Forums Pedalando

1a Point to Point MTB PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO - Domenica 14 ottobre 2018


giramondo » 5 anni fa
Interessante questa gara alla prima edizione, per tutte le informazioni : ->Link Sito<-

25€ sino al 07 ottobre.
41 km x 1100m...
 2018

giramondo » 5 anni fa
Domenica 14 ottobre si svolgerà  point-to-point del Parco Nazionale del Circeo. La Full bike e HCV Cicli Conti hanno effettuato la prova del percorso per effettuare gli ultimi ritocchi a uno spettacolare percorso. Il tracciato prevede la partenza dalla pineta del centro del paese di San Felice; in seguito si arriverà  a Torre Paola e poi al lago di Paola per poi ritornare di nuovo nel centro storico di San Felice per risalire la via del Sole, spettacolare salita a picco sul mare in località  Punta Rossa, per poi arrivare sul promontorio del Circeo e scendere in uno spettacolare single track fino al centro storico, dove è posto l’arrivo.

Gli organizzatori hanno voluto arricchire la point-to-point introducendo anche una cronoscalata nel tratto finale: si tratta di circa 6 km di ascesa con un primo tratto leggermente in salita e una piccola discesa, per poi affrontare gli ultimi tre chilometri che portano i corridori fino al promontorio. Per la cronoscalata verrà  effettuata una premiazione a parte.

Per quanto riguarda la cicloturistica, sono state effettuate delle modifiche per renderla accessibile a tutti. Il chilometraggio è di 30 km con un dislivello poco più di 200 metri.

Gli organizzatori hanno svolto anche un’importante conferenza stampa di presentazione al Palazzo del CONI a Roma, alla quale sono state presenti tutte le autorità  locali e federali.

Ricordiamo a tutti che la quota d’iscrizione è già  comprensiva del chip di controllo, e non ha quindi costi aggiuntivi. In più, per le persone che si iscriveranno entro la settimana prossima, ci sarà  anche il pettorale personalizzato.

Questa manifestazione è stata introdotta quale anche ultima tappa del circuito MTB Legendum come recupero della tappa della Gran Fondo del Lago di Fondi e Monti Ausoni che si sarebbe dovuta svolgere il 23 settembre, ma per motivi organizzativi è saltata.

giramondo » 5 anni fa
Veramente bello il percorso di questa gara, si parte dalla Pinetina e si attraversa il centro del paese con tanto di scalette da fare bici in spalla. Velocissimo il sentiero che conduce verso il Lago di Paola dove si fanno svariati chilometri in pianura ma...su sabbioni ! Si ripassa sotto il traguardo e nel finale ci si arrampica sul famigerato sentiero della Via del Sole a picco sul mare, straordinario !
Tutto ben organizzato con tanto di pasta party e premiazioni in un bel ristorante sulla spiaggia, con una giornata estiva del genere non si poteva chiedere di più !

Purtroppo in griglia sono partito ultimissimo, quindi nessuna velleità  di podio...:-(
Se verrà  riproposta è una gara che consiglio a tutti !

Steven » 5 anni fa
bravo Ste!... io invece mi sono andato a fare una classicissima .. la GranFondo del Brunello a Montalcino. Bellissima e giornata spettacolare. MTB Top!

Moderatore: fabioman, gerpas