Forums Pedalando

Sabato 29 Febbraio - Marathon Etruschi 100 km


Robyone » 4 anni fa
Si comincia a fare sul serio!
Archiviati la Marathon del Mare e l'Anello Roma Sud, passiamo subito alla più corta delle Marathon Etruschi, la 100 km!
In Marzo è poi già  in programma la 160 km e in Aprile metteremo la 200 km, con una variante rispetto al solito che ci permetterà  di superare il fatidico muro dei 200.

Al solito percorreremo la 100 in senso orario con partenza da Ladispoli e ritorno al Circo Massimo.

Ecco i dettagli:
Data: sabato 29 Febbraio
Coordinatori: Robyone, Tabbacchino
Appuntamento: sul treno che parte da Roma Ostiense alle ore 7.23 ed arriva a Ladispoli alle ore 7.57
Partenza in bici: ore 8.00 dalla stazione di Ladispoli
Distanza: circa 100 km
Dislivello: circa 1.000 mt
Difficoltà : 4-2-4
Arrivo: Roma, Circo Massimo (arrivo previsto tra le 15 e le 16)


Il treno ferma anche a Roma Termini alle 7.12, Roma Tuscolana alle ore 7.18, Roma Trastevere alle 7.27 e Roma San Pietro alle 7.32.
Arrivare naturalmente in tempo sufficiente per acquistare il biglietto per se e per la bici.

Il percorso è scorrevole e non presenta difficoltà  tecniche, spero quest'anno di non trovare neanche fango.

Da Ladispoli procederemo verso il lago di Bracciano, stazione di Anguillara, lago di Martignano, Cesano, Sorbo, Formello, parco di Veio ed infine la controciclabile del Tevere, Villa Ada e Villa Borghese per arrivare fino al Circo Massimo.
Sono previste una sosta snack ad Anguillara ed una sosta pranzo con piazza a Formello.

Per chi inoltre non vuole fare l'alzataccia o preferisce limitare il numero di km, ci sarà  anche un secondo appuntamento alle 10.15 alla stazione di Anguillara dove ci fermeremo per lo snack. Chi volesse unirsi può prendere il treno alle 9.22 da Roma Ostiense (ferma anche a Trastevere) che arriva ad Anguillara alle 10.16. In questo caso si percorreranno circa 70 Km con 800 mt di dislivello.

Unica accortezza per chiunque volesse partecipare: essere in grado di tenere il ritmo del gruppo, in particolare di chi deve fare tutti e 100 i km (la media pedalata si aggira in genere tra i 17 ed i 18 km/h).

Vi aspettiamo numerosi!
011 011 011
Sono anni che partecipo a queste marathon con distanze in crescendo e ne ho sempre avuto un grande giovamento, anche per poi fare dei giri più lunghi. Le consiglio a tutti.
A sabato

Robyone » 4 anni fa
Ecco percorso e traccia:
Traccia GPS (sia in formato GPX che TCX):
marathonetruschi100.zip Come già  avvenuto l'anno scorso, al percorso classico saranno aggiunte 3 varianti, la variante Dennis e le 2 varianti Safari, che permettono di evitare un tratto asfaltato, diminuire il fango e evitare un salto recinzione. shine shine shine

» 4 anni fa
Ciao a tutti. Non ho mai viaggiato con la bici al seguito e non conosco come le bici vengono caricate e fissate nel vagone. Ci sono degli agganci sicuri o è meglio portarsi delle cinghie ?
Grazie e arrivederci a sabato


Ciao a tutti. Non ho mai viaggiato con la bici al seguito e non conosco come le bici vengono caricate e fissate nel vagone. Ci sono degli agganci sicuri o è meglio portarsi delle cinghie ?
Grazie e arrivederci a sabato

Andrea66

Ciao Andrea, la carrozza per le bici, quando c'è, è la prima in testa o l'ultima in coda ed è dotata di ganci (pochi) per appendere le bici.
Comunque, in qualche modo, le abbiamo sempre messe.
A sabato

» 4 anni fa
Grazie (mi sa che una cordicella me la porto...)


Grazie (mi sa che una cordicella me la porto...)

Andrea66

meglio sarebbero due elastici ad anello, ricavati da una vecchia camera d'aria da 29" da usare come freno a mano. Vedrai, funzionano molto più di una cordicella

Robyone » 4 anni fa
Al momento siamo allora in 3:
Robyone
Tabacchino
Andrea66

Per chi volesse aggregarsi da Ladispoli nessun problema, fatevi trovare sul treno delle 7.23 ad Ostiense o direttamente a Ladispoli.

Chiedo invece la cortesia a chi volesse aggregarsi ad Anguillara di farmi una telefonata o mandarmi un sms (il mio numero è nella scheda a sx), in modo da essere certi di agganciarli ad Anguillara. Essendo pochi potremmo infatti andare più veloci della tabella di marcia e passare anche prima dell'arrivo del treno, darò in caso un'occhiata al telefono per vedere se ci sono messaggi.

A domani!
011 011 011

Horus » 4 anni fa
Io e Camillino quasi sicuramente ci uniamo al giro, ma probabilmente vi lasciamo prima di arrivare a Roma. Conferma definitiva in serata.

Moderatore: fabioman, gerpas