Forums Pedalando

Cerco leva per il cambio della bici da corsa

Ho rotto la leva del cambio delle corone della mia BdC e penso che nuova costi più del valore della bici, oltre che non so dove cercarla. In più è a tre corone (credo di averle solo io). Qualcuno sa indicarmi qualche sito dove cercare l’usato? Magari, se trovo qualcosa di obsoleto, mi costa meno cambiare anche le corone con una doppia che la sola leva del cambio. Ad ogni buon fine, se qualcuno avesse qualcosa in cantina, posto qualche foto. Grazie anticipatamente, a prescindere.

Roby e 14 » 7 anni fa
Fai una ricerca in rete con 'Campagnolo Mirage Left QS ErgoLever'.

Io ho trovato questi su ebay:

->Link Sito<-

->Link Sito<-

->Link Sito<-

PIRATA » 7 anni fa
Tabbacchino ma con la tripla stai??

Pirata


Tabbacchino ma con la tripla stai??

Pirata

pirata


Pirata, ce l'ho trovata!
...... lo sai che io pedalo senza tante domande...... ma se trovo una doppia a buon prezzo le cambio.
Ciao Roberto, un'ulteriore cortesia, secondo Te questo è quello giusto?
->Link Sito<-
Non ci sono dettagli o descrizioni, non parla di due o tre rapporti. Io penso che sia indifferente, che dipenda solo dalla regolazione.
Grazie

PIRATA » 7 anni fa



Tabbacchino ma con la tripla stai??

Pirata

pirata


Pirata, ce l'ho trovata!
...... lo sai che io pedalo senza tante domande...... ma se trovo una doppia a buon prezzo le cambio.

tabbacchino
Va de moda anche il monocorona se lo vuoi ti indico un buon meccanico Fidati ;-)

Pirata

Roby e 14 » 7 anni fa


Ciao Roberto, un'ulteriore cortesia, secondo Te questo è quello giusto?
->Link Sito<-
Non ci sono dettagli o descrizioni, non parla di due o tre rapporti. Io penso che sia indifferente, che dipenda solo dalla regolazione.
Grazie

tabbacchino
Quindi vuoi cambiare solo il selettore. Quindi va smontato il corpo del cambio... non è proprio una passeggiata. Io ho smontato quello di destra, non è semplice. Comunque il pezzo sembra quello, domattina cerco il catalogo Campagnolo del Mirage per vedere il numero parte del pezzo se corrisponde e ti faccio sapere. Forse era meglio ricomprare tutto il blocco freno completo...
..... mamma mia quanto è "macchinoso"!!
Ho visto dei video su you tube e sembra veramente complesso, il meccanismo funziona con tanti piccoli pezzi. Però mi ha dato un'idea: e se la leva del cambio si toglie con un perno passante come quella del freno??!! Tutto diventerebbe molto più facile. Più tardi provo a rimuovere il perno di quella rotta.
GRAZIE ROBERTO PER IL TUO AIUTO

Roby e 14 » 7 anni fa
Allora il pezzo che mi hai indicato è giusto, numero parte EC-CH429. Ecco l'esploso del comando sinistro. Come vedi sono tanti bei pezzettini. In rete trovi anche dei tutorial filmati per lo smontaggio / rimontaggio.




1487147946 2069 FT251704 Mirage Shifter


Sicuramente se riesci a togliere il perno della levetta risolvi facilmente...

Moderatore: fabioman, gerpas