Forums Pedalando

IL GIRO DEI QUATTRO BORGHI - Domenica 25 febbraio 2018


giramondo » 6 anni fa
L'ambiente dell'Oasi Tevere Farfa potrebbe ingannare, il giro è abbastanza impegnativo con ripide salite cementate e tratti inediti mai percorsi dal nostro gruppo.
Attraverseremo i quattro centri storici di Nazzano, Ponzano, Filacciano e per finire da Torrita scenderemo verso il Tevere su una lunga scalinata in legno...

Regolatevi, è richiesto un allenamento adeguato e buona tecnica in discesa.

Partenza alle 09,00 dai parcheggi del centro dell'Oasi in località  Meana.

giramondo » 6 anni fa
In pratica il giro ricalca più o meno la cicloturistica in programma per il 18 marzo organizzata dal gruppo Ruote Grasse di Fiano Romano...
1518956905 1874 FT258805 Cicloturistica Tevere Farfa 2018

giramondo » 6 anni fa
Presenti :

giramondo ( pranzo )
erPertica ( pranzo )
amexroma ( pranzo )
yari
Lorenzo
.......

giramondo » 6 anni fa
Mi ha contattato un amico organizzatore della cicloturistica che ho postato, anche loro domenica gireranno in zona Oasi e a fine escursione mi ha proposto di pranzare insieme in un posticino nel cuore della Riserva.
Si chiama " Ecoturismo Tevere Farfa " e si trova un chilometro e mezzo prima dei parcheggi dove ci ritroveremo. Per una cifra intorno ai 10€ ti fanno un menù con primo e secondo o antipasto e primo..( il gruppo Ruote Grasse ci è andato spesso..).

Fatemi sapere nell'adesione al giro se vi interessa eventualmente questo pasto frugale finale...:-) :-)


amexroma » 6 anni fa
tempo permettendo, se vengo rimango anche a pranzo
Anche per me se il meteo tiene presente anche a pranzo , anche se la pizza da benvenuti al sud non era male

giramondo » 6 anni fa
Per ora il giro è confermato, si può fare benissimo anche con leggere pioggerellina. Non ci sono lunghi tratti fangosi, a parte sotto Ponzano...ma conosco infinite alternative per, eventualmente, modificare il percorso...:-)

Moderatore: fabioman, gerpas