Forums Pedalando

Domenica 25: la carica dei 101..


Demone » 16 anni fa
Allora, su stimolo del Fusillo e della sua infaticabile bimba (Giulia 6 anni), cerchiamo di organizzare per domenica 25 novembre una bella uscita in bike con i nostri ragazzi nel territorio di Bracciano-Castel Giuliano.
I prerequisiti per convalidare l'uscita rimangono quelli delle precedenti escursioni, ovvero:
- meteo favorevole per la giornata dell'uscita;
- assenza di precipitazioni nei giorni immediatamente precedenti l'escursione.
La partenza viene fissata per le ore 10.00 molto probabilmente sulla piazza del borgo di Castel Giuliano (appena potrò confermare il percorso metterò un avviso sul forum) per un giretto di circa 13/14 km.
Pochi direte voi, rispetto ai 17 ed ai 22 delle ultime uscite, ma sicuramente più emozionanti in quanto passeremo per boschetti, guadi e ponticelli che renderanno l'avventura più eccitante e un filino più impegnativa per i ragazzi.
In ogni caso non affronteremo ostacoli improponibili per i nostri piccoli ma noi papà  dovremo probabilmente tirarli per qualche metro in un paio di occasioni !!!
La chiusura del giro avverrà  come di consueto per l'ora del pranzo, che volendo potrà  essere consumato in un ottimo agriturismo della zona !
Detto questo, chi vuole sperimentarsi per la prima volta, o ripartecipare dopo le precedenti esperienze, è assolutamente benvenuto ! Datemi un cenno anche tramite post.
Ciao a tutti, Francesco
per info 347/5922957

Renzo » 16 anni fa
Peccato, mi sarebbe piaciuto tanto purtroppo questo fine settimana con ogni probabilità  sarò in Umbria con la famiglia. Se non ci vado ci vengo senz'altro rinunciando all'escursione a Martignano. Unica condizione: è un percorso che si può fare con il bimbo sul seggiolino?

Fusillo » 16 anni fa
faremo in modo che lo sia. Nei punti "avventurosi" si scende tutti e si va a piedi.
Io dovrei portare la piccola, di tre anni, sul seggiolino.
Valerio ed Emanuele (10 anni) contenti e presenti...ciao a domenica

Demone » 16 anni fa
Confermo la partenza dalla piazzetta centrale di Castel Giuliano alle ore 10.00 a.m. ed il percorso proposto in premesse!
Probabilmente alle Grotte della Porcareccia troveremo un pò di fango così come ci si può bagnare nel guado della Mola: all'uopo consiglio di sicuro un cambio (alle macchine) per i nostri ragazzi ed eventualmente delle "buste di plastica" da portarsi dietro da usarsi a mò di caloche.
Partire dotati di un minimo di ricambi per le bike e con qualche snack per i piccoli atleti.
Al momento siamo:
Francesco + Lavinia (10anni)
Marco e Francesca + Giulia (6anni) e Flavia (3anni)
Danilo + Chiara (10anni)
Valerio + Emanuele (10anni)
David e Carla + Daniele (10anni) e Federica (7anni)
Vito (72anni)
Ultima annotazione, per il pasto ci fermero presso un Agriturismo della zona, se potete datemi conferma anche della presenza a pranzo.

Ciao a tutti :diablo:

mimmogingko » 16 anni fa
Sarei interessato anch'io a portare Valerio (8 anni), ma vedo che le previsioni danno brutto tempo. Ne' io nè lui avremmo problemi a venire lo stesso, ma la mamma non condividerebbe ! Comunque rimango sintonizzato.
per il pranzo ti faccio sapere...verso che ora dovremmo esserci??

Demone » 16 anni fa
Ok per Emilio.
Per Valerio: credo max alle ore 14 a tavola.
Ciao

astino » 16 anni fa
Frank....
anch'io sto lavorando ai fianchi la mia piccolina (9 anni) ancora dall'equilibrio precario ed un pò svogliata.....
Spero di spuntarla...

Demone » 16 anni fa
OTTIMO Fausto !!
In ogni caso direi che, anche in virtu' delle evoluzioni meteo :D , sarebbe opportuno per tutti coloro che intendono partecipare, di accordarci per un breifing telefonico sabato in serata, in maniera da non originare equivoci.
Il mio num. è: 347/5922957
Prenoterò presso l'Agriturismo Monte La Puglia (molto carino e adatto alle scorribande dei nostri piccoli) una decina di posti eventualmente confermabili nella stessa mattinata di domenica.
P.S.: in un precedente post ho visto come il caro Astino esorcizzava il meteo in maniera efficace, ci provo pure io...
"RILANCIO !!! :D :D :D :D :D :D

Moderatore: fabioman, gerpas