Forums Pedalando

Monte Longagna - Sabato 11 luglio 2020


Diesel » 3 anni fa
Ingredienti: grandi panorami verso le montagne della Marsica e la Piana del Fucino - discesa superdivertente per gli amanti dei sentieri tecnici ma non troppo (ho valutato che soltanto un passaggio puo' essere considerato pericoloso e avro' cura di segnalarlo in anticipo).
Il conto da pagare per questo bel menù (che necessita comunque del giusto appetito per le novità ): venti minuti di bici a spinta prima della vetta della Longagna e la disponibilità  ad abbassare la sella per condurre al meglio la bici sul lungo sentiero di discesa.
Puo' valere la pena provarci ;)
Lunghezza 45 km
Dislivello 1250 metri
Difficoltà  5-5
Acqua a Trasacco oppure a 10 km dopo la partenza
Appuntamento alle 8:30 al Bar Pasticceria "Dolci tentazioni" in Via Garibaldi 5 a Trasacco (AQ)
Partenza alle 8:45

Diesel » 3 anni fa
Aggiungo due ultime cose:
-la salita da Collelongo alla Forchetta di Morrea consiste in una strada asfaltata di circa 8 km, comunque poco frequentata e con abbondanti zone all' ombra della faggeta.
-per darvi un idea della difficoltà  tecnica del sentiero vi posso dire che siamo più o meno agli stessi livelli dei tratti in single track del giro Narni-Calvi.

Django » 3 anni fa
Forse presente. Posso confermare solo venerdì pomeriggio.

livia » 3 anni fa
Scusatemi ma non sono sicura di poter partecipare, causa dolore alla spalla....posso confermare solo venerdì sera

Diesel » 3 anni fa
Presenti al momento:

Diesel
Gerpas
Rexgamer
Patgarret

In forse:

Livia
Django

Fateve sotto che non morde 😉

Moderatore: fabioman, gerpas