Forums Pedalando

"Ponte di Ariccia” per il 2 giugno 2017


uomonero » 6 anni fa
Venerdì 2 giugno potremmo fare un bel giretto ai Castelli, con un po’ di salitelle, per un totale di 110 chilometri e 1500 mt di dislivello, in modo di allenarci per la Roma - Norcia che incalza (il 17 giugno arriva presto). Partiremo alle ore 8.30 da Eur Vallerano, parcheggio di Via Luigi Chiarini incrocio con Via Marcello Marchesi, prenderemo Via Laurentina, Via Porta Medaglia, Via Falcognana, Via Nettunense, saliremo per la Papalina, poi giù al lago di Castel Gandolfo, quindi su per il “Costone” per riprendere la via dei Laghi, fino alla Foresta, li a sinistra verso Campi di Annibale, poi giù per il bosco fino a Via Tuscolana, poi a destra verso il Vivaro, quindi di nuovo via dei Laghi verso Nemi (qui direi pausa crostatina), poi via Appia verso Velletri, da Velletri si risale (con una salita tostarella più o meno al 8-10% per cinque chilometri), quindi di nuovo via dei Laghi, tornati alla Foresta, a sinistra verso il lago, quindi via Appia, Via di Fioranello, Castel di Leva e quindi... arrivo! Per chi volesse accorciare, arrivato a Nemi può riprendere l’Appia e ridirigere verso Roma… solo in questo caso, in realtà  si passa sul ponte di Ariccia.
La traccia: eurannibvelletri.zip

Robyone » 6 anni fa
Acc, non ci sono... 209
Bella e mi partiva pure vicino!
Ai campi di Annibale non ci sono incredibilmente mai stato, te la copio prossimamente... ok

velorenzo » 6 anni fa
Ciao Marco, io ci sono. Pensavo di andare da solo verso Rocca Massima, ma preferisco pedalare in compagnia, ovviamente. Dato che per ora siamo in due, proporrei di anticipare un po' la partenza perché ho qualche problema di orario di rientro (e le mie medie non sono altissime...). Comunque spero che nel frattempo si formi un bel gruppo.

uomonero » 6 anni fa


... proporrei di anticipare un po' la partenza ...

velorenzo

Oh mamma, chi mi conosce sa che alle 8.30 per me già  è l'alba, di regola esco sempre verso le 10.00. Da cui il nick di riserva "PennaDormiente".
caro uomonero sciolgo gli indugi...allora io e il pirata faremo il giro ma ci faremo trovare all'inizio della papalina incrocio via apia nuova, esattamente alle 09;30, calcolando che tu da casa tua ci metti un ora, con partenza lasca...poi in base alla partenza reale che deciderai comunque ci faremo trovare la..poi al ritorno la stessa cosa sull'appia ci saluteremo.

uomonero » 6 anni fa


caro uomonero sciolgo gli indugi...allora io e il pirata faremo il giro ma ci faremo trovare all'inizio della papalina incrocio via apia nuova, esattamente alle 09;30, calcolando che tu da casa tua ci metti un ora, con partenza lasca...poi in base alla partenza reale che deciderai comunque ci faremo trovare la..poi al ritorno la stessa cosa sull'appia ci saluteremo.

Pininfarina


Evvai....

Allora presenti:

Uomonero
Cannafumaria
Velorenzo
Pininfarina
Pirata
...
...
...

velorenzo » 6 anni fa
Allora mi aggrego anch'io sull'Appia all'inizio della Papalina. Uomonero, confermaci l'orario.
(Ma che davvero ci metti un'ora per arrivare sull'Appia? Boh... Io mi sarei offeso lol).

Anthony » 6 anni fa
peccato non approfittare di questa Compagnia... ma domani me tocca esse de servizio al Lavoro anche de festivo... peccato veramente, mi rifarò sabato in solitaria...

201

velorenzo » 6 anni fa


peccato non approfittare di questa Compagnia... ma domani me tocca esse de servizio al Lavoro anche de festivo... peccato veramente, mi rifarò sabato in solitaria...

201

Anthony
Ciao Antonio, a presto!

uomonero » 6 anni fa


peccato non approfittare di questa Compagnia... ma domani me tocca esse de servizio al Lavoro anche de festivo... peccato veramente, mi rifarò sabato in solitaria...

201

Anthony

325


Visto che a "partire dalla partenza" non saremo tanti, dovremmo riuscire ad essere puntuali, quindi direi ore 9.15 incrocio Appia Papalina chi c'è c'è, altrimenti ci aspettiamo in cima alla Papalina (vista lago) ore 9.40, direi di non aspettarci sotto alla salita per poi doverla affrontare a freddo.

A domani

Moderatore: fabioman, gerpas