Challenge Pedalando
03/02/2019 (MTB) :
XIV MEDIOFONDO SAN VALENTINO
10/03/2019 (BDC) :
GRAN FONDO STRADE BIANCHE
17/03/2019 (MTB) :
II° SORIANO BIKE EXTREME
24/03/2019 (MTB) :
XIII GRAN FONDO ARGENTARIO
31/03/2019 (BDC) :
GRANFONDO CITTA' DI FARA IN SABINA
17/04/2019 (MTB) :
GRANFONDO BRACCIANO
12/05/2019 (MTB) :
CIMINI RACE - GRANFONDO DI VITERBO
07/07/2019 (MTB) :
GRANFONDO MONTEFOGLIANO
Ospiti: 22
Utenti: 3, fabioman uomonero Davide_61
In questa pagina: 1
Totale: 3686, Ultimo: HeadhanH
Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 111
visite uniche: 43

Questa pagina totale ...
totale: 1975494
visite uniche: 467210

Sito ...
totale: 7244928
visite uniche: 787987

Forum
Gruppo MTB Pedalando A.S.D. uscite in mountain bike e bici da corsa :: Forum :: LE GRANDI AVVENTURE
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

le olimpiadi invernali...pedalando

Autore Messaggio
yayayaya
sab 17 febbraio 2018 - 17:46 Anteprima di stampa

Utenti Registrati #882
Registrato il: gio 01 gennaio 1970 - 01:00

era iniziato come un allenamento infrasettimanale con il rischio della solita pioggia e la certezza di trovare fango, ma il giorno prima arriva una gran sorpresa, neve a Rocca di Papa, fino a 15cm ai Campi di Annibale.
Partiamo in 4, io, Fab80, Altamarea e Alessiosca ben consapevoli che sarebbe stato duro, freddo , ma divertente.
Si parte, siamo alle Fratte Ignoranti con un freddo pungente, le pozzanghere sono ghiacciate, poche centinaia di metri e già a bordo sentiero si intravede la neve.
Giunti sulla via dei Laghi il panorama è tutto bianco ad eccezione dell'asfalto ben pulito.
Rientriamo nel bosco e iniziamo la salita per Montecavo su quello che doveva essere asfalto, invece è una lastra di ghiaccio!!
Qualcuno prova la discesa libera sulle chiappe, altri si dedicano al pattinaggio senza pattini!!
Sembriamo 4 bambini.
Si riparte e poco dopo sono io il primo a scivolare sul ghiaccio.
Tutto davanti a noi è bianco, ma salta subito all'occhio un bel pupazzo di neve in scala 1:1 , foto di rito.
Giunti sulla cima di Motecavo ci prepariamo per la grande sfida rimanere in sella sulle discese visto che è stato difficile già in salita.
Cominciamo con Giuliana, aderenza scarsa, la bici è quasi sempre di traverso e rivendendo il video si nota come la ruota è girata a destra quando la bici va sinistra!!
I pedali sono Ko, assomigliano più ad una palla di ghiaccio .
In poco scendiamo e risaliamo sul Faete, qui la discesa è più ripida e la neve arriva a buoni 20cm.
Il panorama non si riconosce, bianco ovunque e decido di seguire il segno lasciato da qualche collega passato prima di noi, ma arriva il momento di scendere su di un sentiero "vergine" dove ricordo esserci sassi e canaloni, oggi solo bianco e non vedo nulla, così sella bassa, chiappe sulla ruota posteriore per evitare impuntamenti e via di braccia con entrambe le ruote continuamente di traverso.
Fab80 si esibisce in due testa coda .
Ormai è tardi, ci avviamo alle macchine, usciamo dal "parco giochi" con il sorriso stampato sulla faccia.
Io provo il mio autolavaggio portatile con pompa elettrica e con pochi minuti mi ritrovo la bici più pulita di quando sono arrivato

Torna ad inizio pagina

Moderatori: zagor, uomonero, fabioman, gerpas

Salta:     Torna ad inizio pagina