Forums Pedalando

[Spostato] Pedalndo in mtb con mia figlia


amaiorani » 16 anni fa
La scorsa settimana Francesco (demone) mi ha contattato per sapere se mi andava di fare una gita in MTB sulla ferrovia abbandonata insieme con lui ed altri amici ed i nostri figli. Anche se un poco preoccupato da come avrebbe potuto reagire Anna Gaia (mia figlia) ho dato la mia disponibilità  a partecipare.
Alla fine di tutto ieri mattina alle 8.30 ci siamo visti alla Stazione di Capranica. L'escursione si svolgeva tra Capranica e Blera e quindi dopo esserci organizzati trasportando alcune macchine a Blera abbiamo iniziato questa nuova avventura.
Chi si immmaginava bimbi a terra piangenti e genitori con i figli in groppa o orde di piccoli satana all'arrembaggio è stato smentito. 10 bellissimi e bravissimi mini bikers hanno percorso il tragitto di 16 km trta Capranica e Blera in poco più di un paio d'ore tenendo presente l'attraversamento a piedi delle 3 gallerie e le ripetute soste per il passaggio dei vari muriccioli dopo Barbarano.
Io, demone, fusillo ed altri amici (in tutto 13 adulti) abbiamo provveduto a far si che i nostri figli pedalassero nella più assoluta sicurezza e devo dire che ci siamo pienamente riusciti.
Alla fine, come nella più classica delle escursioni, abbiamo concluso la bellissima giornata con le gambe sotto al tavolino davanti ad un buonissimo piatto di pasta.

Chiaro che Anna Gaia ha fatto appena in tempo a sedersi in macchina che già  dormiva e oggi è stata graziata della scuola per farla riprendere dalla bellissima avventura che comunque per lei è stata faticosa e molto intensa!

Ma vale comunque la pena che i nostri figli saltino un giorno di scuola per vivere insieme a noi le nostre sensazioni quando pedaliamo!

pedalopoco » 16 anni fa
Grande idea Antonio.
Speri di aggregarmi anche io, prima possibile, almeno con il primo (dei miei 3 figli).

amaiorani » 16 anni fa


Grande idea Antonio.
Speri di aggregarmi anche io, prima possibile, almeno con il primo (dei miei 3 figli).

pedalopoco

L'idea è stata del demone! Io sono solo andato lì e ho pedalato con Anna Gaia!

succisa » 16 anni fa
Bravissimi Antonio e Francesco, penso che possa essere l'inizio di quanto discusso nell'ultimo CD, il progetto Pedalando KIDS.
Antonio, perche' non apri un sezione apposita?
Potrebbe essere l'inizio di una nuova era di Pedalando

marcello » 16 anni fa
Come detto durante il CD sono perfettamente d'accordo e mi aggregherò con mio figlio Constantin non appena potrò. Faremo un grande gruppo di minibikers e quando ci mettiamo in testa una cosa...sapete come va a finire.

Demone » 16 anni fa
Grazie Antonio dei meriti che mi attribuisci, ma è stata solo e soprattutto una domenica di sport e comunione per i nostri figlioli.
Debbo dire che effettivamente mi aspettavo qualche difficoltà  in più, sia tecnica (su 23 partecipanti le bike realmente "mtb" erano solo la metà ) che di tenuta fisica dei ragazzi, (andavamo dai 5 anni di Massimo e i 6 di Giulia a salire fino agli 11 di Lauretta). Invece è tutto filato via liscio, tutte le piccole difficoltà  del percorso (gallerie, muretti e vegetazione che invadeva il sentiero) sono state trasformate in situazioni di divertimento dai nostri piccoli atleti che hanno mostrato di gradire questo tipo di avventure.
Vista la positiva conclusione dell'esperienza, proveremo a mettere in cantiere altre uscite del genere, magari in compagnia di altri papà  e/o mamme Pedalandiani !
Ciao a tutti
P.S. grazie Antò comunque dell'aiuto che hai dato ieri, ciao
Francesco

Fusillo » 16 anni fa
Giulia, mia figlia, si è divertita moltissimo.
Non si è lamentata mai, e, buon sangue non mente, a tavola andava in giro a chiedere bistecche e salsicce, visto che a lei non ne arrivava abbastanza....

Appena tornati a casa mi ha detto: posso fare un giretto in bici, nel cortile? La sera siamo andati a cena e si è mangiata 4 pezzi di pizza.....

Esperienza assolutamente da ripetere.

Prophet » 16 anni fa
.......bellissimo, ma io devo ancora aspettare hanno solo 6mesi e prima devono cominciare a camminare....!!

pedalento » 16 anni fa
Non aspettate troppo sull'età  dei figli ... (sottovalutate la loro resistenza).

Purtroppo i miei hanno 12 e 14 anni e riesco a portarli sulla ciclabile per Marina di S.Nicola solo una volta ogni 6 mesi ....

Vi invidio un pò ... ma l'idea è gradiosa e da coltivare.

Bravi a tutti!

Fusillo » 16 anni fa
6 mesi? tra poco perfetta per il seggiolino, io porto la seconda figlia, di due anni e mezzo, senza alcun problema.
Con la piccola sul seggiolino, Giulia con la sua bici, la grande (mia moglie) con la mia seconda bici/muletto, abbiamo fatto 20 km con 350 metri abbondanti di dislivello, seguendo una parte del sentiero dei briganti, nella selva del Lamone (Farnese, VT).
Abbiamo impiegato due ore circa.

Tra l'altro, a Farnese, si trova l'agriturismo di un mio carissimo amico.... e se è mio amico immaginate perché..... GNAM GNAM.

Moderatore: fabioman, gerpas