Forums Pedalando

VESCOVIO, ROCCHETTE E ROCCHETTINE - Sabato 17 novembre 2018


giramondo » 5 anni fa
Si parte subito in salita su una stradina di crinale immersa nella splendida natura della Sabina, dopo 10km faremo rifornimento idrico alla caratteristica Fonte Bandusia. L`ennesima tremenda salita terminerà  a Vacone dove visiteremo il caratteristico centro storico, da qui ci addentriamo nel bosco in direzione del Romitorio di Sant'Orsola alle pendici del Monte Cosce. Poi percorreremo uno spettacolare single-track inedito con saliscendi interminabili..
A Rocchette possiamo fare una pausa bar e successivamente una breve visita al borgo abbandonato di Rocchettine. Ancora una decina di chilometri e chiuderemo l`anello di Vescovio..

Non sono molti chilometri ma con un bel dislivello, il giro è raccomandato a chi ha un allenamento adeguato e buona tecnica di guida in discesa.

A fine giro volendo si può optare per un piatto di fatti e tagliati alla Sabinese nell' ottimo ristorante " Da Dario " a 500 metri dal Santuario...:-)

giramondo » 5 anni fa
Presenti :

giramondo
pablito
erPertica
fabioman
yari
e-cico
sercio
spartacus
patgarret ( forse..)
......

Pablito83 » 5 anni fa
Al Santuario di Vescovio c'è un bar, quindi chi è incline a certi piaceri della vita, se anticipa 10 minuti, può lasciarsi andare a brioche e cappuccino

43
peccato non esserci...giro Top!!! niente pablito manco sta volta ho il piacere de scartavetratte!!! hahahaha

Moderatore: fabioman, gerpas