Forums Pedalando

RACE CUP MTB CENTRO ITALIA 2018


giramondo » 6 anni fa
MARATHON PARCO DEI MONTI AURUNCI, Domenica 08 aprile 2018.

Io ci sarò, per iscrizioni 25€.....
Fondi2018

giramondo » 6 anni fa

-10 alla Marathon Parco dei Monti Aurunci

di Redazione , mer 28 mar 2018 17:59




ï‚š
ï‚ž





Fondi (LT): Dopo la sosta pasquale, domenica 8 aprile, l'attività  agonistica pensata per gli amanti delle lunghe distanze, nel Lazio partirà  dalla provincia di Latina con la XVIIIª edizione della Marathon Parco dei Monti Aurunci.



Rispetto all'anno scorso, quando vinse il toscano Francesco Failli, il tracciato è stato rinnovato, con l'obiettivo di agevolare i corridori non agonisti. Salvatore Maggiacomo, presidente del comitato organizzatore (ASD HGV Cicli Conte Fans Bike) - "Quest'anno la nostra gara non presenterà  i tratti che lo scorso anno hanno messo in difficoltà  alcuni corridori, lo sottolineo perché ci stiamo adoperando al massimo per una perfetta riuscita della manifestazione".







I PERCORSI MARATHON 72 KM E POINT TO 48 KM

Il percorso Marathon della Marathon Parco dei Monti Aurunci, lungo 72 km (2.150 mt D+), per il 90% è disegnato su sterrato. Partenza da piazza Domenico Purificato, con un primo tratto di trasferimento in asfalto, dopodiché gli atleti dovranno subito affrontare una dura salita denominata "Via Ripa" con pendenze che in alcuni tratti superano il 20% su asfalto per poi passare su ghiaia battuta fino ad arrivare in quota.







A quel punto per i bikers inizia un suggestivo quanto impegnativo sentiero che costeggia tutta la montagna fino ad arrivare sul versante opposto dove i partecipanti dovranno ancora continuare a salire nel bosco denominato "Orto Botanico", da lì ancora saliscendi nei boschi con alcuni sigle track e discese impegnativi per poi iniziare a scendere, attraversando anche una via Francigena (Appia Antica) per poi affrontare una nuova salita denominata Sant'Arcangelo (lunga 6km).



In cima, gli atleti che avranno scelto la Point to Pont (48km | 1.350mt D+)inizieranno l'ultima discesa prima del tratto di pianura finale che li condurrà  al traguardo, mentre per chi avrà  scelto il percorso Marathon ci saranno ancora da affrontare due salite dure che porteranno i più coraggiosi dapprima a Campodimele (salita Madonna delle Grazie - lunga 1,5km, affrontata dopo 35km) e successivamente a scalare in 4 km il Monte Appiolo, luogo di arrivo sarà  sempre piazza Domenico Purificato.



ISCRIZIONE

E' possibile iscriversi attraverso il sito Kronoservice al costo di 30 euro fino al 29 marzo. Nella quota di iscrizione è compreso anche il chip, quindi non ci sono costi aggiuntivi. Poi fino al 5 aprile il costo salirà  a 35 euro, la domenica mattina la possibilità  d'iscrizione non è garantita. Per i tesserati FCI è fondamentale iscriversi anche su Fattore K.



10,00 euro per la pedalato ecologica aperta a tutti Escursionisti e Cicloturisti con la consegua solo del buono pasto;



IL PROGRAMMA



Ritrovo: Fondi (LT) P.zza Domenico Purificato, Sala Multimediale Dan Danino Di Sarra.



Sabato 7 aprile



- Dalle ore 16:00 alle 20:00 ritrovo e verifica tessere.



Domenica 8 aprile



- 07:00 alle 9:30; verifica tessere per le categorie agonistiche (Open Uomini e donne, Junior Uomini e Donne) ma ovviamente anche per gli amatori.

- 09:45 partenza da da Piazza Domenico Purificato.



Informazioni e dettagli

->Link Sito<-



giramondo » 6 anni fa
Presenti alla Marathon dei Monti Aurunci :

giramondo
annina
scalpello
sercio
.......

Sercio66 » 6 anni fa


Iscritto alla Marathon Monti aurunci

Scalpello86
a sto giro griglia d'onore...te volemo a podio!
Sezione racing sempre più misera, comunque un in bocca a lupo a tutti quelli che corrono domani, sia a Fondi insieme al sottoscritto che su strada non so dove. Forza blu arancio

Moderatore: fabioman, gerpas