Forums Pedalando

Domenica 14 agosto. Monte Cardito


fabioman » 1 anno fa
Partamze da Amatrice entro le 9.30

Giro tutto al fresco tra 1000 e 1600 di quota.

Seguirà punto mappa preciso della partenza

Daje

fabioman » 1 anno fa
luogo dell'appuntamento

fabioman » 1 anno fa
Acqua non presente alla partenza, va quindi presa in anticipo. Il primo fontanile disponibile e a Nommisci dopo circa 5 km dalla partenza, poi a Poggio Cancelli (15km) e a Campotosto (21km).

Si comincia con una breve discesa verso il nuovo ponte a tre occhi per poi intraprendere una salita di 6km che ci farà guadagnare circa 400 metri di dislivello (la prima parte su asfalto) giungendo cosi a quota 1400, con pendenza media del 11% massima del 14%.
Dopo un po' di dscesa avremo una decina di chilometri più o meno pianeggianti fino a Poggio Cancelli.
Da Poggio Cancelli si ricomincia a salire su asflato fino a Campotosto poi acora verso il Monte Cardito prima su cementata e poi su sterrato.
Raggiunta la vetta (1562 slm) ci si aprirà uno spettacolare panorama a 360° con vista dei monti della Laga e Monte Vettore.
Oramai la maggior parte del dislivello è fatto e si comincia a scendere verso Amatrice.
Rispetto alla traccia fatta per l'evento Romamatrice faremo 2 belle varianti con la seconda del Malpasso abbastenza tecnica.
Altro bellissimo giro in quel di Amatrice macchiato solo dalle immagini del terremoto. Percorso top che grazie a Fabio e Claudio non è mancato nulla . Paesaggi bellissimi e temperatura perfetta per andare in mtb a quelle alture. Grazie ai miei compagni di giro . Un saluto e alla prossima

Moderatore: fabioman, gerpas