Forums Pedalando

Scarpe per pedali Flat


gerpas » 5 anni fa
Nella speranza che l'amico giramondo non veda questo post, magari gli sfugge, apro questo post perchè molti soci mi hanno chiesto consigli sulle scarpe per pedali flat.

Ora ognuno mette la propria esperienza e io non posso che seguire l'andamento.

Avendone più di qualcuna non posso che consigliare le Five Ten , soprattutto perchè hanno la suola migliore in assoluto per questo tipo di pedali, ho anche un paio di scarpe con la vibram ma sinceramente non c'è confronto, la Stealth sembra incollata al confronto, ovvio che anche i pedali hanno il loro apporto , bisogna prendere quelli a base larga e con i pin intercambiabili.

Dovendo infine dare un consiglio più specifico ritengo la serie Freerider la migliore, ci sono i freerider canvas che sono indicati per l'estate considerando la tomaia in tessuto che come ci sono due gocce se le prende tutte, poi ci sono le element che ha mio figlio con tomaia sintetica adatte diciamo a tutte le stagioni e poi le freerider eps adatte all'inverno

vi allego qualche foto , in particolare delle element e delle eps
1539078164 3812 FT0 Freeriderelement

1539078164 3812 FT0 5a5dbdde0d70a

gerpas » 5 anni fa
queste sono le canvas che come vedete sono rivestite di tessuto , molto traspiranti
1539078453 3812 FT263537 Canvas

Pablito83 » 5 anni fa
La mia migliore esperienza l'ho avuta con gli scarpini da calcetto, quelli con la suola puntinata (tipo Adidas Trainer, per capirci).
Non a caso anche Brumotti li utilizza spesso per alcune sue performance con pedali flat.

gerpas » 5 anni fa


Ragazzacci......bravo Gerpas!

Robben


grazie sergio,

il problema è trovarli in qualche negozio, sono veramente difficili da trovare e spesso bisogna comprarli online, io un paio l'ho comprati in scozia

gerpas » 5 anni fa
Cécile Ravanel e Sam Hill Campioni del Mondo EWS 2018 Sam Hill , il più grande in assoluto , noto utilizzatore di pedali flat

gerpas » 3 anni fa
continuo questo thread nel recensire le ION RAID II provate da daniele per tutta l'estate
sono ottime come grip ai pin dei pedali molto simile alle five ten e soprattutto si trovano in vari siti con sconti maggiori delle five ten

concludo con le shimano GR9 hanno la mescola michelin , grip sui pin scarso ottima il resto della scarpa soprattutto in inverno

Tonino » 3 anni fa
A seconda del percorso che vado a fare scelgo il tipo di pedale , con l'attacco e senza. Per i pedali flat, anche io, consiglio le Five Ten. Sottolineo, come già  fatto da Gerpas, che i pedali hanno la loro importanza. Un pedale largo con i pin sostituibili è una buona scelta.
Tornando alle scarpe ho acquistato un paio di Five Ten con stringhe e fascette coprilacci in modo da evitare che gli penzolino dalle scarpe, una sicurezza in più.

Moderatore: fabioman, gerpas