Forums Pedalando

Sabato 15 Giugno 2019 - Lago del Turano e Monte Navegna


Pablito83 » 4 anni fa
Appuntamento: ore 8.45
Partenza tassativa: ore 09.00

Luogo Appuntamento: Castel di Tora
Vicinissimo al ponte sul lago c'è uno spazio dove parcheggiare.
Segnaposto: ->Link Sito<-
Coordinate: 42°12'50.4"N 12°57'52.4"E
SP34, 02020 Castel di Tora RI

Contatti:
Martini Paolo (3402562682)

Impegno fisico: (1-5): 4
Difficoltà  tecnica: (1-5) 3
Lunghezza del percorso: 33 km
Dislivello: 1200 mt

Situazione Acqua: no

Pranzo alla Trattoria Castellani, a 100mt dal parcheggio.
Chi vuole può segnalare la propria presenza anche per il pranzo.

Descrizione Ambientale
Il territorio della Riserva è caratterizzato da un basso livello di antropizzazione e dall'ampia diffusione dei boschi, presenti in oltre il 70% della sua superficie. Sono presenti paesaggi montani, collinari e di fondovalle, e numerosi torrenti e corsi d'acqua.

La Riserva è divisa in due zone distinte. La più vasta comprende i rilievi di Monte Navegna e Monte Filone; l'altra zona è costituita dai rilievi che circondano il paese di Nespolo. La vista dalla cima spazia dal Lago del Salto a est al Lago del Turano ad ovest, mille metri di dislivello più in basso, ai monti del Cicolano ad ovest, ai Monti Carseolani a sud, al Terminillo a nord.

Descrizione Tecnica
Attraverseremo le Gole dell'Obito, Colle Ciccia , La Cimata, Varco Sabino , Vallecupola, sentiero per il Navegna, vicino ma non dentro Stipes e Castel di Tora, il tutto con stupendi panorami.

Il Casco è sempre obbligatorio.
Tra gli accessori, portate con voi un buon paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni.
Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni degli accompagnatori.
Verificate di essere in regola con la tessera associativa.

Pablito83 » 4 anni fa
Daje! ❤️

Dico a Castellani di metterti l’Oki direttamente nell’impasto delle fettuccine. 43

Sanbike » 4 anni fa
Presente anche x il pranzo,
ho mandato un altro mess ma nn mi compare. Volevo dirvi che nn posso più partecipare .
Mi dispiace molto, alla prossima .

Pablito83 » 4 anni fa
Pablito
Fabioman
Robben
bikexsplorer
Sanbike
Ganaul
Stoneluke

Marktm » 4 anni fa
L'altra volta co Davide e Gerp ce l'ho fatta. Se non correte come disperati ci riprovo ovviamente pranzo compreso

Moderatore: fabioman, gerpas