Forums Pedalando

NEGOZIO PEDALANDO


Prophet » 16 anni fa
Vorrei segnalare, ma personalmente non ci sono passato, la presunta apertura in Via della Meloria 83 di un nuovo negozio di bici che si chiamerebbe PEDALANDO.
Se qualcuno sà  o può confermare la notizia ci potremmo trovare una squadra del negozio che ha il nome del nostro gruppo...se così fosse, come si dice, "a pensar male.... a volte ci si azzecca".

Prophet » 16 anni fa
:good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: ...confermo e dalle ricerche fatte organizzano uscite su sterrato e strada..mah!! questo il loro sito e a giudicare dalle immagini del negozio è aperto da poco.
www.pedalando-roma.it

Robyone » 16 anni fa
Sì, si presentano proprio come il gruppo pedalando:
"
Vieni!!!!!!!! Unisciti a noi!!!!!!! il Gruppo Sportivo Pedalando ti aspetta per cimentarti in competizioni su strada o sterrato, o semplicemente per una bella passegiata domenicale….
"

La nostra associazione è per caso registrata da qualche parte?

Torpado » 16 anni fa
Se è per questo allora c'è pure un altro negozio "Pedalando" ma sta a Colleferro e per fortuna lì vanno su bitume e comunque sta lontano e non mi risulta esista un gruppo Pedalando Colleferro.

Je basterebbero un bel po' di magneti nelle ròte e sai come scalano li colli de fero? :ride:


:good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: ...confermo e dalle ricerche fatte organizzano uscite su sterrato e strada..mah!! questo il loro sito e a giudicare dalle immagini del negozio è aperto da poco.
www.pedalando-roma.it

Prophet


Il copyright
La legge sul diritto d'autore, impropriamente conosciuta come "copyright", consente di proteggere dal plagio diverse categorie di opere creative, in particolare le opere letterarie, musicali, cinematografiche, i disegni, le fotografie ed i programmi per computer. Ciò che si protegge non è l'idea in sé di fornire un certo servizio o di realizzare una certa opera, ma il modo in cui essa si esprime, la sua forma di attuazione tangibile.

La tutela del sito web
Il sito internet può essere definito come un luogo “virtuale” all’interno della quale possono essere inseriti i contenuti più diversi, a seconda del tipo di rapporto che il titolare vuole instaurare con gli utenti. Si possono avere siti informativi, in cui sono presenti principalmente testi, siti illustrativi, in cui vengono presentate anche fotografie, siti commerciali o di altro tipo.
L’autore del sito internet gode della tutela prevista dalla legge sul diritto d’autore su ogni singola parte che compone il sito, sia essa un testo, un’immagine, una musica, un filmato o una foto, in quanto l’art. 1 l.a. prevede che “Sono protette ai sensi di questa legge le opere dell’ingegno di carattere creativo (...) qualunque ne sia il modo o la forma di espressione”.

Viceversa numerosi problemi sono sorti per quanto riguarda la tutelabilità  del sito quale lavoro unitario, dotato di autonomia e di un apporto creativo maggiore e diverso rispetto a quello ottenuto con la mera somma delle varie componenti.
Pure non essendoci ancora una posizione unitaria al riguardo, si può affermare che in certe condizioni l’imitazione servile di una pagina web da parte di un concorrente può configurare un’ipotesi di concorrenza sleale, mentre, sempre se ricorrono i presupposti di legge, il sito può essere tutelato nel suo complesso anche come struttura. Tra le rare sentenze in materia, merita ricordare quella del Tribunale di Bari del 21.06.1998 nella quale si è stabilito che un’opera telematica è meritevole di tutela se le modalità  di accesso, il tipo di informazioni e i modi di consultazione sono originali e frutto di un’attività  intellettuale di tipo creativo.

Si tenga presente che quello che si tutela non è l’idea di avere realizzato un certo sito con un certo contenuto, ma il modo concreto in cui lo si è realizzato.

da: ->Link Sito<-

marcello » 16 anni fa
Grazie Prophet per l'informazione. Siccome anch'io sono di quelli che "pensano male e a volte ci azzeccano" segnalerò al CD il fatto. Comunque l'atto costituitvo e lo statuto della nostra associazione sono regolarmente registrati e siamo anche iscritti all'elenco delle asd presso il CONI, per cui non credo che ci siano rischi particolari. Certo non mi fa piacere che qualcuno approfitti del nostro nome per altri scopi e faremo il possibile per evitare confusioni...

Horus » 16 anni fa
Magari ci fanno lo sconto del 20%!! :ok :good: :bananas:

max69 » 16 anni fa
Questa cosa non è granchè carina, mi da tanto l'idea che si stia sfruttando tantomeno il nome. Secondo me bisognerebbe andarci a parlare o addirittura scrivergli una lettera ufficiale prima che la cosa prenda piede.

amaiorani » 16 anni fa
Concordo con le vostre preoccupazioni. Si, la penso male anche io. Purtroppo col sito web non si può far nulla visto che utilizza un diverso nome (pedalando-roma) oltre oviamente al suffisso (it).
La cosa grave è questa

Vieni!!!!!!!! Unisciti a noi!!!!!!! il Gruppo Sportivo Pedalando ti aspetta per cimentarti in competizioni su strada o sterrato, o semplicemente per una bella passegiata domenicale….


Dove parlano del Grupo sportivo e delle uscite domenicali. Ovvio è che chi ha sentito parlare di Pedalando e vorrebbe provare ad uscire in MTB può erroneamente capitare da loro (web o negozio che sia) e figurati se per accapararsi un cliente gli vanno a dire che ha sbagliato indirizzo (lo so penso male e sono cattivo ma penso che abbiamo maggiori diritti di loro a figurare col nostro nome no?)

Il nostro CD ed il nostro presidente sapranno certamente prendere le misure cautelative del caso!

Barbina » 16 anni fa
Ragazzi vi confermo lavorandoci vicino che il negozio è reale.
Esiste.
Ma mentre il sun bike dietro la cassa aveva un volantino della loro associazione sportiva qui il negozio non ha nessun volantino esposto alle pareti.
NON MI SEMBRA GIUSTO CHE QUALCUN ALTRO SI PRENDA IL NOSTRO NOME.
NOI E SOLO NOI FORMIAMO PEDALANDO...
FACCIAMO UNA PETIZIONE, RIVOLGIAMOCI A QUALCUNO MA NESSUNO PUO' CHIAMARSI PEDALANDO.

Moderatore: fabioman, gerpas