Forums Pedalando

Il Boschetto di Nerola - Domenica 08/03/2020


Pablito83 » 4 anni fa
Orario Appuntamento
Ore 8.45

Luogo Appuntamento
Acquaviva di Nerola (Casetta dell'acqua) appena dopo la Chiesa.
Link Maps: ->Link Sito<-

Contatti e Organizzazione
Martini Paolo (3402562682)

Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 4
Diff. Tecnica (1-5): 4
Lunghezza del percorso: 30-35 (a seconda dei giri al Boschetto)
Dislivello: 900-1000 mt (a seconda dei giri al Boschetto)


Situazione Acqua
Sì: a Montorio, circa metà .

Descrizione Ambientale
Si partirà  da Acquaviva di Nerola per affrontare diverse salite abbastanza impegnative fino a sfiorare Montorio Romano. Si prende un po' d'acqua e via verso Nerola. Gireremo nel Boschetto di Nerola, scenario del NEROLA XCO della scorsa settimana: single track boschivi e non con diversi punti tecnici degni di nota. Valuteremo sul momento se fare due giri (4kmx170dsl+). Alla fine giù verso le macchine. Rientro indicativo tra le 13.00 e le 13.30.

Descrizione Tecnica
Il percorso è vario dunque è necessario sia un buon allenamento fisico per le salite nella prima metà  del giro, sia un'ottima manualità  in sella per i tratti di XC puro nel Boschetto di Nerola.

Note
Andatura godibile ma decisa.

Il Casco è sempre obbligatorio. Tra gli accessori portate un paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni.
Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni degli accompagnatori.
Verificate di essere in regola con la tessera associativa e con il certificato medico.

Pablito83 » 4 anni fa
Visto l'annullamento - anche - del mio lavoro per il Decreto di ieri, potremo modulare l'andatura, non avendo io problemi di rientro.

Se nella giornata di domani non ci saranno iscritti mi riservo di annullare il giro e di riproporlo più avanti.

Pablito83 » 4 anni fa
A fino giro, volendo (e se sono aperti), ci spacchiamo una bella cacio e pepe al Giardino, a 200mt dal parcheggio.

Moderatore: fabioman, gerpas