Forums Pedalando

Sabato 16 Marzo - Marathon Etruschi 160


Robyone » 5 anni fa
Archiviata la 100 km, eccoci alla Marathon degli Etruschi 160 Km... il livello sale!

Il percorso è simile a quello della Marathon 100 di un mese fa ma fatto al contrario ed in più da Ladispoli chiuderemo l'anello facendo ritorno al Circo Massimo.

Ecco la scheda:
Data: sabato 16 Marzo
Appuntamento: Circo Massimo ore 7.15
Partenza in bici: ore 7.30
Secondo appuntamento: Ponte Milvio ore 7.50
Distanza: circa 160 km
Dislivello: circa 1.400 mt
Arrivo: Circo Massimo (arrivo previsto tra le 18 e le 19)
Coordinatori: Robyone e Tabbacchino
Note: portarsi le luci, in caso di contrattempi potremmo arrivare col buio!


Il percorso è scorrevole e non presenta difficoltà  tecniche.

Dal Circo Massimo prenderemo la ciclabile del Tevere verso Nord (quindi NON la controciclabile come abbiamo fatto il mese scorso), poi il parco di Veio, Formello, Sorbo, Cesano, lago di Martignano, stazione di Anguillara, quindi discesa verso il mare a Ladispoli, da qui un bellissimo tratto lungomare su tavole di legno, poi Maccarese, Ponte Galeria e, una volta superato il GRA, riprenderemo la ciclabile sud del Tevere fino al Circo Massimo.

Sono previste: una sosta colazione a Formello (km 45), una sosta snack alla stazione di Anguillara (km 70) ed una sosta pranzo a Ladispoli (km 100). Portatevi quindi da mangiare perchè potreste averne bisogno nei tratti intermedi.

Saranno a disposizione naturalmente percorsi ridotti per chi volesse limitare km e dislivello, grazie alla ferrovia che incontreremo in più punti.
E' possibile ad esempio uscire ad Anguillara al km 70 o a Ladispoli al km 100, mentre entrare a Anguillara al km 70 per Anguillara-Roma di 90 km (treno Roma Ost 10.52 - Anguillara 11.46).
Unica accortezza per chiunque volesse partecipare: essere in grado di tenere il ritmo del gruppo, in particolare di chi deve fare tutti e 160 i km e vorrebbe cenare a casa (la media pedalata si aggira in genere tra i 16 ed i 18 km/h). ok

011 011 011

amexroma » 5 anni fa
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare...

giaca61 » 5 anni fa
Ok, visto che lo fa Amex ci provo anch'io , ma non credo che il giorno dopo gliela faccio ad andare ai Castelli e, detto tra noi, non credo neanche di riuscire a fare tutti i 160 km previsti ma tocca mettersi alla prova qualche volta perciò:
Dajeeeeeee


Bikerlex » 5 anni fa
Alla super marathon ci sono!

P.S.
Ma non converrebbe anticipare la partenza di una mezz'oretta?



pinobike » 5 anni fa


Ok, visto che lo fa Amex ci provo anch'io , ma non credo che il giorno dopo gliela faccio ad andare ai Castelli e, detto tra noi, non credo neanche di riuscire a fare tutti i 160 km previsti ma tocca mettersi alla prova qualche volta perciò:
Dajeeeeeee


giaca61



Eddaje giaca61 hahaha

Cico » 5 anni fa
Ci sono da Ponte Milvio e vi lascio a Martignano/Anguillara (devo essere a Trevignano alle 13)

giafredi » 5 anni fa


Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare...

amexroma
Allora rimani in poltrona!!!!
scherzo

Moderatore: fabioman, gerpas