Forums Pedalando

15 Dicembre 2019 (Domenica): 200 km il giorno pi๠corto dell'anno


OrsoMars » 15 anni fa
Sabato 21 dicembre ad Ostia il sole nasce alle 7:34 e tramonta alle 16:43, 9 ore e 9 minuti di luce.
Io l’ultima volta che ho fatto questo percorso ho impiegato 7 ore e 20.

Comunque per sicurezza porterò le luci.

Appuntamento: rotonda di Ostia ore 7:00, partenza 7:10.
Faremo tutta la litoranea fino alla cima del Monte Circeo e poi torneremo indietro.

Chi c’è c’è.

R.



200invernois5

Massimo » 15 anni fa
Se sabato posso ti accompagno per un tratto...

Massimo

quentin » 15 anni fa
Io l'ho già  fatta con Alessandro Colò l'anno scorso.
Se riesco a finire di controllare e ragguppare l'abbigliamento in consegna domenica, vengo anche io.
... sono ormai vicino al traguardo dei 10.000 km nel 2008.
Ti faccio sapere venerdì sera.

janto » 15 anni fa


Io l'ho già  fatta con Alessandro Colò l'anno scorso.
Se riesco a finire di controllare e ragguppare l'abbigliamento in consegna domenica, vengo anche io.
... sono ormai vicino al traguardo dei 10.000 km nel 2008.
Ti faccio sapere venerdì sera.

quentin
grande quentin...io che ne ho fatti meno della metà  mi sembrava di aver fatto tantissimo.

Una cosa: ma il giro proposto da OrsoMars, quanti km dovrebbero essere tra andata e ritorno?

Lobo » 15 anni fa
mi sa che vengo ad accompagnarti per un tratto anche io

OrsoMars » 15 anni fa
Dai
più venite meglio andiamo.
Per il momento siamo due al giro completo, c'è un mio amico, anche lui si chiama Massimo.

Per Janto: la lunghezza è nel titolo del post.

Però a parte la salita al Circeo è tutta pianura, si va abbastanza veloci.

R.

Lobo » 15 anni fa
com'è la litoranea? trafficata? c'è una corsia di emergenza tipo aurelia?

OrsoMars » 15 anni fa


com'è la litoranea? trafficata? c'è una corsia di emergenza tipo aurelia?

Lobo

Non c'è corsia d'emergenza ma è abbastanza larga.

Alcuni tratti c'è un pò di traffico (Torvaianica, Anzio-Nettuno) altri tratti pochissimo.

Il tratto più bello è il lungomare pontino-sabaudo: si viaggia col mare da una parte e la laguna dall'altra.

R.

janto » 15 anni fa
Non so bene che fare...forse ho un impegno nel pomeriggio e poi temo il risveglio molto mattiniero.

C'è anche la galoppata di Leon (marathon di natale) che mi stimola, anche se adesso ho un po' la nausea da fango e preferirei la strada.

Decido domani pomeriggio e vi faccio sapere

quentin » 15 anni fa


Io l'ho già  fatta con Alessandro Colò l'anno scorso.
Se riesco a finire di controllare e ragguppare l'abbigliamento in consegna domenica, vengo anche io.
... sono ormai vicino al traguardo dei 10.000 km nel 2008.
Ti faccio sapere venerdì sera.

quentin

Siccome l'abbigliamento è arrivato tutto e faccio in tempo domani a riordinarlo e raggrupparlo per ognuno, sciolgo fin da ora la riserva e venganchio.

Intanto oggi per mantenere la gamba, invece di andare a comprare il panpepato per il pranzo di Natale dal pasticciere sotto casa, ho fatto la lunga e sono andato fuori porta a prenderlo alla Premiata Pasticceria Carosi a Castelgandolfo.
Questo il percorso: Casa (Villa Pamphili)-Circo Massimo-Appia-Castelgandolfo-Albano-Pavona-Torvaianica-Litoranea-Ostia-C.Colombo-Casa: 104km e 785m dislivello.

Ci ho messo 4 ore e mezzo circa, per cui i 200 km di sabato essendo tutta pianura e pedalando non da solo la media dovrebbe essere molto più alta e in meno di 8 ore dovremmo farcela.

Ecco il panpepato:




1229619041 1237 FT102914 Panpepato


preso qui


1229619157 1237 FT102914 18122008

Moderatore: fabioman, gerpas