Forums Pedalando

CIRCUITO MTB ETRUSCO SABINO 2019


giramondo » 5 anni fa
Un nuovo circuito per il 2019,
a breve tutte le informazioni...
1541084765 1874 FT0 Circuito Etrusco Sabino 2019 Locandina

giramondo » 5 anni fa
Abbonamento al circuito : 60€ dal 15 novembre al 16 dicembre.

->Link Sito<-

giramondo » 4 anni fa
Domenica 14 aprile alla GF di Bracciano verrà  consegnato questo bel gadget a tutti gli abbonati al circuito..
1555079635 1874 FT264118 Gadget Circuito Etruscosabino

giramondo » 4 anni fa
Ultima prova del circuito, io ci sarò.
Sul Marathon ovviamente...:-)

giramondo » 4 anni fa
Percoso marathon cresciuto nel corso degli anni, sia dal punto di vista chilometrico che sotto il profilo altimetrico, toccherà  quest’anno quota 70km e 2.600 mt circa di dislivello piazzandosi di diritto tra le gare più dure del centro Italia. Più accessibile e alla portata di tutti il Ptp che ridurrà  a 40 i km per 1200 mt di dislivello .

Invariata la parte iniziale che, dopo la partenza lanciata dall’abitato di Palombara Sabina, vedrà  i partecipanti cimentarsi nella prima ascesa di giornata verso Monteflavio passando per la regolare salita del Matano e proseguendo per la tecnica Strada Romana (percorsa solo dal lungo) che li condurrà  dopo un primo bivio ptp/mx ai piedi della Pineta.

Da qui chi dovrà  fare il corto proseguirà  la salita verso la pineta ripercorrendo il percorso dello scorso anno sul sentiero CAI 312, gli altri procederanno invece sul nuovo tracciato in discesa verso Fonte Nocella.

Breve tratto in piano e subito si riprende la salita verso il primo GPM di giornata: il “Nido dell’Aquila”.

Suggestivo punto panoramico che si affaccia sulla vallata che ospita i borghi di Civitella, Percile e Licenza che precede la discesa verso Civitella, con una prima parte veloce e battuta, seconda in single track nel sottobosco che rapidamente ci riporta alla seconda ascesa importante, la salita di Civitella.
Salita regolare dal fondo battuto, con molti punti panoramici ricondurrà  gli atleti al valico di Valle Lopa, secondo Gpm di montagna e Cima Coppi dell’edizione 2019.

Da qui si ripercorrerà  il sentiero 305 fino al Casale de Amicis come negli anni scorsi, iniziando la lunga discesa verso il Matano dove, a differenza degli anni scorsi si girerà  a sinistra percorrendo la veloce discesa dello Storo che condurrà  al sentiero di Casoli per l’ultima fatica : La Torretta.

Non servono presentazioni per quest’ultima ascesa, conosciuta e temuta è qui che negli anni si è decisa la corsa, chi prima riuscirà  a scollinare avrà  la gara alle spalle e non dovrà  far altro che godersi i 25 tornanti che lo condurranno al titolo di Campione Nazionale XCM .

giramondo » 4 anni fa
Marathon dei Monti Lucretili
4 min ·
COMUNICATO N.2

3 Grandi Novità  per l'edizione 2019 della Marathon dei Monti Lucretili, GPM sito a Monteflavio, nella piazza principale, Crono Scalata della Torretta (su apposito settore Strava) e Crono Discesa dei 26 Tornati (sempre su apposito settore Strava)

CRONODISCESA DEI TORNANTINI E CRONOSALITA DELLA TORRETTA, ROBA FORTE !!

Moderatore: fabioman, gerpas