completa dei centri trasfusionali presenti sul territorio di Roma. Per ora posso riportare quanto indicato sul sito dell'AVIS Roma:
EMERGENZA TERREMOTO LAZIO
Avis Comunale Roma invita tutti i donatori a recarsi presso il più vicino centro trasfusionale a donare il sangue in favore della popolazione del centro Italia colpita dal terremoto. Una autoemoteca dell'Avis è inoltre disponibile fino a venerdì presso l'ospedale CTO dalle 7 alle 11:30.

Karkarlo » 7 anni fa
Venerdi 2 settembre appuntamento con la Caritas di Rieti che opera in parallelo con la protezione civile.
Quindi prego tutti di anticipare i tempi per la consegna del materiale e non ridursi all'ultimo momento.
Se non potete recarvi al garage per depositare il materiale fatelo sapere con largo anticipo in modo tale da potersi organizzare per il ritiro.

Altri gruppi ciclistici ci stanno seguendo riportando il nostro link sulle loro pagine Facebook e sui loro siti e colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Carlo Demofonti della Asd MAC ITALIA e Mario Girolami organizzatore del Maccarese Bike Day e tanti altri amici non soci di Pedalando che si stanno prodigando per portare avanti questa iniziativa.

Grazie


roberto59 » 7 anni fa
Carlo
Anche per i ritiri, considerato che giro mezza Roma per lavoro,
Conta su di me

Karkarlo » 7 anni fa


Carlo
Anche per i ritiri, considerato che giro mezza Roma per lavoro,
Conta su di me

roberto59
Ok grazie
Se occorre ti farò sapere
Stasera ho lasciato alcuni indumenti raccolti anche da amiche e varie cibarie al garage di Renato. Grazie x questa bella iniziativa

Roby e 14 » 7 anni fa
Carlo, è bene chiarire se accettano indumenti usati in buono stato o esclusivamente nuovi. La raccolta nei municipi è solo per indumenti nuovi. Grazie.

Moderatore: fabioman, gerpas