Forums Pedalando

In Zaino: punture insetti


Ozzy » 4 anni fa
Signori buongiorno, con l'affacciarsi della buona stagione e delle buone pedalate in simpatica compagnia, purtroppo ci ritroviamo ad essere punti da insettini-insettoni talvolta in modo spiacevole e doloroso, anche per i giorni seguenti.
Normalmente cosa ci portiamo dietro per cercare di evitare le punture oppure per tamponare momentaneamente sino alla fine del giro?

E' ovvio che una punturina di zanzara crea problemi momentanei e localizzati, ma in caso delle tipiche punture da insetti importanti?

Zzzz...Zzzzz
A voi studio

gerpas » 4 anni fa
io niente ed infatti l'ultima volta mi hanno punto sulle gambe, prossimamente provvederò

fabioman » 4 anni fa
Basta andare più forte

Ozzy » 4 anni fa


Basta andare più forte

fabioman
...ma talvolta è proprio nelle pause o soste, belli sudati, che si viene fregati!

Pablito83 » 4 anni fa
In occasione di qualche notturna ho messo dell'antizanzara ché soprattutto nelle ore serali le zanzare escono fuori, ma visti i benefici pressoché nulli ho rinunciato all'abitudine.
Probabilmente alla prima sudata svanisce la barriera.

In bacheca ho una 50ina di punture di tafano dell'anno scorso...

Per il resto non ho nulla nello zaino: né per le punture, né per il primo soccorso.

L'unico mio timore , che è più una fobia che altro, è ingoiare un ape - o peggio ancora il calabrone - mentre sono in discesa. BRRR! Neanche posso pensarci.

Tonino » 4 anni fa
Prossimamente testo questo prodotto che ho a scaffale
Ml

Ozzy » 4 anni fa
Apparte le minime accortezze mediche generali che devono accompagnare ogni biker specialmente quando lontani da un centro abitato e quindi da eventuale primo soccorso, una dotazione minima oltre a delle salviette disinfettanti o spray disinfettante che produce una pellicola protettiva ( una volta un pedalandiano mi ha stupito della dotazione), uno stik dopo puntura di quelli tipici, eventuale pastiglie di medicinale Bentelan che tra le tante in caso di forte reazione al veleno della puntura aiuta gia' da subito ( ma fa risultare positivi agli esami anti doping).
Per lo spray inizio giro invece si puo spaziare e sperimentare specialmente in luoghi folti di insetti.
Sentivo parlare di fascette di prodotto che si attaccano sulla bici e dovrebbero aiutare a rimanere protetti...

Ozzy » 4 anni fa
Oltre alle api, vespe e i piu' pericolosi calabroni, le mosche cavalline e i tafani sono quelli piu' frequenti.

zagor » 4 anni fa
Repellente spray prima del giro (anche sul viso) e pasticche di Bentelan nello zaino in casi di punture, soprattutto per chi ha già  sperimentato come me punture multiple di tafani e altri insetti in un solo giro, o addirittura mangiare tafani, Pablito docet.

A meno di essere allergici, una zanzara fà  poco o niente, mentre tafani, calabroni o vespe sono un'altra cosa.

Moderatore: fabioman, gerpas