Forums Pedalando

Domenica 27 ottobre 2019 - Boschi e campagne tra Bracciano, Oriolo, Vejano, Canale M. e Manziana


Diesel » 4 anni fa
Chiedo scusa innanzitutto per il titolo un po troppo lungo di questa escursione ma non mi son venute in mente altre idee.
L' interesse di questo percorso è prettamente ambientale: specialmente nella parte centrale, metteremo le ruote in luoghi che ho reputato belli e che normalmente non sono attraversati da itinerari "classici" di quelle zone.
L' impegno fisico (livello 5) sarà  dato non tanto dal dislivello complessivo quanto dai numerosi saliscendi.

Appuntamento alle 8:00 in Via Sposetta Nuova a Bracciano, partenza alle 8:15

Impegno fisico (1-5): 5
Difficoltà  tecnica (1-5): 3
Lunghezza percorso: 50 km
Dislivello: 1300 mt.

Acqua non presente alla partenza ma lungo il percorso

Diesel » 4 anni fa
Dimenticavo: l' orario dell' appuntamento, che potrebbe sembrare eccessivamente presto, tiene conto dell' arretramento di un ora delle lancette dell' orologio, che avverrà  appunto nella notte tra sabato 26 e domenica 27.

Diesel » 4 anni fa
Dopo un ultimo sopralluogo effettuato questo pomeriggio, sono riuscito a trovare un collegamento prevalentemente in fuoristrada tra Manziana e la Via Circumlacuale di Bracciano (tra l' alto si passa anche sotto i resti di un bellissimo acquedotto romano). Per questo motivo, ho deciso di spostare il luogo di ritrovo mattutino presso Via Sposetta Nuova (Bracciano) che ha un ampia e comoda zona di parcheggio, sempre alle 8:00. Con questa nuova soluzione si eviterà  inoltre di affrontare la ripida discesa di Via della Sentinella.

giramondo » 4 anni fa


Dimenticavo: l' orario dell' appuntamento, che potrebbe sembrare eccessivamente presto, tiene conto dell' arretramento di un ora delle lancette dell' orologio, che avverrà  appunto nella notte tra sabato 26 e domenica 27.

Diesel
....bravo diesel, io metterei sempre le partenze dei giri alle 8 !

Diesel » 4 anni fa



Dimenticavo: l' orario dell' appuntamento, che potrebbe sembrare eccessivamente presto, tiene conto dell' arretramento di un ora delle lancette dell' orologio, che avverrà  appunto nella notte tra sabato 26 e domenica 27.

Diesel
....bravo diesel, io metterei sempre le partenze dei giri alle 8 !

giramondo
Beato a ti! 66

Diesel » 4 anni fa
Un aggiornamento riguardo alla situazione acqua e alla possibilità  di ristorarsi lungo il percorso: essendo stato spostato il luogo di partenza da Bracciano centro alla zona del lungolago, l' acqua alla partenza non c' è. Tenete conto che dopo neanche 12 km passeremo ad Oriolo, dopo 24 km a Vejano, e dopo 43 in rapida successione a Canale Monterano e Manziana.

Diesel » 4 anni fa


Presente

Bozzoso
Ma 'nfatti me pareva strano che ce fosse er Bruzz senza er Bozz winko

Moderatore: fabioman, gerpas