Forums Pedalando

consiglio gps


mauro65 » 14 anni fa
nel caso volessi acquistare un gps con funzione cardio , possibilmente cartografico , cosa mi consigliate
considerate che non ho voglia di studiarmi la treccani per usarlo e non devo fare un leasing strumentale per comprarlo.
andiamo su'
fuori le conoscenze

Gianluca71 » 14 anni fa
io ho l'edge305 ed è spettacolare.. Il cartografico non è facilmente visibile in mtb, quindi poco pratico

Bikerlex » 14 anni fa
Facendo una valutazione qualità -prezzo-prestazioni non avere dubbi: Garmin Dakota 20

Gianluca71 » 14 anni fa


Edge 705, il top del top.

mimmogingko

praticamente è il 305 cartografico e il costo è più elevato.. Certamente se si vuole spendere molto si punta sul 705

Robyone » 14 anni fa
Dipende dall'uso che intendi farne.

Se l'uso principale è ciclistico e sei interessato ad avere a disposizioni le più avanzate funzioni ciclistiche, di allenamento e di navigazione di una traccia, sicuramente l'Edge 705 fa per te se lo vuoi cartografico.

Se invece sei più interessato all'esplorazione del territorio e ad un uso anche in altri sport (trekking, sci, ecc.) allora puoi orientarti verso la serie Dakota (che però al momento soffre di gioventù ed instabilità  del software) o meglio la serie Oregon.

Sono comunque oggetti molto avanzati che coprono tutti le funzionalità  base, per cui un Edge può benissimo essere utilizzato per altri sport, come un Dakota ed Oregon hanno comunque a disposizione le funzioni cardio + alcune funzioni ciclistiche base.

A te la parola...

Robyone » 14 anni fa


Che ne pensate di questo ? ->Link Sito<-

roccia
Lo dice il nome stesso... è specifico per la corsa...
Questo non significa che non possa essere usato per la bici o che non abbia le funzioni base di navigazione, ma è comunque stato pensato (funzioni e quant'altro) per chi corre.

Robyone » 14 anni fa



Edge 705, il top del top.

mimmogingko

praticamente è il 305 cartografico e il costo è più elevato.. Certamente se si vuole spendere molto si punta sul 705

Gianluca71
Non è solo la cartografia che differenzia il 705 dal 305...
Ti faccio qualche altro esempio:
- il 705 ha a disposizione un disco interno di 500Mb su cui tenere memorizzate sia le tue uscite che un bel numero di tracce/corse da poter seguire o navigare. Il 305 ha una memoria molto limitata che richiede lo scarico frequente dei dati e che non va bene ad esempio in caso di vacanze senza il pc dietro.
- tale disco interno viene visto dal pc come una qualunque chiavetta USB, per cui è molto semplice ed immediato scaricare e caricare tracce o quant'altro (basta copiare dei file), senza dover impazzire con software di interconnessione (vedi Training Center).
- il 705 permette la navigazione di tracce gpx oltre alle corse tcx.
- il 705 permette la visualizzazione multipla di più tracce in una certa zona.
Mi fermo qui...

Detto questo, come non cartografico ed a livello ciclistico MTB, il 305 è sempre il prodotto da me consigliato, ancora (secondo me) superiore al nuovo 500 che è più pensato per un uso BDC e/o gara.


Crix » 14 anni fa


Facendo una valutazione qualità -prezzo-prestazioni non avere dubbi: Garmin Dakota 20

Bikerlex

Controllato che ha funzioni cardio come chiede Mauro?

Moderatore: fabioman, gerpas