Forums Pedalando

Sella , prostata, dite la vostra


roberto59 » 11 anni fa
Mario,
se hai modo di passare da Cilotech trovi;
strumentino della Specialized dove una volta seduto prende l'impronta della zona nobile e vedere di quale larghezza hai bisogno.
Hanno selle test sia SMP e Selle Italia ( ho visto dei nuovi modelli con l'apertura centrale molto ampia ).

Ozzy » 10 anni fa
Non è mai troppo tardi per rispolverare antichi ma odiosi problemi:

Risolti tanti proplemi con la tanto ripensata SMP.
All'inizio era strana ma poi non sono mancati i ringraziamenti!
Molti altri negozi hanno lo strumento per effettuare la misura precisa dal bacino e punti di contatto dopo di chè, la giusta sella per la giusta situazione.
La consiglio vivamente ma, senza comprarla a caso!

Canyonista » 10 anni fa
Ciao io ti straconsiglio la srl superflow della sella italia...
ho avuto la SMP x me troppo strette e spigolose...
Comunque è questa:ciao...


->Link Sito<-

Canyonista » 10 anni fa
Ho risolto totalmente i vari indolenzimenti e addormentamenti...

Ozzy » 10 anni fa


Ciao io ti straconsiglio la srl superflow della sella italia...
ho avuto la SMP x me troppo strette e spigolose...
Comunque è questa:ciao...


->Link Sito<-

BIANCHISTA
Ciao, dopo tanti anni, posso confermare che ogni fondoschiena vuole la sua sella.
Purtroppo fare dei salti nel buio oltre le 100€ di questi tempi non è il caso, ma per necessita' con un 35% di timore, alla fine ho risolto.

Ozzy » 10 anni fa


Ciao io ti straconsiglio la srl superflow della sella italia...
ho avuto la SMP x me troppo strette e spigolose...
Comunque è questa:ciao...


->Link Sito<-

BIANCHISTA
Si ho avuto di questa serie la gel flow ma era molto piu' stretta e con un dorso accentuato.
Quella che vedo in figura invece sembra promettere bene.

Davide_61 » 10 anni fa
A proposito di selle... anche io ho cambiato sella 3 settimana efa, dopo aver fatto il test "ID Match" brevettato da "Sella Italia" e aver di conseguenza acquistato una "turbomatic" adatta alla mia misura (130 euro, poi ho scoperto su Amazon a 80 209 ).... risultato? Con la sella (sempre sella italia) di serie sulla bike, accusavo dolori dopo 3 orette di pedalata, con la nuova, dopo un' oretta già  accuso problemi di "anestetizzazione" mai avuti in precedenza e doloretti vari.... secondo me la scelta del sellino è proprio un terno a lotto!
209 209 209 209

Moderatore: fabioman, gerpas