Forums Pedalando

consiglio gps


Gianluca71 » 14 anni fa




Edge 705, il top del top.

mimmogingko

praticamente è il 305 cartografico e il costo è più elevato.. Certamente se si vuole spendere molto si punta sul 705

Gianluca71
Non è solo la cartografia che differenzia il 705 dal 305...
Ti faccio qualche altro esempio:
- il 705 ha a disposizione un disco interno di 500Mb su cui tenere memorizzate sia le tue uscite che un bel numero di tracce/corse da poter seguire o navigare. Il 305 ha una memoria molto limitata che richiede lo scarico frequente dei dati e che non va bene ad esempio in caso di vacanze senza il pc dietro.
- tale disco interno viene visto dal pc come una qualunque chiavetta USB, per cui è molto semplice ed immediato scaricare e caricare tracce o quant'altro (basta copiare dei file), senza dover impazzire con software di interconnessione (vedi Training Center).
- il 705 permette la navigazione di tracce gpx oltre alle corse tcx.
- il 705 permette la visualizzazione multipla di più tracce in una certa zona.
Mi fermo qui...

Detto questo, come non cartografico ed a livello ciclistico MTB, il 305 è sempre il prodotto da me consigliato, ancora (secondo me) superiore al nuovo 500 che è più pensato per un uso BDC e/o gara.


Robyone

ahhahah allora vado a comprarmi il 705 :)
Prima di comprarmi il 305 non gli avevo dato peso a queste caratteristiche che le differenziano.. Ora per come li hai esposti tu me lo stai rendendo appetibile :)

Massimo » 14 anni fa
Ho qualche domanda per chi conosce dakota/oregon:
Sapete se si vedono senza retroilluminazione?
in caso negativo quanto durano le batterie con illuminazione sempre accesa?
visto che è touch screen, se viene messo nello zaino c'è modo di bloccarlo per evitare che navighi da solo sui menu?

Big Tony » 13 anni fa
Volevo scrivere a babbo natale la letterina con sopra il prodotto da mettere sotto l'albero..........ho letto un po' di cose......ma sto come prima......... c'e' un gps strafacile da usare,che carica e scarica tracce (facilmente)che abbia l'indispensabile (velocita',altitudine,km) e che non costi tanto??Una pregunta:quelli cartografici sono a colori e hanno la cartina geografica,quelli non cartografici hanno la traccia (con i punti) da seguire con l'omino??giusto???


Volevo scrivere a babbo natale la letterina con sopra il prodotto da mettere sotto l'albero..........ho letto un po' di cose......ma sto come prima......... c'e' un gps strafacile da usare,che carica e scarica tracce (facilmente)che abbia l'indispensabile (velocita',altitudine,km) e che non costi tanto??Una pregunta:quelli cartografici sono a colori e hanno la cartina geografica,quelli non cartografici hanno la traccia (con i punti) da seguire con l'omino??giusto???

Big Tony

esatto

wii » 13 anni fa
Io adesso vado avanti con un multifunzione di decathlon ( 700 - mi ci trovo anche decisamente bene sebbene sia non cartografico permette di seguire una traccia e di usarlo anche per correre a piedi).

Per la bici avrei adocchiato il Mynav ... ho smanettato un pochino con quello da moto ed è a mio avviso eccezionale. lo schermo si vede bene ed ha le mappe dei sentieri anche del lazio, e ti fa la navigazione anche sui sentieri come avviene in città  sulle strade. Quello nuovo da bici è anche di dimensioni comode per il mannubrio... però il costo non è bassissimo... qualcuno ha qualche indicazione su dove comprarlo a buon prezzo?

ciao

Moderatore: fabioman, gerpas