Forums Pedalando

Schwalbe Aerothan


gerpas » 3 anni fa
ora in effetti sono un pò care ma è il segno che anche nel campo delle camere d'aria la ricerca và  avanti

->Link Sito<-
Le ho viste da vicino e toccate sono leggerissime il problema è il costo per ora , ma ne parlano tutti bene

Pablito83 » 3 anni fa
C'è la Tubolito, che sarebbe la sorella di questa e già  sul mercato da più di un anno... Sta sui 30, mi pare di ricordare.
Boh! Io personalmente non trovo sensato 'bramare' una camera d'aria per risparmiare 20gr... Forse!

Mi correggo: considerando che la mia maxxis da 6 euro pesa 81gr si andrebbero a risparmare 40gr.

In MTB, dunque -40 nello zaino, mi pare una boiata.
Il discorso cambia in BDC, dove molti - io compreso - hanno ancora la camera d'aria, un -40 su massa rotante non è tanta roba ma neanche poca. Se inltre sono resistenti come dicono, allora un pensierino ci si potrebbe fare.

Pablito83 » 3 anni fa
Mi correggo: considerando che la mia maxxis da 6 euro pesa 81gr si andrebbero a risparmare 40gr.

In MTB, dunque -40 nello zaino, mi pare una boiata.
Il discorso cambia in BDC, dove molti - io compreso - hanno ancora la camera d'aria, un -40 su massa rotante non è tanta roba ma neanche poca. Se inoltre sono resistenti come dicono, allora un pensierino ci si potrebbe fare.
La cosa importante non è tanto il peso ma il materiale che ha detta loro è il 40% più resistente

gerpas » 3 anni fa
in genere ho sempre consigliato, a chi non riusciva a latticizzare i cerchi le michelin protrek max, ottimo prodotto contro le forature ma certo il peso era consistente sta credo sui 450gr
se questa camera d'aria almeno ci si avvicina nella resistenza alle forature e si abbassa il prezzo può essere un ottima alternativa

Pablito83 » 3 anni fa
Io ho sperimentato per un anno intero semplici camere d'aria con dentro sparato il classico lattice per tubeless... mai avuto noie. Sicuramente se si aggiunge una buona camera d'aria aiuta molto. Ricordo che andavo sempre su Maxxis: hanno una serie "rinforzata" da 80gr... Dovrei averla nello zaino come kit foratura.

Moderatore: fabioman, gerpas