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[Sondaggio] IN VISTA DELLA GARA

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Autore Messaggio
Canaccio 1970
mar 09 ottobre 2007 - 07:11 Anteprima di stampa

Utenti Registrati #1586
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messaggi: 1328
Visti i molti commenti su come affrontare la prossima gara, potrebbe essere di aiuto un piccolo sondaggio su come ogni biker organizza le cose da portare.

Logicamente ciascuno di noi ha la sua dotazione tipo, ma a volte ci sfugge sempre qualcosa ( a parte chi può contare sull'ammiraglia che lo scorta )


non c'è onore né nella vittoria né nella sconfitta .... ma solo nell'intento !!!!!
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amaiorani
mar 09 ottobre 2007 - 10:01

Utenti Registrati #826
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messaggi: 484
Intanto sia in gara che escursione quel tipo di panino bomba lo lascerei sicuramente a casa (è una bomba ma di altro tipo!)! Carboidrati bene (pane), zuccheri bene (miele), nutella (che c'azzecca!).
Il panino alla Succisa (magari con variazione sul tema) è meglio:
Pane, stracchino, miele oppure pane stracchino prosciutto cotto.
La nutella può fare "strani" effetti, specialmente sotto sforzo!
La telecamera, il GPS, e attrezzi vari li lascerei a casa per la gara! Come attrezzi un tool multiuso e lo smagliacatena buono del francese vanno più che bene. Sempre per la gara direi che lo zaino idrico è eccessivo. Meglio se hai disponibilità di portare 2 borracce (evita i cambi alla Torpado però!).

That's all folks!
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Canaccio 1970
mar 09 ottobre 2007 - 10:20

Utenti Registrati #1586
Registrato il: gio 21 giugno 2007 - 18:58

messaggi: 1328
IL PANINO BOMBA NON ERA INTESO CON TUTTO INSIEME, SERVIVA SOLO A DARE L'IDEA DELLA BOMBA CALORICA.
IO VADO SEMPRE CON IL MIELE.
COME SONO I CAMBI ALLA TORPADO.
QUANTA ACQUA METTI IN DUE BORRACCE ? ALLA FINE NELLA SACCA PUOI METTERE LA QUANTITA' DI ACQUA CHE VUOI E NELLO ZAINETTO TUTTO IL RESTO.


non c'è onore né nella vittoria né nella sconfitta .... ma solo nell'intento !!!!!
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zagor
mar 09 ottobre 2007 - 10:47

Registrato il: gio 01 gennaio 1970 - 01:00

messaggi: 3814
amaiorani ha scritto ...

Intanto sia in gara che escursione quel tipo di panino bomba lo lascerei sicuramente a casa (è una bomba ma di altro tipo!)! Carboidrati bene (pane), zuccheri bene (miele), nutella (che c'azzecca!).
Il panino alla Succisa (magari con variazione sul tema) è meglio:
Pane, stracchino, miele oppure pane stracchino prosciutto cotto.
La nutella può fare "strani" effetti, specialmente sotto sforzo!
La telecamera, il GPS, e attrezzi vari li lascerei a casa per la gara! Come attrezzi un tool multiuso e lo smagliacatena buono del francese vanno più che bene. Sempre per la gara direi che lo zaino idrico è eccessivo. Meglio se hai disponibilità di portare 2 borracce (evita i cambi alla Torpado però!).

Niente sacca idrica? I punti ristoro sul percorso pensi saranno sufficienti per uno come me che beve moltissimo portando due borracce, magari una da 1lt.? Vabbè, tanto io farò l'escursionistico.....
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Torpado
mar 09 ottobre 2007 - 10:58

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Il mio cambio borraccia è specialissimo:
una borraccia al telaio, una borraccia dietro la schiena.

  • In discesa, a circa 40 km/h su forte sconnesso,
    tenere la bici con una mano e cambiare le borracce di posto,
  • subito dopo il cambio accorgersi di aver forato irreparabilmente la gomma anteriore,
  • non fare in tempo a fare nulla,
  • cadere sul lato destro sgrugnandosi entrambi le ginocchia ed entrambi i gomiti rovinandosi di più sul lato destro però,
  • fermarsi a ripijasse,
  • farsi medicare e cambiare la camera d'aria anteriore,
  • ripartire con il ginocchio gonfio e dolorante per farsi altri 30 km di gara così come vengono (in bici o a piedi),
  • terminare ultimi,
  • farsi la doccia (fredda),
  • mangiare un piatto di pasta (fredda) e portarsi a casa 8/10 panini con la porchetta da surgelare ed usare per la settimana di lavoro.
:ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:

Ecco, questo è il cambio borraccia alla Torpado, è quello che mi è successo durante la prima gara del circuito marathon alla Colli Albani, quest'anno ad Aprile.

Sono le condizioni peggiori che rendono i momenti indimenticabili.
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Torpado
mar 09 ottobre 2007 - 11:06

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messaggi: 1904
Io uso 2 borraccie con integratori, per me sono sufficienti se il percorso non è assolato.

Poi mi porto 3 o 4 gel di carboidrati,
1 o 2 Activator Strong della Gensan,
tavolette di destrosio.

Sono le condizioni peggiori che rendono i momenti indimenticabili.
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amaiorani
mar 09 ottobre 2007 - 13:05

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messaggi: 484
Tenendo conto delle temperature oramai non più estive un paio di borracce con sali (per chi li usa) dovrebbero essere sufficienti!
Poi se pensate di bere di più portatevi il camelback!

That's all folks!
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Torpado
mar 09 ottobre 2007 - 13:43

Il Prof.
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messaggi: 1904
M'ero perso il come, portarsi la roba appresso.

Per quanto riguarda integratori ecc. tasche posteriori, per l'hardware invece (camere d'aria, multitool, levacopertoni, toppe varie) vanno tutti nella borsetta sottosella.
È molto comoda perché non devi ricordarti ogni volta le cose da mettere in tasca e poi, soprattutto, si evita che multitool o smagliacatena ci feriscano la schiena se cadiamo, inoltre così rimangono libere le tasche per altre cose.
La pompa va invece al telaio, con elastico di tenuta per evitare di perdersela al primo ramoscello che s'impiglia.

Sono le condizioni peggiori che rendono i momenti indimenticabili.
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giangi
mar 09 ottobre 2007 - 17:36

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messaggi: 2482
amici miei ,ma il giorno prima della gara cosa sarebbe giusto mangiare è un consiglio che chiedo a voi ,perchè non vorrei rimanere con crisi di fame, come mi è succeso già altre volte
TANCHE IU

non seguire il sentiero già segnato:và invece dove non vi è nessun sentiero e lascia una traccia
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succisa
mar 09 ottobre 2007 - 18:07

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messaggi: 3955
giangi ha scritto ...

amici miei ,ma il giorno prima della gara cosa sarebbe giusto mangiare è un consiglio che chiedo a voi ,perchè non vorrei rimanere con crisi di fame, come mi è succeso già altre volte
TANCHE IU


Non e' solo il giorno prima che si deve seguire una particolare alimentazione ma durante tutta la settimana.
Io dico la mia (anche se sicuramente posso essere smentito da qualche moderno dietologo sportivo).
Per fare una XC oppure una GF non servono cose particolari, ma per una marathon SI.
Io durente i primi giorni della settimana, LUN, MAR, MERC cerco di mangiare a pranzo con un pasto completo (primo, secondo, contorno) cercando di non saltare il carico di proteine, poi la sera stopiu' leggero con un contorno ed un pesce oppure secondo, oppure formaggio (ma quest'ultimo sarebbe da evitare ma a volte non se ne puo' fare a meno...). GIOVEDI puoi decidere di mangiare anche = agli altri 3 giorni, ma Venerdi e Sabato faccio il carico di carboidrati. Levo cio' tutte le proteine e mangio sopratutto pasta (in bianco o al pomodoro) con un contorno. No assoluto dolci, carni, pesce, ecc.
La frutta va mangiata sempre fuori dai pasti.

Ho letto che questa alimentazione (proteine nei primi 3 giorni della settimana e carboidrati gli altri 3 ) e' ormai piuttosto superata ma io mi trovo piuttosto bene e quindi seguo questo regime alimentare.

Pero' ognuno deve provare con il proprio fisico come reagisce.

Buon appetito!




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