Forums Pedalando

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini (slow motion)


Davide_61 » 4 anni fa
Carissimi, con questa uscita andremo a percorrere il Parco Naturale dei Monti Simbruini, praticamente per quasi tutta la sua lunghezza e...chi c'è stato sa, chi non c'è stato non deve assolutamente perdersi questa meraviglia!

La formula "Slow Motion" caratterizza una pedalata in assoluta tranquillità , senza guardare l' orologio e senza preoccuparsi di andare a piedi quando la salita si fa più dura.

Per fare tutto il giro, una persona allenata impiegherebbe circa 5 ore senza pausa, un medio allenato diciamo un' oretta di più.

Partendo dal Castello di Pereto, si affronta la salita più lunga di tutto il giro (circa 8km) che ci porterà  fino a Campo Catino, la salita ha una pendenza media del 5-6%, quindi pedalabilissima, dopo di che ci saranno dei sali scendi più o meno brevi con pendenze che oscilleranno tra il 5-6% fino ad un massimo del 10% e lunghezze non superiori ai 7-800 mt

Lungo il percorso si incontrano diversi fontanili, ma data la natura carsica del territorio non tutti potrebbero essere attivi.

Saremo due guide, quindi il numero dei partecipanti sarà  "generoso" diciamo una 20na opzionabili

PS: non vi fate intimorire dal 4/4...

Davide_61 » 4 anni fa
Conta....
1.davide61
2.gerpas
3.rexgamer
4.cico
5.stoneluke
6.tabbacchino
7.amexroma
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.
20.
.....etc. etc

Moderatore: fabioman, gerpas