Forums Pedalando

Uscita Girls & Boys


Fusillo » 16 anni fa
Ciao a tutti.
Visto che la mia Giulia mi sta premendo per fare una nuova uscita, se il tempo permette (pioggia fino a venerdì 2 Novembre 2007, sabato 3 e domenica 4 dovrebbe esserci il sole), che ne pensate di fare un'altra gita?
Stavolta potremmo parcheggiare a Civitella Cesi o a Blera, e poi andare a vedere il ponte sul Mignone (in tutto, al massimo, una ventina di km). Sarebbe bello anche il parco di Manziana, ma temo il fango, visto il maltempo previsto.
Il piancino della ferrovia, invece, dovrebbe drenare meglio l'acqua.
Che ne dite?

succisa » 16 anni fa
Fusillo, ottimo, proprio lo spirito giusto per far ben iniziare questa attiivita'.
Per cortesia, metti le date senno' ci si incasina, potrebbe essere qualsiasi venerdi sabato o domenica dell'anno.
Lo dico sopratutto per i meno pratici del sito.

amaiorani » 16 anni fa
Si Fusillo mi ha contattato ieri per comunicarmi delle sue intenzioni. Chiacchierando poi gli ho detto che c'era anche la possibilità  di fare un uscitella alla riserva Tevere-Farfa che nella parte più turistica offre sicuramente una brecciata abbastanza drenante con basso rischio di fango e acqua.
Unica considerazione personale: Io questa domenica e la prox sono impegnato (la prox abbiamo premiazioni e staffette da Iacchelli) la successiva (18 Novembre) potrebbe essere una buona idea l'escursione. Se decidiamo direi che potremmo organizzare come la volta scorsa con la differenza di fare un pranzo al sacco con panini bibite e frutta. CHe ne dite? Possiamo sbizzarrirci tra i 10 e i 20 km praticamente in completa pianura correndo la strada accanto al tevere.

Unica condizione per la partecipazione di Anna Gaia la presenza di Leonardo (pare sia nato un amore a prima vista)!

Demone » 16 anni fa
Mi associo a qualsiasi iniziativa vogliamo far partire (sono ovviamente già  allineato con le intenzioni di MarcoFusillo e di Antonio) !
Per la cronaca, una ulteriore ipotesi di giro "Figli & Genitori" che avevamo già  tracciato, partirebbe da Castel Giuliano secondo un percorso ad anello che ci riporta indietro nello stesso paesino in meno di 20 km. Non è consigliato per periodi di pioggia come quelli attuali ma è invece estremamente godibile con terreno asciutto per la varietà  dei paesaggi che si incontrano (piccoli guadi, boschetti, ponticelli, rovine medievali). L'aspetto culinario verrebbe inoltre sapientemente curato dall'unica locanda del posto. Riserviamolo dunque per situazioni meteo favorevoli.
In ogni caso qualsiasi sia il giro che vogliamo effettuare, direi che definire con largo anticipo le date torna sicuramente utile per la gestione del tempo nostro e dei nostri piccoli atleti/e.
Cio detto resto a disposizione per ogni altra pianificazione in tema, un saluto e ciao a tutti i papà  (e mamme) on-line.
P.S. Antò, tranquillizza Gaia circa il fatto che Leonardo sarà  precettato appena la data sarà  fissata.

Tony » 16 anni fa
Carissimi,

l'idea mi sembra buona, io ho un figlio di 9 anni che ama andare in bici e quattro suoi amici anch'essi ciclisti. Mi associerei alla proposta, non questo fine settimana poichè impegnato. TevereFarfa direi si presta, come pure la pineta di Ostia. Salutony.

Torpado » 16 anni fa
Proprio il 18 eh?! Quando guido l'uscita sulla ciclabile... Stavo aspettando proprio una nuova uscita per far cominciare anche mia figlia con Pedalando.

Renzo » 16 anni fa
In queste uscite family friendly secondo voi è possibile portare anche bimbi piccoli (2 anni) in seggiolino?

marcello » 16 anni fa
E se unificassimo e portassimo boys and girls sulla ciclabile con Torpado, magari facendo due gruppi?

amaiorani » 16 anni fa


In queste uscite family friendly secondo voi è possibile portare anche bimbi piccoli (2 anni) in seggiolino?

Renzo

Dipende da te! Comuinque specialmente in uscite tipo Tevere-Farfa non ci sono problemi!

Moderatore: fabioman, gerpas