Appuntamenti Pedalando
09/07/2020 (MTB) :
Lucretili by Night
11/07/2020 (MTB) :
Monte Longagna
11/07/2020 (MTB) :
Percile Orvinio e Scandriglia
11/07/2020 (MTB) :
Parco Regionale dei Castelli Romani
11/07/2020 (MTB) :
Monti Sibillini: Fiastra, Lame Rosse, Fargno
12/07/2020 (MTB) :
I Fiori di Castelluccio
12/07/2020 (MTB) :
La Torretta del Tancia e l'Eremo di S.Michele
15/07/2020 (MTB) :
Notturna a Cerveteri
19/07/2020 (MTB) :
Piani di Pezza e dintorni
23/07/2020 (MTB) :
Soratte by Night
29/07/2020 (MTB) :
Sassete XC e Capena in notturna.
15/08/2020 (MTB) :
Ferragosto al Parco Nazionale d'Abruzzo
01/11/2020 (MTB) :
Marturanum e le forre del Biedano

Vedi tutto il calendario

Ospiti: 16
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 3738, Ultimo: max3423
Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 1
visite uniche: 1

Questa pagina totale ...
totale: 2089761
visite uniche: 507635

Sito ...
totale: 7630166
visite uniche: 859024
Consiglio Direttivo

Prossima riunione del CD
Presentazione delle istanze dei soci al consiglio
ATTIVITA` DEL CONSIGLIO
Membri del Consiglio Direttivo
Evento Pedalando

Forum
Gruppo MTB Pedalando A.S.D. uscite in mountain bike e bici da corsa :: Forum :: CERCO
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Cerco Biomeccanico

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Ozzy
mer 04 settembre 2019 - 14:14

Utenti Registrati #1358
Registrato il: gio 01 gennaio 1970 - 01:00

Giusto

Daiee!
Torna ad inizio pagina
Pablito83
mer 04 settembre 2019 - 15:25

Registrato il: lun 22 gennaio 2018 - 16:48

Per ora ho scelto Yuri, andrò venerdì mattina.
Non vedo l'ora.

Paolo Martini
Torna ad inizio pagina
Davide_61
mer 04 settembre 2019 - 16:14

Utenti Registrati #3745
Registrato il: mar 01 ottobre 2013 - 22:34

Pablito83 ha scritto ...

Non vedo l'ora.

150 visita + 50 messa a punto bici?

...6,5 di media? Embhe, mica ci corre dietro qualcuno!
...questo giro non è adatto per "frequentatori occasionali"!
Torna ad inizio pagina
Pininfarina
mer 04 settembre 2019 - 16:38

Utenti Registrati #312
Registrato il: gio 01 gennaio 1970 - 01:00

Pablito83 ha scritto ...

Non vedo l'ora.

salutami yuri!! so che ora sta a campagnano, mi raccomando...porta pure le scarpe che ti mette in posizione le tacchette.

** ABBI PAURA...DEL GIORNO IN CUI NON AVRAI PAURA...!!**

Torna ad inizio pagina
Sito Web
Pablito83
mer 04 settembre 2019 - 16:44

Davide_61 ha scritto ...

Pablito83 ha scritto ...

Non vedo l'ora.

150 visita + 50 messa a punto bici?

150, ma potrei non aver capito bene.

Per Pinin: sì sì, certo. Mi ha detto tutto l'ccorrente.

Paolo Martini
Torna ad inizio pagina
Ganaul
mer 04 settembre 2019 - 17:31

Utenti Registrati #5236
Registrato il: sab 05 dicembre 2015 - 18:43

ho letto diverse recensioni molto positive su Yuri,quindi dacci anche il tuo giudizio ,se puoi, cosi da poterne usufruire.magari ci scappa una convenzione..

Frangar, non flectar....
Torna ad inizio pagina
Pablito83
mer 04 settembre 2019 - 17:36

Ganaul ha scritto ...

ho letto diverse recensioni molto positive su Yuri,quindi dacci anche il tuo giudizio ,se puoi, cosi da poterne usufruire.magari ci scappa una convenzione..

Confermo: cercando su Google saltano fuori molti commenti straordinariamente positivi e molto dettagliati su siti e forum che non presentano nessun tipo di collegamento né con Pedalando, né con siti e marchi commerciali: quindi parliamo probabilmente di semplici utenti disinteressati.

Al momento l'approccio e super positivo: al telefono persona alla mano, chiara e super disponibile.

Vi terrò aggiornati...

Paolo Martini
Torna ad inizio pagina
ZZ
gio 05 settembre 2019 - 18:21

Utenti Registrati #2035
Registrato il: gio 27 novembre 2008 - 14:28

Yuri sa certamente fare il suo mestiere. Se però avete bisogno di una "rapida" ma altrettanto efficace occhiata al Vostro assetto, Vi consiglio il mio amico Gianni Cascella, meccanico che si trova presso il Fleming Bike Shop. Sa "mettere in bici" le persone veramente molto bene.

Torna ad inizio pagina
Pablito83
ven 06 settembre 2019 - 15:35

Oggi si è svolta la mia visita biomeccanica...
Senza entrare troppo nei tecnicismi che mi sono stati spiegati con semplicità e immensa generosità (e non solo relativi al mondo della biomeccanica, ma anche a quello di nutrizione e preparazione atletica) vi racconto com'è andata, come da richiesta.

Ad accogliermi davanti al cancello di casa, in una strada privata di Campagnano, un ragazzo dai tratti nordici, biondo, sorridente e fisicamente molto ben strutturato: già solo dalle apparenze si capisce subito che si ha a che fare con un ciclista di un certo livello, o comunque con un ragazzo che lo sport lo ha masticato tanto e volentieri.

Senza troppi convenevoli mi prende subito la bici ed entriamo in casa, diretti verso una stanza attrezzata di livelle, metri, brugole e raggi laser.
Comincia subito a compilare la mia scheda con i dati anagrafici. Poi passa alla bici, la misura in lungo e in largo.
Poi misura me: altezza, cavallo, braccia, gambe, spalle e tutti gli angoli che riesco a produrre con bacino, gambe e braccia.
Dopo circa 30 minuti di computer, nel quale ha inserito ogni singolo dato torna sulla bici e:

- alza la sella di 13mm
- avanza la sella di 3mm
- riposiziona manubrio flat con il corretto sweep e leve freno a 45°
- riposiziona le tacchette in squadra a 103mm
- attacco da 100 a 80

Poi mi fa: "andiamo fuori a provarla!"

Salgo sopra e la sensazione iniziale, da fermo, non mi dà percezione netta di cambiamenti importanti ma come comincio a pedalare...
Sento tutto piacevolmente diverso. In salita avverto subito in modo evidente che il richiamo è quasi obbligato, la gamba tira su senza neanche pensarci (mentre prima dovevo esser concentrato, troppo concentrato sul richiamo). Le ginocchia non scrocchiano come sempre accadeva nei primi 200 o 300 metri e riesco a rilassare di più le braccia in discesa (spesso avevo noia ai tricipiti sulle lunghe distanze).

Finito. Mi dice di non tirare troppo nelle prime uscite e che presto mi abituerò al nuovo assetto.
Mi ha dato tutto il materiale possibile e immaginabile sulla visita così da essere più o meno indipendente qualora un giorno dovessi cambiare bici, scarpe e componenti vari.

Impressione estremamente positiva, sia come persona che come professionista. Svolge anche l'attività di preparatore atletico, se a qualcuno dovesse interessare.

Grazie a chi me lo ha consigliato.

Paolo Martini
Torna ad inizio pagina
pluto
ven 06 settembre 2019 - 16:50

Utenti Registrati #3457
Registrato il: lun 15 ottobre 2012 - 22:43

Pablito83 ha scritto ...

Oggi si è svolta la mia visita biomeccanica...
Senza entrare troppo nei tecnicismi che mi sono stati spiegati con semplicità e immensa generosità (e non solo relativi al mondo della biomeccanica, ma anche a quello di nutrizione e preparazione atletica) vi racconto com'è andata, come da richiesta.

Ad accogliermi davanti al cancello di casa, in una strada privata di Campagnano, un ragazzo dai tratti nordici, biondo, sorridente e fisicamente molto ben strutturato: già solo dalle apparenze si capisce subito che si ha a che fare con un ciclista di un certo livello, o comunque con un ragazzo che lo sport lo ha masticato tanto e volentieri.

Senza troppi convenevoli mi prende subito la bici ed entriamo in casa, diretti verso una stanza attrezzata di livelle, metri, brugole e raggi laser.
Comincia subito a compilare la mia scheda con i dati anagrafici. Poi passa alla bici, la misura in lungo e in largo.
Poi misura me: altezza, cavallo, braccia, gambe, spalle e tutti gli angoli che riesco a produrre con bacino, gambe e braccia.
Dopo circa 30 minuti di computer, nel quale ha inserito ogni singolo dato torna sulla bici e:

- alza la sella di 13mm
- avanza la sella di 3mm
- riposiziona manubrio flat con il corretto sweep e leve freno a 45°
- riposiziona le tacchette in squadra a 103mm
- attacco da 100 a 80

Poi mi fa: "andiamo fuori a provarla!"

Salgo sopra e la sensazione iniziale, da fermo, non mi dà percezione netta di cambiamenti importanti ma come comincio a pedalare...
Sento tutto piacevolmente diverso. In salita avverto subito in modo evidente che il richiamo è quasi obbligato, la gamba tira su senza neanche pensarci (mentre prima dovevo esser concentrato, troppo concentrato sul richiamo). Le ginocchia non scrocchiano come sempre accadeva nei primi 200 o 300 metri e riesco a rilassare di più le braccia in discesa (spesso avevo noia ai tricipiti sulle lunghe distanze).

Finito. Mi dice di non tirare troppo nelle prime uscite e che presto mi abituerò al nuovo assetto.
Mi ha dato tutto il materiale possibile e immaginabile sulla visita così da essere più o meno indipendente qualora un giorno dovessi cambiare bici, scarpe e componenti vari.

Impressione estremamente positiva, sia come persona che come professionista. Svolge anche l'attività di preparatore atletico, se a qualcuno dovesse interessare.

Grazie a chi me lo ha consigliato.

buon pomeriggio eè possibile avere il numero telefonico o indirizzo e-mail??
grazie
Torna ad inizio pagina
Vai a pagina   <<        >>  

Moderatori: zagor, uomonero, fabioman, gerpas

Salta:     Torna ad inizio pagina