Forums Pedalando

PRESENTAZIONE E DUBBI


Roberto58 » 6 anni fa
Bgiorno a tutti,
Roberto 59 anni, giorni fa su RAI TRE hanno mandato in onda un programma sulla bicicletta che mi ha molto colpito. Con la memoria sono ritornato indietro con gli anni quando con la MTB OLMO me ne andavo a Villa Phamphili e in giro per colline in quel di Velletri dove mi trasferii temporaneamente. Ho sempre preferito vivere e gioire della natura e la bicicletta, ed in particolare la MTB, mi dava queste sensazioni oltre ad un benessere fisico. Non amo chiudermi in una palestra piuttosto mi metto sulla cyclette di casa....Ho sentito l'esigenza e la voglia di rimettermi in sella a distanza di tanti anni, vado in edicola e compro MTB e si apre un mondo......E' proprio attraverso il numero di MTB di questo mese che sono venuto a conoscenza del Gruppo ed allora eccomi qui ( per inciso complimenti per il sito davvero ben fatto e congeniato)per una nuova avventura sperando nella Vs comprensione ed aiuto al pivello biker. Detto fatto oggi ho girato due negozi di bici per vedere qualcosina e vorrei sentire il Vs parere per un eventuale acquisto (sopportatemi pleaseeeee). . Le mie esigenze sono di natura amatoriale, cicloturismo all'inizio nn impegnativo per delle belle gite in Vs compagnia, sabato e domenica di solito le ho libere (salvo qualche domenica dove sono impegnato in gare di tiro con l'arco sempre in mezzo ai boschi) e poi dovrei andare in pensione a dicembre di quest'anno. Allora ho visionato SCOTT ( serie SCALE, ad un prezzo inferiore alle TREK ) e TREK (Procaliber 6.8 una front in carbonio e poi il modello full in alu , entrambe allo stesso prezzo ), sia SCOTT che TREK con ruota 29. E mi partono i dubbi
TELAIO alu o carbonio ?
Front o full ?
Privilegiare una ALU Front con componentistica di buon livello o andare su un bel telaio in carbonio con componentistica onesta ???, peso/reattività , in ogni caso riservandosi di fare in un secondo tempo un upgrade della bici .
Per i prezzi sui 1800,00 esclusi i pedali, poi mettiamoci tutto il resto.....
Seconda cosa per le uscite come è l'organizzazione ? Si prevedono delle uscite per i pischelli, novellini, neofiti, .....????
Vi ringrazio per i Vs consigli.

gerpas » 6 anni fa
ciao roberto , contento che tu ci abbia scelto e credimi non hai sbagliato sopratutto se hai i week end liberi

per la scelta della bici il mio consiglio visto il tuo budget è tra una front in carbonio o una full in alluminio, con il tuo budget dovresti trovarla tranquillamente , ovvio stiamo parlando di una 29
i marchi che hai visto vanno benissimo , ce ne sono altri , l'importante è controllare che ci sia una buona forcella , quella è difficile che tu poi ci faccia un upgrade
per il resto parlavi delle escursioni , inizialmente ti consiglio di fare quelle più semplici 2/3 e poi cimentarti in quelle più impegnative , ma vedrai che saranno gli stessi pedalandiani a dirtelo
per qualsiasi altro consiglio non farti scrupoli

zagor » 6 anni fa
Ciao Roberto.
Okkio alla taglia della bici. Prendi quella giusta per te.
Da noi troverai anche corsi di tecnica guida in mtb, per tutti i livelli.


Benarrivato

Roberto58 » 6 anni fa
Grazie x l accoglienza. Ho fatto un ulteriore giro sul forum ed ho acquisIto ulteriori informazioni. Rimarrò in onda x vedere quando si organizzeranno dei corsi e degli incontri di informazione tecnica. Ancora grazie ed un saluto a tutti

Moderatore: fabioman, gerpas