Forums Pedalando

sabato 27/10/2018 (MTB) : Ss Trinità  da Camerata Nuova


fabioman » 5 anni fa
Partiti dal fontanine di Camerata Nuova ci aspetta una lunga ed impegnativa salita fino a Campo Secco, si svolta a destra per entrare nel bosco e giungere a valle Miura, Campo dell'Osso e ancora tutta salita fino alle vedute del Monte Autore. Da qui tutta discesa su singletrack tecnico fino all'asfalto che porta al parcheggio della SS Trinità . Dopo una pausa ristoro si riprende la via per il ritorno dove è prevista una variante, rispetto ai percorso che si faceva gli anni scorsi, che risale a Camposecco.

Acqua presente

lunghezza percorso 50km
dislivello 1500mt

livello 5-4

Spartacus » 5 anni fa
Se promettete di non abbandonarmi in un bosco in pasto ai cinghiali (considerando che pedalerò finalmente con gli attacchi, anzi chiedo ai grandi maestri se sia opportuno che pedali in questa uscita mettendo per la seconda volta gli attacchi), mi aggrego anch’io!

Pablito83 » 5 anni fa


Se promettete di non abbandonarmi in un bosco in pasto ai cinghiali (considerando che pedalerò finalmente con gli attacchi, anzi chiedo ai grandi maestri se sia opportuno che pedali in questa uscita mettendo per la seconda volta gli attacchi), mi aggrego anch’io!

Spartacus

Se Giove Pluvio lo permette, sarò dei vostri.

Per gli attacchi: io sono l'ultimo ad averli messi e sicuramente c'è gente molto più esperta di me che saprà  consigliarti.
Quindi io mi limito a raccontarti la mia esperienza: le mie prime tre uscite con gli attacchi sono state - in ordine - Torretta di Monte Gennaro, Farfa e Castelli Romani Hard. Nove cadute in tre uscite e SEMPRE da fermo, quindi almeno per me non credo avrebbe fatto differenza cominciare con giri più semplici.
Anzi, sono contento di aver preso la cosa di petto perché inizialmente ero contrario agli spd e invece devo dire che ora li apprezzo moltissimo.

Davide_61 » 5 anni fa


Se promettete di non abbandonarmi in un bosco in pasto ai cinghiali (considerando che pedalerò finalmente con gli attacchi, anzi chiedo ai grandi maestri se sia opportuno che pedali in questa uscita mettendo per la seconda volta gli attacchi), mi aggrego anch’io!

Spartacus

...grandi maestri a parte, vai tranquillo, unico suggerimento è quello di regolare la vite della molla al minimo così sganciano più facilmente

Spartacus » 5 anni fa
Grazie a tutti per i preziosi consigli, Pablito mettiti dietro di me così mi raccogli!!!

Pablito83 » 5 anni fa



Se promettete di non abbandonarmi in un bosco in pasto ai cinghiali (considerando che pedalerò finalmente con gli attacchi, anzi chiedo ai grandi maestri se sia opportuno che pedali in questa uscita mettendo per la seconda volta gli attacchi), mi aggrego anch’io!

Spartacus

...grandi maestri a parte, vai tranquillo, unico suggerimento è quello di regolare la vite della molla al minimo così sganciano più facilmente

Davide_61

Vero. Bravo Davide! Dimenticavo: vite lenta e pedali superpuliti e oliati per uno sgancio il più agevole possibile.

fabioman » 5 anni fa


Se promettete di non abbandonarmi in un bosco in pasto ai cinghiali (considerando che pedalerò finalmente con gli attacchi, anzi chiedo ai grandi maestri se sia opportuno che pedali in questa uscita mettendo per la seconda volta gli attacchi), mi aggrego anch’io!

Spartacus

ora che li hai messi non li togliere più altrimenti non ti abitui mai, metti in conto un paio di cadute da fermo per le prime 2-3 uscite e stai a posto

Moderatore: fabioman, gerpas