Challenge Pedalando
29/09/2019 (MTB) :
MARATHON VALLE DEL FARFA
13/10/2019 (BDC) :
GRAN FONDO ROMA
Ospiti: 36
Utenti: 1, Pelato
In questa pagina: 1
Totale: 3707, Ultimo: AtomAnto
Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 195
visite uniche: 70

Questa pagina totale ...
totale: 2039718
visite uniche: 489404

Sito ...
totale: 7456884
visite uniche: 827857
Consiglio Direttivo

Prossima riunione del CD
Presentazione delle istanze dei soci al consiglio
ATTIVITA` DEL CONSIGLIO
Membri del Consiglio Direttivo

Forum
Gruppo MTB Pedalando A.S.D. uscite in mountain bike e bici da corsa :: Forum :: APPUNTAMENTI EXTRA BIKE
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Carnevale 2017 ad Ivrea

Autore Messaggio
Energy
mer 11 gennaio 2017 - 19:22 Anteprima di stampa

Utenti Registrati #3658
Registrato il: ven 07 giugno 2013 - 05:19

Con l'arrivo della Befana ad Ivrea incominciano i preparativi per il carnevale, i Pifferi e i Tamburi hanno sfilato per la città, annunciando l'investitura ufficiale del Generale.
I Credendari hanno salutato il Magnifico Podestà ed insieme ai gruppi storici hanno sfilato per far dono al Monsignor Vescovo del cero votivo per invocare la protezione della Madonna sulla Città...

No amici, non sono impazzito, sto provando a raccontarvi come inizia lo Storico Carnevale di Ivrea, un insieme di cultura e tradizione, che si tramanda nei secoli rievocando gli avvenimenti che nell'800 hanno portato alla ribellione del popolo dalla tirannia.

Qui potete trovare informazioni più dettagliate di questa manifestazione:

->Link Sito<-

Con questa lunga premessa, vorrei offrire a tutti voi la possibilità di vivere un esperienza unica al mondo, vi calerete per tre giorni nel popolo del XIX secolo, indosserete il berretto rosso della Mugnaia e parteciperete alle celebrazioni, oppure indosserete la casacca e combatterete a colpi di arance contro la tirannia.

Naturalmente io sarò presente con il Gruppo delle Pantere Nere, chi vuole venire mi contatti attraverso questo post in modo che cerchiamo un alloggio, sfruttando le mie amicizie locali.

Io vi consiglio come prima volta la partenza il sabato mattina e il rientro di lunedi sera, in questo modo parteciperete alla sfilata notturna degli arancieri, vivrete una domenica tra sfilate e spettacoli, parteciperete alla battaglia e finirete degustando i piatti antichi piemontesi.

Il biglietto aereo ( che vi consiglio) andata e ritorno costa € 60,00 da Fiumicino a Torino, poi c'è un comodo autobus che vi porta diretti ad Ivrea

Energy

La bicicletta: Forma di meditazione semovente che provoca ottimismo, buonumore e consapevolezza. [Maridid]

Gli svedesi hanno un proverbio che recita “det finns inte dåligt väder, utan dålig kläder” cioé “non esiste brutto tempo, solo cattivo abbigliamento”
Torna ad inizio pagina

Moderatori: zagor, uomonero, fabioman, gerpas

Salta:     Torna ad inizio pagina