Forums Pedalando

GRAN FONDO MARE E MONTI - 03 giugno 2018 ( Civitavecchia )


giramondo » 5 anni fa
Iscritti alla gara :

sercio
zingaro
annina
neorf
+ gli abbonati al circuito Maremma Tosco Laziale
......
 Locandina

giramondo » 5 anni fa
Siete pronti? A vincere la maglia da finisher?
Siete pronti ad arrampicarvi tra i monti della Tolfa per poi tornare sul mare 🌊 di Civitavecchia? 🚲 Per tutti coloro che termineranno la Marathon della Granfondo Mare e Monti 2018 riserveremo l'oggetto più cool 😎 la maglietta celebrativa della nostra gara!
🚵‍♀ Granfondo Mare e Monti🏖⛰
🌃 Civitavecchia (Rm)
🗓3 giugno 2018
Non mancate!
1526928848 1874 FT260726 Maglia Finisher Marathon Mare E Monti 2018

giramondo » 5 anni fa
ATTENZIONE



LA SCELTA DEI PERCORSI

MARATHON 75KM

GRANFONDO 52KM

E CLASSIC 30KM (COMPETITIVO)+ ESCURSIONISTI

SI POSSONO DECIDERE UNA VOLTA ARRIVATI AL BIVIO

PER I PARTECIPANTI DELLA MARATHON E DELLA GRANFONDO

CI SARA' UN CANCELLO ORARIO CHE SARA'' AL BIVIO E SARA' DI 1.30 H DAL PASSAGGIO DEL PRIMO CORRIDORE.

IL BIVIO E' AL KM 30 STIPULATO A UNA MEDIA PREVISTA DI CIRCA 10/11 KM ORARI



CHI PASSERA' DOPO TALE ORARIO VERRA' DEVIATO E CLASSIFICATO SUL PERCORSO GRANFONDO

Sercio66 » 5 anni fa
sabato ho provato la granfondo e non mi è piaciuto il percorso!peggiorato rispetto lo scorso anno...non so se saro' presente ma portatevi lo spray antimosche che è già  pieno di tafani!

giramondo » 5 anni fa
DOMENICA 3 GIUGNO VA DI SCENA LA GRANFONDO MARE E MONTI

I percorsi potranno essere scelti durante la gara; a Civitavecchia si attende una due giorni di festa

Mancano ormai pochi giorni alla sesta edizione della Granfondo Mare e Monti - Memorial Paolo Casadio, tradizionale appuntamento organizzato dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia. Una bellissima due giorni attende il popolo delle due ruote, in una grande festa che coinvolgerà  sia gli adulti che i piccini. Quartier generale della manifestazione, per il secondo anno consecutivo, sarà  l’Aquafelix di Civitavecchia, uno dei più grandi parchi acquatici d’Italia.

Sabato 2 giugno saranno i bambini ad accendere la miccia, in quanto si svolgerà  la quinta prova del Baby Cross Amici per la Bici, nella quale gareggeranno tutti i bambini delle categorie da G1 a G6, insieme ad una gara promozionale per i bambini che non sono ancora tesserati. Le gare per i più piccoli inizieranno alle ore 11 e saranno seguite dalla premiazione per tutti i partecipanti.

Sempre nella giornata di sabato 2 giugno, dalle 17 alle 19, sarà  possibile ritirare i dorsali di gara all’interno dell’Aquafelix. I dorsali potranno essere ritirati anche nelle ore che precedono la gara, domenica 3 giugno dalle ore 7 alle ore 9. Si ricorda a tutti che fino al 31 maggio il costo di iscrizione è di 30 euro, mentre chi si iscriverà  sul posto dovrà  versare la quota di 35 euro. I corridori che affronteranno la Granfondo Mare e Monti inizieranno la loro avventura dalle ore 9:30.

Saranno ben 4 i percorsi tracciati dal maestro Nico Trogu: un tracciato di 18 km per 600 metri di dislivello che arà  aperto solo a Esordienti e Allievi; un percorso Classic di 30 km per 900 metri di dislivello, aperto sia ai cicloturisti che agli amatori; ci sarà  poi il percorso Granfondo, lungo 50 km per 1500 metri di dislivello (aperto non solo agli amatori, ma anche agli Juniores) e infine la Marathon di 72 km per 2300 metri di dislivello, che sarà  aperta anche agli Open oltre che agli amatori.

Al km 30 dei percorsi ci sarà  un cancello orario, che sarà  aperto per un’ora e mezza dopo il passaggio del primo corridore. I percorsi possono essere scelti al bivio e non c’è l’obbligo di una precedente comunicazione.

Per tutti, sia per atleti che per accompagnatori, al costo di 5 euro sarà  possibile fare il bagno nella piscina Onde dell’Aquafelix; la quota comprende anche ombrellone e lettino. Inoltre, a tutti coloro che termineranno il percorso Marathon, verrà  regalata una maglia finisher della Mare e Monti.

La Granfondo Mare e Monti sarà  dedicata ancora una volta a Paolo Casadio, amico del Team Bike Civitavecchia prematuramente scomparso nel 2013. Il Team Bike Civitavecchia ringrazia i comuni di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere e Santa Marinella, la protezione civile, la croce rossa, l’università  agraria di Tolfa, Allumiere e Civitavecchia.

La gara fa parte del circuito del Prestigio di Mtb Magazine, del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale e dell’Mtb Tour Toscana.

Ogni ulteriore informazione è disponibile su ->Link Sito<-

Steven » 5 anni fa
Il percorso di quest anno non è piu' scorrevole come gli anni scorsi, ci sono molti pezzi su fondo sconnesso con rocce e terra smossa che non agevola la pedalata, a mio avviso una scelta da parte della organizzazione che penalizza il divertimento . per il resto la zona è come sempre una delle piu' belle che abbiamo nella nostra regione.

In bocca al lupo a tutti quelli che la faranno. Personalmente deciderò all'ultimo non mi hanno convinto questi cambi del tracciato.

Frederick » 5 anni fa
Mi sono rotto la schiena domenica sulla Torretta, per preservarmi e tentare la Hero credo che darò forfait. Niente Mari e Monti quest'anno. In bocca al lupo a quelli che si cimenteranno!

Moderatore: fabioman, gerpas