 |
Questa pagina oggi ... totale: 28 visite uniche: 14
Questa pagina totale ... totale: 1990624 visite uniche: 472290
Sito ... totale: 7293144 visite uniche: 796467 |
 |
|
 |
Sostituzione Pin pedali flat BASE CAMP BC-686
|
|
noelleon | lun 14 maggio 2018 - 20:36 | |
|
Utenti Registrati #5527Registrato il: mar 06 febbraio 2018 - 21:02 messaggi: 42 | Salve a tutti,
devo cambiare i pin sui pedali in oggetto poiché la testa di quasi ogni piedino metallico è lisa e ormai logora da continuo utilizzo e strofinio; personalmente non vorrei mettere gli stessi, che ritengo troppo stondati e poco alti fin dall'origine, ma vorrei metterli diversi con maggior altezza e la testa leggermente appuntita anziché stondata. Avete idea di come li debba cercare sulla rete? dove trovo i parametri corretti per filettatura e quant'altro? ho provato ma finora con poco successo. Allego link del produttore, sperando di non fare cosa vietata e qualora fosse lo cancello subito, e foto di come è ridotto adesso uno tra i tanti piedini.
->Link Sito<-

P.S. non riesco ad inserire l'altra foto,,,,,sorry, ma sono consumati a morte | Torna ad inizio pagina | |
Pablito83 | mar 15 maggio 2018 - 12:24 | |
| Utenti Registrati #5520 Registrato il: lun 22 gennaio 2018 - 16:48
messaggi: 385
| Ciao Alberto, per prima cosa dovresti svitare un pin e misurare lunghezza e diametro della parte filettata, se hai un calibro ancor meglio.
In genere il diametro viene identificato con la lettera M: M3 (3mm), M4 (4mm) e cosi via… Avendo le due misure principali (diametro e lunghezza filettatura) puoi cominciare a cercare qualcosa.
Puoi optare o per dei ricambi specifici per pedali flat (ma non sempre sono disponibili) oppure rivolgerti a un ferramenta ben fornito, o addirittura a un negozio di modellismo, se ne esistono ancora: parti così piccole spesso ne hanno pieni i cassetti.
Se poi le teste non ti soddisfano perché o troppo piatte, o troppo tonde, dunque con poco grip, puoi acquistarne di più lunghe, avvitarle con un buon frenafiletti e poi tagliare la testa con un seghetto a ferro (e limarle intorno, se no poi lo stinco piange).
Esempio in foto.
Spero di averti dato qualche spunto.
+++AGGIUNTA+++ Vedo dalla foto che il tuo modello non ha battuta per i pin, quindi se opterai per filettature più lunghe per poi tagliare la testa dovrai utilizzare un frenafiletti molto, molto forte. Avviti fino al filo, e poi tagli.
Alcuni usano una punta di millechiodi, non mi pare una cattivissima idea, ma non ho mai provato.
 | Torna ad inizio pagina | |
gerpas | mar 15 maggio 2018 - 14:01 | |
|
 Registrato il: dom 19 gennaio 2014 - 21:11
messaggi: 2800
| il consiglio di paolo è esatto , la prima cosa è smontare un pin e misurare con il calibro
"se volevo andare sull'asfalto mi compravo la bici da corsa" ....Pasqualino "un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin) | Torna ad inizio pagina | |
Moderatori: zagor, uomonero, fabioman, gerpas
|
|
Powered by e107 Forum System
|
 |
|
 |
Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti
Nessun messaggio presente. |
 |
Errore... |