Forums Pedalando

25 Aprile, una liberazione ?


Demone » 16 anni fa
Appello a tutti i papà  e mamme di Pedalando e affiliati: se il 25 aprile NON volete liberarvi della gioia di vedere i vostri cuccioli (magari un pò cresciutelli, tipo la mia Lavinia) divertirsi in compagnia e pensate di passare una giornata all'insegna della natura, del movimento e del barbecue, ABBIAMO LA RISPOSTA CHE FA AL CASO VOSTRO !!
Gonfiate le gomme, controllate i freni e venite con noi !
Abbiamo due possibili alternative, o la sempre intrigante Ferrovia Abbandonata da Capranica o Blera fino al fiume Mignone, oppure un percorso tra i boschi di Castel Giuliano e Manziana.
I dettagli seguiranno a seconda anche del meteo previsto per quella data.
Se opteremo per il barbecue rispetto al tradizionale agriturismo, ci attrezzeremo con 7/8 filoni di pane ed una ventina di metri di salsicce...sperando che bastino !!
Si aspettano idee e proposte, saluti a tutti !
francesco

Barbina » 16 anni fa
E io porto una ventina di metri di wurstel.
Vicino casa ho un mattatoio e credetemi, sono veramente veramente ECCEZZZZZZZZIONALI...

Barbina » 16 anni fa
Ok. Facciamo che la sera prima io faccio una cofana di patate al forno. La metto in un contenitore di alluminio e le scaldiamo sul barbecue?
Se siete d'accordo il menu potrebbe essere
hamburger e wurstel cucinati sul barbecue
patate riscaldate
filoni di pane
ed eventualmente salsicce al prosciutto e qualcuna piccante per gli adulti.
Oltre alla porchetta.
Acqua a volontà  ed eventualmente (succhi di frutta).
In caso alla fine ci fermiamo per un mega gelato tutti insieme.
Tutto sta che il tempo per i cuccioli sia clemente!
Dr Demone, Dr Frw, Dr amaiorani che dite?

Antonino mi ha detto che và  fuori e che per questa volta non sarà  dei nostri, però viene a Mirabilandia.

RICORDATEVI LA PALLA!!!

amaiorani » 16 anni fa
La cofana di patate al forno ha da essere veramente cofana (tanto so già  chi sarà  di cucina!).

Vediamo chi si segna entro il 22/23 per vedere all'incirca le quantità !

amaiorani » 15 anni fa
Allora,
deciso il luogo! Ci si vede venerdì 25 Aprile alle 10.30 a via della Macchia all'altezza del Circolo ippico. Direte: ma dov'è? Giusto! Percoorendo la Braccianense per chi viene da Roma, oppure salendo su da via Settevene-Palo per chi viene da Cerveteri arrivate sino all'incrocio con semaforo dove si gira per Bracciano. Lì giunti chi viene da Roma gira a sinistra (quasi 180 gradi) e chi viene da Cerveteri gira a destra (subito prima della Braccianense) e ci si trova in via della Macchia. Proseguite per circa 2 km e arrivate al centro ippico dove parcheggeremo la macchina. Da lì iniziamo a pedalare e ci faremo un magnifico giro nella macchia di Bracciano che si trova poco più avanti guidati dal nostro condottiero DEMONE.
Ci stiamo organizzando per il pranzo e posterò di seguito le notizie. Intanto tenete pronti bimbi e bici!

Demone » 15 anni fa
BENE !!
Stabilito il luogo dell'appuntamento, tra parentesi molto semplice da trovare, la notizia che ora che i più stanno aspettando è: 'NDOVE SE MAGNA ??
Dopo accorte riflessioni sulla possibilità  ed opportunità  di accendere barbecue e fuochi all'interno di un'area che, ricordiamolo, appartiene alla Università  Agraria di Bracciano, il Comitato Organizzatore ha deciso di accantonare l'idea del picnic per orientarsi su una soluzione di maggior garanzia. :wink:
Infatti saremo accolti cordialmente dalla Sig.ra Clelia del Centro Ippico/Ristorante Macchia Grande che si trova a pochi metri dal nostro luogo di appuntamento.
Mangeremo all'aperto, sotto il patio del Ristorante, ed il primo, il secondo alla brace, il contorno, acqua vino caffè verranno agli adulti 18 euri ed ai bambini 12/13.

A questo punto, confortati anche dal meteo che pare sarà  favorevole, vi diamo appuntamento venerdi mattina alle 10,30 !!!
Come al solito SE PEDALA, SE MAGNA, SE RIDE E SE SCHERZA sempre in compagnia dei nostri cuccioli...
Ciao a tutti, Francesco
P.S. chi è interessato mi dia un colpo di telefono per la prenotazione al ristorante, giovedi alle ore 12 ho appuntamento telefonico con la sig.ra Clelia..

Barbina » 15 anni fa
Stavolta il Demone è stato per i cuccioli un vero "DEMONE". :!:
Bel giro e molto molto più tecnico. :stop:
I nostri cuccioli in parte si sono lamentati, :gnam:
in parte hanno buttato le bici per terra, :gnam:
in parte si sono arrabbiati con il povero Francesco :war: E SE AVESSERO POTUTO LO AVREBBERO MASSACRATO nonostante si fosse inventato un nuovo "gancio traino"
MA TUTTI, TUTTI, TUTTI I BOYS E LE GIRLS, INZACCHERATI DAL FANGO, STANCHI DELLE SALITE, HANNO COMPLETATO IL PERCORSO.
:jump: 8) :jump: 8)
E tra chi voleva "tornare indietro", chi voleva lasciare la bici in terra, chi chiedeva "ma quando si arriva", questi ragazzi ci hanno dimostrato la loro TENACIA e FORZA DI VOLONTA'.
E nonostante la fatica, il sudore, la stanchezza, per la serie: :dead:
il giro è terminato in risate.
E come tradizione delle tradizioni il pranzo è finito nel modo migliore:
ZAMPE SOTTO AL TAVOLO. :wink:
E stavolta grazie a una collinetta dove i nostri prodi si rotovalano sull'erba, LA PEDALANDO SITTER E' STATA RISPARMIATA.
GRAZIE A FRANCESCO PER AVER TROVATO UNA NUOVA LOCATION IMMERSA NELLA NATURA.
GRAZIE AI PAPA' E ALLE MAMME PER LA STUPENDA GIORNATA,
GRAZIE AI KIRONN PRESENTI CON LE LORO RISATE E SIMPATIA
E I MIEI COMPLIMENTI COME SEMPRE, A NONNO VITO.
MA DOVE LA TROVI TUTTA QUESTA ENERGIA?
SEI IL NOSTRO NONNO PEDALANDIANO :vittoria:
GRAZIE A TUTTI DALLA PAPERA PEDALANDIANA E...
A QUANDO LA PROSSIMA?

P.S. FRW... TE E EMANUELE CI SIETE MANCATI :felice:

amaiorani » 15 anni fa
Occhio ragazzi che già  siamo in fermento per la preparazione del prossimo Tour dei mini bikers!

E oltretutto già  siamo scopiazzati a destra e a manca (cicloappuntamenti e ruotalibera!). Vabbè si sa che le cose migliori sono sempre quelle più imitate!

Intanto tenete tutti a mente: 25 MAGGIO 2008 - STAZIONE DI CAPRANICA ORE 10.00

Moderatore: fabioman, gerpas